[Review] Inimitable Intense Mascara di Chanel

by - 8/26/2012

Di rado mi vedrete recensire prodotti che io suolo definire "di lusso" perché, obiettivamente, non me li posso permettere.

Ho avuto però occasione di provare l'Inimitable Intense Mascara di Chanel, avendolo trovato in allegato al numero di luglio della rivista Myself.



Dice il sito...


VOLUME intenso, LUNGHEZZA estrema, CURVATURA audace: le ciglia assumono una nuova dimensione, per uno sguardo intensamente sofisticato.

La nuova formula di INIMITABLE INTENSE, realizzata con una combinazione brevettata di copolimero vinilico e di cere, avvolge le ciglia in modo uniforme senza formazione di grumi e le valorizza in tutte le loro dimensioni. 
Sempre inimitabile, il suo applicatore ad alta tecnologia in elastomero bianco, morbido e flessibile, avvolge uniformemente ciascuna ciglia dalla radice alla punta. 

Le ciglia sono immediatamente allungate, incurvate e separate. 
La sua forma conica permette di raggiungere anche le ciglia più piccole nell'angolo dell'occhio.
Il maquillage, di giorno diventa più sensuale, la sera assume un'intensità conturbante.

INIMITABLE INTENSE interpreta il Nero in 4 intense sfumature: Nero allo stato puro, Nero riscaldato dal marrone, Nero esaltato dal blu o il mitico Rouge-Noir, che accende ogni sguardo con un tocco audace.

Informazioni tecniche


Non dispongo delle informazioni tecniche (pao, quantità) perché sto recensendo un campione. In compenso so che il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 28-30 euro.

Esperienza personale


Premetto col chiedervi di prendere con le pinze ciò che scrivo in questo articolo: sto pur sempre recensendo un campioncino omaggio che potrebbe presentare delle alterazioni rispetto a quello in vendita normalmente nelle profumerie.

NOIR
Inimitable intense, foto dal sito ufficiale di Chanel

Lo scovolino è in plastica, con tanti dentini sottili che aiutano nell'operazione di divisione e allungamento delle singole ciglia.



Non ho notato un particolare aumento di volume, ma è di certo vero che allunga le ciglia, le separa alla perfezione senza appiccicarle.

Importante: dura tutto il giorno senza sbavare.

Photogallery



In conclusione, sento di poter affermare che ho provato anche mascara migliori ma che di certo è un ottimo prodotto. Se non costasse così tanto, potrei anche pensare all'acquisto ma, sinceramente, spendere 30 euro per un rimmel quando ne posso trovare di buoni ad un prezzo estremamente più conveniente, mi sembra assurdo.


Scheda tecnica

Nome prodotto: Inimitable Intense
Brand: Chanel
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 28-30 circa
Pao: n.p.
Quantità: n.p.
Colorazioni disponibili: 5
Reperibilità: nelle profumerie concessionarie (info qui), Mariannaud, Coin, Sephora, Limoni.

Voto: 8,5/10



You May Also Like

9 commenti

  1. Sembra davvero molto bello :-) però il prezzo è troppo elevato :( la penso come te, si trovano in commercio mascara a minor prezzo ma che sono eccellenti ^_^ grazie per la recensione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che anche ad averli i soldi è proprio un grande spreco...facesse miracoli, capisco ^_^

      Elimina
  2. anche io l'ho trovato in MySelf e mi è piaciuto tanto!
    Di certo non è stile "ciglia finte"..è più naturale come effetto!

    Passa a visitare il mio blgo e, se ti piace, seguimi!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, l'effetto è naturale. In effetti, per certi makeup lo tengo in considerazione ^^ ora passo da te, grazie per avermi lasciato il link al tuo blog!

      Elimina
  3. Anche io ho questo campioncino perché ero allegato a Myself!Non è nulla di eccezionale, ma è utilissimo da portare in borsa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io l'ho portato in vacanza, troppo comodo! Quando finirà ci metterò dentro un altro mascara anche perché mi piace lo scovolino :D

      Elimina
  4. l'avevo preso anche io..ma sicuramente esistono in commercio mascara più validi di questo ad un prezzo molto più basso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si. Una tizia diceva addirittura che c'è un mascara di essence che, almeno nello scovolino, è praticamente il dupe O.O

      Elimina
  5. Mi piace tantissimo l'effetto sulle tue ciglia *.*

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.