[Moda e Accessori] Pochette e Fermaglio da cerimonia

by - 8/15/2012

Presto si sposerà una delle mie migliori amiche e sarò la sua testimone. Non è la prima volta che rivesto questo ruolo e una cosa l'ho capita: se la sposa deve far bella figura, anche la sua comare non deve essere da meno...tenendo pur sempre conto che, non deve superarla.

Ho comprato così alcuni accessori per completare il mio outfit e due in particolare ve li voglio mostrare.

So già che qualcuna dirà: "Ma come, nero?". Eh si, nero. Anche l'abito sarà nero perché il punto forte sarà la stola in verde mela (e poi io ho una 50, non posso permettermi abiti sgargianti senza sembrare una mongolfiera).


Si tratta di una pochettina nera e di un fermaglio piumato per i capelli.

La pochette

L'ho comprata nel punto vendita Stella Z del centro commerciale Valecenter di Marcon. Un giorno, alla ricerca disperata di una borsetta mi sono fiondata in questo e in altri negozi; una volta avvistata ho pensato bene di vederne altre prima di comprarla. Il giorno dopo, in seguito ad inutili tentativi, ho deciso di acquistarla.


Il prezzo, più o meno, si aggira intorno ai 20-24 euro se non sbaglio. Dotata di catenella, è davvero piccina. Mi piaceva il gioco floreale realizzato con il tessuto. Ci starà giusto il necessario: cellulare, fazzoletti, sigarette (mie e della sposa).

Il fermaglio

Questa piccola meraviglia l'ho presa da Accesorize e l'ho pagato anche questo intorno ai 20-25 euro. Gli swarovski che vedete sui 'fiocchi' li ho applicati io in un momento particolarmente estroso: sono in realtà accessori per capelli dotati di calamita, ideali per le acconciature più importanti.


Devo dire che inizialmente avrei preferito un fermaglio più appariscente...questo non è grandissimo e non ha neppure molte piume. Però non volevo sembrare un fenomeno da baraccone e, quando si tratta di stile, se ci si pone dei limiti non si sbaglia mai.

Nei prossimi giorni vedrò di mostrarvi tutto il resto dell'outfit, dal vestito alle scarpe fino ai gioielli...e perché no, anche il makeup che voglio realizzare.



You May Also Like

2 commenti

  1. Wow!!!la pochette è davvero particolare!! dove l'hai scovata? :) anche il fermaglio è davvero grazioso, metterai anche una foto dell'outfit completo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pochette, scritto sopra, presa da Stella Z. Qui trovi un elenco dei negozi: http://www.stellaz.com/store.php?lang=1 :)

      Se Ne usciranno foto decenti, certo, foto dell'outfit completo ^^

      Elimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.