[L'angolo degli acquisti] Spese online: Mua + Ebay

by - 8/21/2012

Da un po' di tempo a questa parte ho scoperto ed imparato ad apprezzare non solo la comodità ma anche la convenienza comportata dagli acquisti online. Di recente, infatti, la maggior parte del mio shopping l'ho fatto in rete e, lo confesso, con grande soddisfazione.

Oggi, perciò, vi parlo dei miei due pacchi arrivati oggi, uno relativo al mio ordine Make Up Academy, l'altro effettuato invece su Ebay dal rivenditore diytown.


La spesa totale è stata, all'incirca, di 13 euro spedizioni comprese. Un nonnulla vero?


Mua - Make Up Academy


Partiamo dall'ordine fatto da uno dei più celebri siti inglesi low cost per il makeup: i loro prodotti sono famosi non solo per il basso costo ma anche per la buona qualità.

Io ho approfittato della promo "MUA25", in occasione del raggiungimento dei 25000 fan sulla loro pagina facebook, che mi consentiva di avere il 25% di sconto sul mio ordine nonché spese di spedizione gratuite. In pratica, invece di spendere sulle 15 sterline la spesa non ha superato le 9. 

Ho acquistato l'Extreme Metallic Quad n. 02 Smokin, i glitter eyeliner shade 01 e 02, il blush shade 02, i rossetti shade 01, 03 e 05 e l'ombretto pearl eyeshadow shade 03.

Devo dire che qualche grana quest'ordine me l'ha dato: effettuato il 3 agosto è partito solo la settimana scorsa (se non sbaglio giovedì 16) perché mancava un rossetto. Questo tutt'ora non mi è giunto e mi verrà spedito non appena verranno riforniti.

Quello che un po' mi ha infastidita, lo confesso, è che sono stata avvisata di questo problema solo il giorno stesso la partenza mentre, nel frattempo, la mia amica che aveva effettuato l'ordine 2 giorni dopo me aveva ricevuto tutto facendomi pertanto pensare che il pacco fosse disperso. Io ritengo che, visto questo problema, avrebbero potuto almeno mandarmi un omaggio...

Gallery dei prodotti acquistati




Dytown - Ebay


Una settimana fa circa, guardando un video di MissCreamyCreamy in cui mostrava come realizzare delle acconciature facili e veloci, sono rimasta colpita da un piccolo aggeggino in cuoio o simil tale che ha utilizzato per realizzare uno chignon.



Lo strumento in questione si chiama, appunto, easy chignon perché facilita e non poco l'operazione di creazione di questo genere di pettinatura. Al che, cercando su ebay mi sono imbattutta in un grosso rivenditore, Dytown, che vende easy chignon in spugna in set da 4 a poco più di 3 euro (spese di spedizione incluse). Ovviamente, non ho aspettato un minuto di più e ho fatto l'ordine.


La pagina relativa all'oggetto la trovate qui --> link.

Se non vado errando, il venditore accetta solo paypal.

Io, comunque, ho già iniziato ad utilizzarli e li trovo comodissimi e praticissimi: sono 4 pezzi, come suddetto, di 4 forme e dimensioni diverse.
Il venditore è molto scrupoloso: vi avvisa non appena l'oggetto parte, vi dice all'incirca quali saranno i tempi necessari per la ricezione della merce (circa 12-14 giorni lavorativi perché parte da Hong Kong...in realtà a me ci ha messo una settimana con ferragosto in mezzo) e vi chiede esclusivamente di lasciargli un feedback positivo se vi trovate bene.

Li utilizzerò per un po' e poi ve li recensirò, promesso.


You May Also Like

13 commenti

  1. Interessante soprattutto gli acquisti MUA! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, visto e considerato quanto ho dovuto aspettarlo :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Me felice! *.* acquisterò ancora prodotti mua, poco ma sicuro

      Elimina
  3. anche io ho comprato da mua i prodotti sono ottimi ma mi arrivo lo smalto rotto che x fortuna dopo un mese mi è arrivato sano e salvo.
    originale l'accessorio per i capelli^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, i prodotti mua sono fantastici!

      Elimina
  4. L'accessiorio per i capelli ce l'ho anche io simile, forse di qualità minore, e non sono mai riuscita a farci nulla di buono purtroppo :(
    x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io son sincera: lo sto amando
      con tutta me stessa. Dei due
      piccini ne posso fare poco uso:
      ho tanti capelli e sono
      abbastanza lunghi quindi sono di
      dimensioni troppo ridotte. Un
      giorno ne parlerò nel dettaglio :)
      Rispondi

      Elimina
  5. Devo decidermi a buttarmi in un acquisto MUA :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, te lo consiglio ^_^ anche io ero perplessa ma poi ho voluto approfittare della promo. Detta tutta, sono anche disposta a pagarmi le spedizioni e il prezzo pieno pur di ordinare ancora qualcosa. Ti consiglio un po' tutto, rossetti e blush in particolar modo!

      Elimina
  6. ...possibile che non ti stia già seguendo??Rimedio subito :P

    RispondiElimina
  7. ecco.....ho comprato l'easy chignon per colpa tua! :D ma non da quel venditore...da uno italiano, l'ho pagato come te ma uno solo, però pare che io piaccia molto a chi lavora in dogana e mi su 3 acquisti extra continentali 3 me li han fermati e solo uno era oltre i 20 euro...quindi mai più acquisti da usa e cina! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sino ad ora son sempre stata fortunata. Compro dalla cina e poca roba ma mai dagli usa perché il discorso dogana vale soprattutto in questo secondo caso. Spero che il tuo easy chignon sia valido quanto i miei ^^ li sto amando

      Elimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.