[Review] Stick labbra al Karité di Equilibra

8/12/2012

Oggi parliamo di stick labbra. Ebbene si, ancora.
Dopo la mia recensione su quello al karité de I provenzali (la review la trovate a questo link), ormai terminato, vengo a parlarvi di un prodotto simile firmato Equilibra.


Lo Stick labbra al karité di Equilibra è naturale al 99,7%, testato al nichel, privo di oli minerali e siliconi, senza parabeni e senza glutine, delicatamente profumato e senza allergeni.
Il suo prezzo, nel punto vendita in cui l'ho acquistato ovvero da Acqua&Sapone, è di € 2,90, contiene 5,5 grammi di prodotto ed ha un pao di 12 mesi.

Oltre al burro di karité (nutriente e protettivo) contiene vitamina e (antiossidante), olio di jojoba (emoliente e idratante) e olio di carota (antiossidante).

Descrizione data dal sito


E’ uno stick morbido e scorrevole che avvolge le labbra con un delicatissimo velo protettivo. Il burro di karité, puro al 100%, contenuto in importanti quantità (40%) nella formula, nutre profondamente la pelle delle labbra, l’olio di jojoba assicura emollienza e idratazione, la vitamina E e l’olio di carota proteggono le labbra dall’invecchiamento. Delicatamente profumato, senza allergeni, Stick Labbra Karité Equilibra®, nella stagione fredda protegge le labbra dall’azione aggressiva del gelo, nella stagione calda previene l’eccessiva disidratazione dovuta al sole e al vento.



MODO D'USO: Applicare generosamente sulle labbra all’occorrenza.

Esperienza personale


Ci troviamo, indubbiamente, di fronte ad un buon prodotto: quello che promette, mantiene. Idrata le labbra, le ammorbidisce e le nutre in profondità. In presenza di piccoli tagli o crepetti, aiuta nella guarigione della zona interessata.



Mi piace il fatto di svegliarmi la mattina, dopo averlo applicato la sera, e ritrovarmi con delle labbra perfette, senza pellicine o imperfezioni dovute alla secchezza.

Gli unici difetti che gli trovo e che mi porteranno ad esimermi dal ricomprarlo sono:
   
   1) la profumazione, un po' troppo forte secondo me; lascia sulle labbra un gusto dolciastro che non apprezzo.
   2) l'oleosità: lascia sulle labbra una "patina" oleosa e unta. Quello de I provenzali è più "asciutto" (ma non per questo non idrata).

Non lo considero un bocciato ma diciamo che non è un prodotto che fa per me.

Scheda tecnica


Nome prodotto: Stick labbra al karité
Brand: Equlibra
Tipo di prodotto: Stick labbra
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 2,90
Pao: 12 mesi
Quantità: 5 grammi
Reperibilità: Profumerie, drogherie, supermercati e store online


pro: prezzo, inci, reperibilità, packaging.

contro: consistenza oleosa, profumazione.

Voto: 7,5/10



You Might Also Like

12 commenti

  1. è un sacco che voglio povare un balsamo labbra al karitè, quando finirò i 18 che ho ci farò un super pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se posso consigliarti, dopo la mia esperienza, proverei piuttosto quello de i provenzali, mi è piaciuto di più :) costa anche un pelino meno :D

      Elimina
  2. dell'equilibra avevo comprato solo quello verde che sa di menta..io nn uso molto i balsami labbra,il vero drogato di queste cose è mio marito a cui sono riuscita a nn far comprare più il labello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava, il labello fa tutto tranne che il suo lavoro: idratare. :D

      Elimina
  3. Azz la patina oleosa non mi piace per niente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, mi è sembrato corretto evidenziare questo dettaglio: io odio la sensazione di unto! ma c'è chi la ama (vedi la mia mamma...dice che quando ha i crepetti le sembra le faccia bene...ehehe).

      Elimina
  4. Dev'essere ottimo :) io uso continuamente il burro caccao perchè le mie labbra sono ultra delicate, però non amo i prodotti che mi lasciano sulla bocca dei gusti sgradevoli :( Grazie per la recensione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi qualcosa "senza gusto" prova quello al karité de i provenzali :)

      Elimina
  5. Awwww sono sempre utilissimi, non ho mai provato questo tipo...ma mi hai fatta incuriosire!! x3

    RispondiElimina
  6. anche io ho usato ultimamente quello dei provenzali e mi sn trovata molto bene! allora mi sa che continuero' cn quello ;-)

    RispondiElimina
  7. Anch'io l'ho usato e mi sono trovata benissimo! In più a me la profumazione piaceva molto! :D

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»