[Chiacchiere cosmetiche] Claire e la lotta contro le prime rughe

Un anno fa, forse qualcosa di più, la mia testa ha iniziato a popolarsi dei primi capelli bianchi. Al momento ce ne sono abbastanza ma sono mascherati dal fatto che ho delle riflessature naturali molto chiare (ho i capelli castano ramato e riflessature rosse/bionde). Poi, vi dirò...poco mi importa: ho deciso che, quando la mia testa inizierà a sbiancare seriamente, lascerò fare alla natura. Avere la chioma del colore della neve non è un'idea che mi fa rabbrividire, anzi...potrebbe anche piacermi.

Una cosa che però temevo, e che è arrivata, sono le prime rughe: ho dei veri e propri solchi nell'area tra la rima cigliare inferiore e la zona occhiaie; siano esse rughe d'espressione o altro poco m'importa. Fino a poco fa non c'erano e la cosa mi ha un po' infastidita. Possibile io stia invecchiando già a 23 anni (quasi 24)? A quanto pare si...ma sono corsa ai ripari.

Se in questo caso non posso dire "prevenire è meglio che curare" perché, per certi versi, il danno è fatto, almeno posso dire che sto tentando di non rimandare a lungo la soluzione al problema.

Pertanto, nei prossimi 2-3 mesi, proverò due prodotti che mi son procurata negli ultimi giorni: la Crema contorno occhi di Beauty Iseree e la Crema viso giorno rimodellante con Retinolo ultra attivo e Oryza complex di Bottega Verde.


Crema contorno occhi - Beauty Iseree


Acquistata da Lidl, l'ho pagata € 2,49. Ha una data di scadenza (marzo 2014) ma non trovo indicato il pao (ma non è da segnalare obbligatoriamente?). La quantità è di 15 ml.

Avevo letto un articolo del blog Parola di Ele proprio riguardo a questa crema e non era molto positivo. Quello che però mi ha colpita è stata la nuova destinazione d'uso che lei ha dato a questo prodotto in quanto, non le ha dato i risultati sperati: contenendo olio di ricino, ha iniziato ad utilizzarlo per rafforzare le ciglia e ha ottenuto ottimi risultati.

Io, per ora, inizio ad usarlo come antirughe...poi si vedrà. Per meno di 3 euro non mi aspetto i miracoli, anzi, ma tentar non nuoce.

Dice la confezione...


L'esclusiva formula con principio attivo Liftan, apre una nuova dimensione nel trattamento della pelle. Liftan è un complesso attivo ricavato da preziose sostanze che favoriscono la riduzione della profondità delle rughe. Inoltre Liftan ravviva e rassoda la pelle, aiutando ad ostacolare la formazione di nuove rughe.
[...]
La crema ha una consistenza leggera che penetra velocemente e dolcemente nella pelle.
[...]
Priva di profumo e coloranti. Con protezione UV.
Confermo l'assenza i profumazioni ma non il fatto che penetri velocemente nella pelle: ce l'ho addosso da 2 ore e non si assorbe, nonostante i continui massaggi.

Da menzionare il fatto che, ad un minuto dall'applicazione, ho iniziato a sentire uno strano calore (ma non bruciore) nella zona interessata: è bastato massaggiare ulteriormente il prodotto per farlo svanire.

Per ulteriori approfondimenti, prometto una recensione tra 2-3 mesi a partire da oggi.

Retilift ultra, Crema viso giorno rimodellante con Retinolo ultra attivo e Oryza complex - Bottega Verde


Lo ammetto: se non avessi ricevuto questa crema in omaggio nella welcome box di Bottega Verde (con altri 4 prodotti, viene consegnata al momento della sottoscrizione della tessera fedeltà), non l'avrei mai acquistata: costa intorno ai 37 euro per 50 ml.

La mia è ovviamente una mini-size: contiene 20 ml di prodotto.

Consigliata per le pelli mature, io la utilizzerò, quand'ora la prima dovesse fallire, come trattamento d'urto. 

Dice il sito...

Trattamento ricco e potente contro tutti i tipi di rughe e segni dell'età. I risultati si vedono nell'immediato, i contorni del viso sembrano ridisegnati
  • Ideale per: per pelli mature
  • Sceglilo se: vuoi una potente ed immediata azione antirughe e di rimodellamento del contorno viso
  • Il suo segreto naturale: Vitamina A - Retinolo, Oryza complex ™ , Acido Ialuronico e Pluridefence®

Anche di questa, vedremo in seguito quali saranno i risultati.





About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

2 commenti:

  1. Wow, che carino il blog e anche l'articolo mi piace molto :)
    Ti seguo davvero molto volentieri, se ti va passa da me www.97modamakeup.blogspot.com
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  2. io adoro quella crema viso di Bottega Verde, ha donato al mio viso un effetto matt per tutta l'estate anche se mi sono sentita un pò vecchia anch'io a sentirne il bisogno, al massimo ho prevenuto le rughe :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top