[Review] Pure Skin Purifying Nose Strips, cerottini naso per punti neri di Essence

by - 9/27/2012

Non solo makeup: quando si trattano argomenti quali bellezza e, soprattutto, cura della pelle, fare riferimento esclusivamente ai trucchi è troppo riduttivo.

Oggi, a tal riguardo, voglio parlarvi di un prodottino cosmetico davvero molto interessante: sto parlando dei Purifying nose strips, cerottini naso purificanti (anti-punti neri), della linea Pure Skin di Essence.


Dice il sito


Pure skin essence è un programma molto efficace e completo per la cura della pella giorno e notte! dopo la pulizia, la pelle ha bisogno di cura. L'idratazione è super importante, la pelle può rilassarsi e assorbire efficacemente tutti gli ingredienti attivi.
I cerotti naso purificanti purificano la problematica zona naso e mettono fine ai pori ostruiti. L'uso regolare aiuta e prevenire la formazione di nuovi punti neri e mantiene i pori puliti, in profondità.

Informazioni tecniche


La confezione dei cerottini naso purificanti è molto semplice: si tratta di una bustina in cartoncino plastificato di color azzurro su cui sono riportate davanti e sul retro le informazioni relative al prodotto e al suo utilizzo.

Ogni confezione contiene 3 cerottini, ciascuno dei quali è sigillato singolarmente in una bustina di plastica azzurra. Su ciascuna bustina sono nuovamente riportate le istruzioni per l'utilizzo.



Ogni cerottino è inoltre incollato ad un foglietto in plastica trasparente.

Il prezzo per ogni confezione è di € 1,99.

Oltre a quelli specifici per la zona naso, è possibile trovare anche quelli per la zona mento.


Istruzioni per l'uso


Dopo un'accurata detersione della zona interessata, applicare il cerotto sulla superficie del naso facendolo ben aderire. Lasciarlo in posa massimo 15 minuti. Rimuovere delicatamente il cerotto dal naso utilizzando, se necessario, dell'acqua, eliminando eventuali residui di adesivo.

Non usare i cerotti sulle pelli sensibili ai peeling chimici, arrossate o scottate dal sole. Utilizzare solo per il naso, al massimo ogni 3 giorni.


La mia esperienza personale


Quando acquistai questo prodotto per la prima volta, cercai tra i vari blog alcuni consigli per l'utilizzo: in molte dichiaravano che erano molto difficili da staccare una volta terminato il trattamento e che, inoltre, non emanavano un odore piacevole (paragonandolo a qualcosa di poco sopportabile).

Io, personalmente, non ho rilevato nessuna delle due cose: per quello che riguarda l'eccessiva appiccicosità, ho invece notato il contrario in quanto non trovo aderiscano benissimo, nonostante i miei sforzi per far si che ciò accada e, quando li rimuovo non provo dolore o simil tale; parlando invece in termini di profumazione, si, un certo odore lo sento ma non è affatto insopportabile. Della serie "non è buonissimo, ma per lo meno si percepisce poco".

Altro dato da menzionare: si strappano una volta applicati. Non so se accada solo a me, ma dopo averli attaccati al naso iniziano a strapparsi sui bordi.

Veniamo alla mia opinione: ho la pelle piuttosto impura ma non tantissimi punti neri o imperfezioni sulla zona naso. Li ho acquistati comunque per provare, ben consapevole che non avevo idea (e tutt'ora non ce l'ho) di cosa io debba aspettarmi come risultato. Posso dirvi che ha rimosso la zona superficiale dei punti neri e ha reso la superficie cutanea di quell'area molto liscia. Spero che con l'andar del tempo, aiuti davvero a prevenire la formazione dei punti neri.

Non agisce molto in profondità secondo me: quando dopo il trattamento, schiaccio la zona con le dita, esce ancora puss.

Li sto usando da un mesetto e mezzo e ancora non ho ottenuto grandissimi risultati in termini di miglioramento della pelle.

Io con il cerottino naso purificante applicato. Molto artistica devo dire.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Purifying Nose Strips
Brand: Essence (linea Pure Skin)
Tipo di prodotto: Cerottini contro i punti neri
Sito internet: http://essence.eu
Prezzo: € 1,99
Quantità: 3 pezzi per confezione
Reperibilità: punti vendita Oviesse, Coin, Schleker, Upim, Marriannaud e online su maquillalia.com

pro: prezzo, confezionamento, semplice da usare
contro: profumazione, non elimina le impurità alla perfezione

Voto: 6,5/10


You May Also Like

20 commenti

  1. provati e comprati tante volte..li trovo migliori di tante altre marche costando anche di meno..anche ame si rimpono dai bordi. eliminano i punti neri in superfcie, vero!il naso rimane liscio liscio.!a me piacciono ma potrebbero fare di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, in giro avevo sempre letto recensioni entusiastiche all'ennesima potenza...se non in rari casi :S

      Elimina
  2. ciao sono una tua nuova lettrice^^
    questi cerottini li avevo provati parecchio tempo fa ma non mi avevano entusiasmato particolarmente...
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe, anche io ti leggo già da qualche giorno, grazie per il follow! eh, siamo in due a non essere particolarmente entusiaste :)

      Elimina
  3. bella recensione, ottima idea quella di assegnare un voto... avevo letto altre recensioni proprio come la tua.... bacini elena

    RispondiElimina
  4. cara posso dirti una cosa????
    io li comprai l'anno scorso....dopo averne sentito parlare da clio o giuliana......sapevo che erano andati fuori produzione...quindi quando trovai gli ultimi 5-6 pezzi a 99 cent....li accaparrai tutta soddisfatta.....
    subito utilizzai il primo cerottino....a memoria nn ricordo il cattivo odore......si attacco' subito bene....e dopo...l'estirpazione die punti neri...fu miracolosa......quelli che avevo ai bordi delle narici..erano rimasti sul cerottino.....peli belli grossi....nn pensvo fossero questi i punti neri!!!!ahahaha
    be sai che c'è???? a distanza di 1 anno.....non ho piu' avuto punti neri...stop...morti....finiti....debellati.....
    i cerottini giaciono nel mobiletto......li conservero' x l'adolescenza di mia figlia di 5 anni!!! ahahah

    vedrai.....rimarrai entusiasta anche tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh che fortuna! magari io ho i punti neri ostili XD devo mettergli paura! ^^

      Elimina
  5. apparte che questi cerottini non riesco mai a trovarli <.<
    la foto in bianco-nero è spettacolare xD

    RispondiElimina
  6. anche io li uso ma per me la puzza si sente parecchio...preferisco quelli nivea e quindi cerco un pò di alternarli dato che costicchiano
    baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo provare anche quelli di nivea, in effetti, per avere un termine di paragone ^^

      Elimina
  7. Risposte
    1. so che non sei l'unica, mi rendo disponibile, come per le altre, ad inviartene se li vuoi provare :)

      Elimina
  8. Se ti fa piacere ho pubblicato qualche tempo fa la ricetta per crearli in casa, e devo dire che su di me hanno funzionato molto. Ti lascio il link: http://97modamakeup.blogspot.it/2012/09/bellezza-fai-da-te-1-cerottini-per.html
    Un bacio,
    www.97modamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che fico! Grazie mille, la voglio leggere subito...e mettere in pratica!

      Elimina
  9. io nn li trovo, li voglio anche iooooooooooooooooooo!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna se vuoi ne prendo un po' e te li mando così, li provi, volentieri!

      Elimina
  10. li ho provati anch'io...mmm...si...boh...forse...diciamo che non sono particolarmente entusiasta, forse più che eliminare le imperfezioni esfoliano un po' la pelle. Va beh dai il costo è assolutamente contenuto quindi ci sta.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.