[Review] 2 in 1 latte detergente + tonico di Nivea Visage

8/25/2012

Ciao a tutte! Recensione, questa, che attendeva di essere scritta già da qualche settimana. Ora che il prodotto è terminato, ne voglio parlare un po': si tratta del 2 in 1 latte detergente + tonico di Nivea Visage.


Dice la confezione...



Per tutti i tipi di pelle. Deterge e tonifica in un solo gesto per una pelle morbida e fresca. 


Con Estratti di loto e vitamine. 
Rimuove il trucco residuo e le impurità, rispettando il naturale livello di idratazione della pelle. 
Deterge e tonifica in un solo gesto grazie alla sua formula 2 in 1.

Informazioni tecniche


La quantità presente nel flacone è di 200 ml, il pao di 12 mesi, il prezzo si aggira intorno ai € 3,70

Oftamologicamente e dermatologicamente testato, da applicare la mattina e la sera con un batuffolo di cotone (evitando il contorno occhi) e poi sciacquato con acqua tiepida.

Contiene paraffina liquida. La profumazione è molto delicata, direi addirittura piacevole, cosa che secondo me vale per tutti i prodotti Nivea.
La consistenza della crema, di colore bianco, è densa, ma non troppo. Oserei dire che è molto fluida e tendente al liquido, forse proprio grazie al tonico.


La mia esperienza


Ho acquistato questo prodotto dopo aver utilizzato per più di un anno un latte detergente di Venus. Cercavo una soluzione che unisse la forza del latte detergente alla freschezza del tonico, così ho deciso di provarlo. 

L'ho trovato uno struccante molto delicato ma efficace. Non rimuove, però, alla perfezione i trucchi più resistenti.

L'unico problema, in effetti, è che se per sbaglio finisce sugli occhi brucia leggermente. In tal caso, sciacquate abbondantemente con acqua fredda.

Per applicarlo, utilizzo una spugnetta per il demaquillage inumidita.
Lascia la pelle morbida e liscia, non mi ha scatenato reazioni cutanee quali brufoli o imperfezioni simili. 

L'unico motivo per cui non lo riacquisterò, è il fatto che contiene paraffina liquida e ho preferito così optare per un articolo simile (della Clinians) che non presentasse questo elemento.

Se volete provarlo, comunque, ve lo consiglio!

Scheda tecnica


Nome prodotto: 2 in 1 latte detergente + tonico
Brand: Nivea Visage
Tipo di prodotto: latte detergente + tonico struccante
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 3,70
Pao: 12 mesi
Quantità: 200 ml
Reperibilità: Profumerie, drogherie, supermercati


pro: efficacia, prezzo, reperibilità

contro: inci

Voto: 8/10



You Might Also Like

3 commenti

  1. Io preferisco stuccarmi con un burro montato fatto da me e mi sorprende come riesce a togliere ogni make up^^ se quindi cerchi un buon struccante prova con gli oli o i burri e dopo lavi il visoXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è un ottima idea. Una volta ho provato con un bifasico olio-camomilla però, che mi ha scatenato una leggera irritazione stranamente :( ma burro normale?

      Elimina
    2. puoi fare un mix di burri( di karitè, di mango, di cacao, di cocco)! prima li fondi a bagno maria e poi li sbatti col frullatore! ti lascio un video youtube che spiega come fare: http://www.youtube.com/watch?v=sAB81kcLqHU

      Elimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»