[Review] Volum'Express The Colossal Look Felino di Maybelline

Il mascara...potremmo mai farne a meno noi donne? Direi proprio di no.

Oggi voglio parlarvi di uno acquistato più o meno ad ottobre dell'anno scorso e che, pian piano, sta seccando: si tratta del The Volum'Express The Colossal Look Felino di Maybelline.


Dice il sito


PERCHÉ TI PIACERÀ

Occhi di gatto per un look super seducente.
Lo spazzolino ad "artiglio" con setole ricurve di diverse lunghezze e punta affusolata segue la forma delle ciglia per la massima estenzione agli angoli.
Volume pieno.

PER UN MIGLIOR RISULTATO

Stendi il mascara sulle ciglia delicatamente e facendo attenzione a cominciare dalla base in modo da creare uno sguardo perfettamente definito ed intenso.
Puoi rimuoverlo facilmente con lo struccante Maybelline Cils Demasq o Cils Demasq 2 in 1.

Informazioni tecniche


Packaging che salta subito all'occhio: flacone giallo con scritte e decorazioni rame metallizzato. Sul tappo sono stampati dei ghirigori simil "macchie leopardate", mentre sul flaconcino trovate nome del brand e del prodotto. Sul retro trovate anche un'illustrazione di quella che è la forma dello scovolino.

La forma è particolare, tipica dei mascara Maybelline: all'apice stretto, si riallarga verso il centro del tubetto e si restringe, nuovamente, sul fondo. Fatica per ovvi motivi a stare sempre in piedi.

Il pao è di 6 mesi, la quantità 9,5 ml e il prezzo varia dagli 8 ai 12 euro (dipende da dove lo comprate e se ci sono promozioni).

Lo scovolino è, come dice il sito, a forma di artiglio e presenta pertanto una leggera curvatura che dovrebbe favorire la volumizzazione e l'allungamento delle ciglia.


La mia esperienza personale


Prima di questo, non avevo mai provato dei mascara Maybelline ma ero curiosa. Anzitutto perché è stato proprio il fondatore di questo brand ad inventare il rimmel (e quindi pensavo "C'è chi può far di meglio?"), ed in secondo luogo mi sembrava presentassero un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ad ottobre in tv girava molto lo spot relativo al Volum'Express The Colossal Look Felino ed incuriosita dal risultato promesso ho deciso di comprarlo.

Mi sono trovata bene, lo confesso, ma non ho notato nessun look da miciona. Si, allunga le ciglia ma non le volumizza tanto da togliere il fiato come speravo. Le districa bene tutto sommato (anche se nelle foto che vedrete sotto alcune sono appiccicate; questo è dovuto al fatto che sta seccando e si son venuti a creare un po' di grumetti). 

Io lo applico con l'applicatore posizionato convesso verso le ciglia. Molte scuole di pensiero ritengono che il verso giusto sia quello concavo ma io non mi son trovata bene in tal senso (per la differenza tra concavo e convesso clicca qui).

Partiamo però col notare la foto dimostrativa proposta nel sito:

Volum'Express The Colossal Look Felino MASCARA VOLUME ESTREMO "OCCHI DI GATTO"  - model shot

Ecco, non c'entra nulla. Nella gallery sottostante potete ammirare il vero risultato che, ribadisco, non mi dispiace ma non ha nulla a che vedere.

Photogallery




In conclusione: promosso perché valido, ma non fa davvero ciò che promette. C'è da dire comunque che, se tenuto in buono stato, secca molto lentamente!

Scheda tecnica

Nome prodotto: Volum'Express The Colossal Look Felino
Brand: Maybelline
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 8-12 euro (varia a seconda del punto vendita)
Pao: 6 mesi
Quantità: 9,5 ml
Colorazioni disponibili: 1
Reperibilità: nelle profumerie, supermercati, nei punti vendita Oviesse...praticamente ovunque.

Voto: 8,5/10







About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

9 commenti:

  1. Interessante! Non ho mai preso nessun mascara di questo brand e sono incuriosita da quello dal packaging dal colore fucsia e turchese...chissà come sarà! Da provare... *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il ciglie finte effetto piuma? Incuriosisce anche me ^^

      Elimina
    2. Incuriosisce anche me. E presto sarà mio! Muahahaha!

      Elimina
  2. anni fa ricordo che usavo solo mascara di Maybelline...per un solo motivo lo si trovava al supermercato.. e pagava mamma! :D Poi son diventata fanatica e non l'ho mai più usato...non per una qualche avversione ma perchè uno dopo l'altro mi son ritrovata con un sacco di mascara, prova questo prova quello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe! Barbara, allora tu potresti consigliarmi un mascara che non sia maybelline :)

      Elimina
  3. non capisco perchè nelle immagini pubblicitarie mettono ciglia chiaramente modificate..mah -.-
    l'effetto non è male, io vorrei provare l'ultimo di questo marchio..ci penserò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perché, siamo sincere: si vede lontano 10 km che sono ciglia finte. La gente mica ci casca...o si?

      Elimina
  4. giuro, ogni volta mi metto a ridere quando vedo il risultato stimato delle aziende. maddai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io volevo contattare l'associazione consumatori e denunciare per pubblicità ingannevole chi non specifica, come maybelline per esempio, che la foto e puramente dimostrativa e sono state usate ciglia finte.

      Elimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top