[L'angolo degli acquisti] Set 10 Pennelli Travel Size acquistati su ebay

by - 9/26/2012

Buongiorno a tutte,

circa un mese fa vinsi ad un'asta su ebay, presso il venditore moonlight2111 un graziosissimo set composto di 10 pennelli + 2 pochettine per contenerli.




Oggi, dopo esattamente 30 giorni dall'invio (io li ho comprati il 27 agosto e il venditore li ha spediti il giorno dopo), sono arrivati a destinazione. Ho dovuto aspettare un bel po' a causa dello sdoganamento.

Parliamo di dogana


Non ho pagato tasse o supplementi causa dogana perché il venditore, come un po' tutti fanno, ha segnato sul pacchetto l'opzione "Gift" ovvero 'regalo'.
I regali, infatti, almeno in teoria, non sono soggetti a tassazione e quando il pacchetto è piccolo passa i controlli senza alcun problema; questo, per lo meno, quando il tutto arriva dalla Cina/Hong Kong.

Non vale, appunto lo stesso per gli USA dove alla dogana sono molto più severi (motivo per cui non ho mai comprato oltreoceano).

Informazioni tecniche


Ci troviamo di fronte ad un set composto di 10 pennelli, 4 per il viso e 6 per gli occhi (se consideriamo quello da correttore come tale).

Non sono pennelli grandi e misurano in media 12-14 cm: io non mi ero accorta di questo dettaglio, lo confesso; tutto sommato, comunque, per quello che ho speso non sono affatto male. Il prezzo è stato infatti di $ 8,01 ovvero € 6,40 (spedizioni gratuite).

Le due borsettine sono molto comode: una più grande con stampate delle roselline e ricoperta con una pellicola in plastica lucida, e una più piccolina che, potrete notare, vede stampato su tutta la superficie il marchio Mac. Parliamoci chiaro: questi non sono assolutamente pennelli Mac anche se, pure su di essi, è stampato lo stesso logo. Io non mi ero nemmeno accorta al momento dell'acquisto di questo fatto e me l'han fatto notare poi le mie amiche. Beata cecità.

Ciascun pennello era racchiuso in una bustina di plastica. Le setole mi sembrano tutte molto morbide ma, ovviamente, solo il tempo mi darà l'opportunità di valutarli.

Ora vi lascio a qualche veloce foto.





Io li trovo davvero comodi: certo, mi aspettavo dei pennelli full size ma non è colpa del venditore perché nella descrizione era segnalato. Mea culpa.

E voi, che ne pensate...vi piacciono? Vi prego solo di non iniziare a disquisire riguardo al fatto che acquistandoli ho favorito la contraffazione e similari perché, davvero, io non ci avevo proprio fatto caso. Lungi da me, infatti, svolgere azioni di questo genere.



You May Also Like

23 commenti

  1. Sembrano molto bellini in effetti!Se sono anche morbidi quanto sembrano non è per niente male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono Fra (Skinki), non mi fa inserire il nome con google -.-'

      Elimina
    2. ahaha ok tesoro! si in effetti sono carini, piccini ma carini. Per avergli dato 6 euro anche troppo ^^

      Elimina
  2. Sembrano buoni.. e sono pure belli...!!! facci sapere! ;)

    RispondiElimina
  3. che belli ke sono io si e no ho 3 4 pennelli, mi sa che li devo comprare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se posso consigliarti, io fossi in te prenderei quelli di lauren luke (almeno per la zona occhi) perché mi sto trovando molto bene https://www.laurenluke.com/

      Elimina
  4. IO sono invasa di pennelli!!! XD a me piacciono ^^ ne ho sfusi e anche 3 set ^^

    RispondiElimina
  5. bellissimo questo set di pennelli...e super comodo!
    cara da oggi ti seguo più che volentieri...mi farebbe davvero piacere se ricambiassi
    Il piacere di essere donna
    ti seguo anche su fb e twitter ^_^

    RispondiElimina
  6. Sembrano davvero molto morbidosi! Mi servirebbero proprio dei pennelli travel size senza troppe pretese, queste sarebbero l'ideale! Attendo di sapere qualche dettaglio in più su come ti ci trovi, così magari li acquisto anche io ;D
    Ma hai dovuto pagare i costi aggiuntivi della dogana? >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no, niente costi aggiuntivi:il venditore ha segnato il pacchetto come gift quindi, quando vedono questo e notano che il pacchetto è piccolino non fanno pagare la dogana.

      Elimina
  7. Ma sono troppo belli questi pennelli e mi sembrano ottimi almeno a vista,anche io voglio prenderli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stamattina quello da cipria ha perso due setole, volevo ucciderlo!

      Elimina
  8. come ti ho già detto sono bellissimi..e possono comunque tornare utili anche se non sono grandi :)

    RispondiElimina
  9. ciao tesoro,
    beh sarà perché io ho una mano piccinina ma quando sono corti i pennelli li trovo più pratici, non so l'impugnatura mi risulta realmente più comoda e l' uso più preciso...beh aspettare un mese deve essere stato un po' una seccatura però, in fin dei conti, per il prezzo che hanno avuto va bene. Ma quindi hai dovuto pagare le tasse doganali? è questo timore che mi ha sempre bloccata di comprare verso USA e stati esteri con rischio dogana..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, anche io li trovo pratici per la loro grandezza, il problema è la "punta" troppo piccola dei pennelli...quelli per il viso non sono proprio il massimo ma rimedierò a breve :D

      non ho pagato tasse doganali, è che spesso fermano alla dogana per controlli e se il materiale inviato è grande e costoso c'è il rischio...diciamo che comunque i controlli sono zero rispetto agli stati uniti dove, infatti, non compro mai.

      Elimina
  10. davvero mooolto carini! anche io ho comprato per ben 2 volte pennelli su ebay, ed entrambi simil mac..ma nn me ne ero proprio accorta! tra l'altro uno è un kabuki di hello kitty molto bello e pagato pochissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, alla fine loro non scrivono mai nella descrizione che si tratta di pennelli mac perché vogliono evitare grane visto che non lo sono. Poco importa: è ovvio che se costano così poco non sono firmati. Però son proprio morbidini ^^

      Elimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.