[Chiacchiere cosmetiche] Claire e la lotta contro le prime rughe

9/01/2012

Un anno fa, forse qualcosa di più, la mia testa ha iniziato a popolarsi dei primi capelli bianchi. Al momento ce ne sono abbastanza ma sono mascherati dal fatto che ho delle riflessature naturali molto chiare (ho i capelli castano ramato e riflessature rosse/bionde). Poi, vi dirò...poco mi importa: ho deciso che, quando la mia testa inizierà a sbiancare seriamente, lascerò fare alla natura. Avere la chioma del colore della neve non è un'idea che mi fa rabbrividire, anzi...potrebbe anche piacermi.

Una cosa che però temevo, e che è arrivata, sono le prime rughe: ho dei veri e propri solchi nell'area tra la rima cigliare inferiore e la zona occhiaie; siano esse rughe d'espressione o altro poco m'importa. Fino a poco fa non c'erano e la cosa mi ha un po' infastidita. Possibile io stia invecchiando già a 23 anni (quasi 24)? A quanto pare si...ma sono corsa ai ripari.

Se in questo caso non posso dire "prevenire è meglio che curare" perché, per certi versi, il danno è fatto, almeno posso dire che sto tentando di non rimandare a lungo la soluzione al problema.

Pertanto, nei prossimi 2-3 mesi, proverò due prodotti che mi son procurata negli ultimi giorni: la Crema contorno occhi di Beauty Iseree e la Crema viso giorno rimodellante con Retinolo ultra attivo e Oryza complex di Bottega Verde.


Crema contorno occhi - Beauty Iseree


Acquistata da Lidl, l'ho pagata € 2,49. Ha una data di scadenza (marzo 2014) ma non trovo indicato il pao (ma non è da segnalare obbligatoriamente?). La quantità è di 15 ml.

Avevo letto un articolo del blog Parola di Ele proprio riguardo a questa crema e non era molto positivo. Quello che però mi ha colpita è stata la nuova destinazione d'uso che lei ha dato a questo prodotto in quanto, non le ha dato i risultati sperati: contenendo olio di ricino, ha iniziato ad utilizzarlo per rafforzare le ciglia e ha ottenuto ottimi risultati.

Io, per ora, inizio ad usarlo come antirughe...poi si vedrà. Per meno di 3 euro non mi aspetto i miracoli, anzi, ma tentar non nuoce.

Dice la confezione...


L'esclusiva formula con principio attivo Liftan, apre una nuova dimensione nel trattamento della pelle. Liftan è un complesso attivo ricavato da preziose sostanze che favoriscono la riduzione della profondità delle rughe. Inoltre Liftan ravviva e rassoda la pelle, aiutando ad ostacolare la formazione di nuove rughe.
[...]
La crema ha una consistenza leggera che penetra velocemente e dolcemente nella pelle.
[...]
Priva di profumo e coloranti. Con protezione UV.
Confermo l'assenza i profumazioni ma non il fatto che penetri velocemente nella pelle: ce l'ho addosso da 2 ore e non si assorbe, nonostante i continui massaggi.

Da menzionare il fatto che, ad un minuto dall'applicazione, ho iniziato a sentire uno strano calore (ma non bruciore) nella zona interessata: è bastato massaggiare ulteriormente il prodotto per farlo svanire.

Per ulteriori approfondimenti, prometto una recensione tra 2-3 mesi a partire da oggi.

Retilift ultra, Crema viso giorno rimodellante con Retinolo ultra attivo e Oryza complex - Bottega Verde


Lo ammetto: se non avessi ricevuto questa crema in omaggio nella welcome box di Bottega Verde (con altri 4 prodotti, viene consegnata al momento della sottoscrizione della tessera fedeltà), non l'avrei mai acquistata: costa intorno ai 37 euro per 50 ml.

La mia è ovviamente una mini-size: contiene 20 ml di prodotto.

Consigliata per le pelli mature, io la utilizzerò, quand'ora la prima dovesse fallire, come trattamento d'urto. 

Dice il sito...

Trattamento ricco e potente contro tutti i tipi di rughe e segni dell'età. I risultati si vedono nell'immediato, i contorni del viso sembrano ridisegnati
  • Ideale per: per pelli mature
  • Sceglilo se: vuoi una potente ed immediata azione antirughe e di rimodellamento del contorno viso
  • Il suo segreto naturale: Vitamina A - Retinolo, Oryza complex ™ , Acido Ialuronico e Pluridefence®

Anche di questa, vedremo in seguito quali saranno i risultati.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Wow, che carino il blog e anche l'articolo mi piace molto :)
    Ti seguo davvero molto volentieri, se ti va passa da me www.97modamakeup.blogspot.com
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  2. io adoro quella crema viso di Bottega Verde, ha donato al mio viso un effetto matt per tutta l'estate anche se mi sono sentita un pò vecchia anch'io a sentirne il bisogno, al massimo ho prevenuto le rughe :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»