[Review] Settembre 2012 - Naked 2 di Urban Decay | Ogni acquisto un capriccio

10/02/2012

Quand'è che un acquisto diventa davvero capriccioso? Me lo son chiesta spesso da quando con Valentina de "Il mondo di Tynzia Makeup" ho fatto partire la nostra rubrica "Ogni acquisto un capriccio".

Lei il suo articolo di questo mese l'ha già pubblicato e lo trovate al seguente link --> clicca qui

Io, invece, ci ho messo un po' di più causa impegni vari ma...eccomi qui.

Per questo appuntamento, son sincera, non ho avuto molti pensamenti riguardo a quale dei miei acquisti proporvi: cosa c'è di più capriccioso, infatti, se non acquistare un prodotto che costa abbastanza e del quale potreste effettivamente rimandare la spesa ma proprio non ce la fate? Benissimo: dopo tanti mesi d'attesa, finalmente mi sono accaparrata la meravigliosa Naked 2 di Urban Decay.



Complice anche uno sconto del 10% da Sephora (dopo il quarto passaggio in cassa, per le fidelizzate, nrd), me la sono accaparrata per circa 39,50 euro invece dei soliti 43,90.

Dice il sito (sephora.it)


A grande richiesta delle fan...dopo la Naked, best seller delle palette "nude", ecco la Naked 2, con il suo ampio ventaglio di ombretti ricchi di pigmenti.
La scatola metallica dal design raffinato contiene:
- 12 ombretti irresistibili per creare dei look che vanno dal nude allo smoky eye, con tutta la gamma delle tonalità intermedie.
- Un gloss Lip Junkie tonalità naked in formato tascabile.
- Un doppio pennello Good Karma esclusivo Naked 2.

Informazioni tecniche 


Il packaging è molto solido e, nonostante ci sia chi pensi che è un po' "sempliciotto", io lo ritengo invece davvero molto di design: la confezione è in latta color khaki con impresso in rilievo il nome della palette e quello del brand in marrone.
La chiusura è molto stabile e non c'è il rischio che la palette si apra (come poteva avvenire con la Naked 1, con chiusura magnetica).
Sulla superficie interna del coperchio è possibile trovare uno specchio molto grande mentre, sul vano dedicato agli ombretti, oltre ad essi troviamo una nicchia contenente un pennello doppio.


La palette è grande 20 cm di lunghezza per circa 7 cm di larghezza.

Gli ombretti sono 12, tutti della stessa dimensione e la varietà di finish è ottima: abbiamo tre cialde matt, cinque perlate e quattro shimmer.

Troviamo inoltre allegata alla palette una minisize del gloss Lip Junkie nella tonalità Naked.



Il prezzo per questo prodotto, proposto da Sephora Italia, è di € 43,90, la quantità di ciascun ombretto è di 1,3 grammi e il pao è di 12 mesi.

Per quello che riguarda il lucidalabbra, il contenuto è pari a 3,73 ml: è aromatizzato al mentolo e, una volta steso sulle labbra lascia una fantastica sensazione di freschezza. Carinissimo anche il suo packaging, molto "orientaleggiante" con tutti quegli arabeschi "incassati" sul tappo.


L'applicatore, incorporato al tubetto, consiste in un "cappuccetto" di plastica morbida dotato di apposito forellino per la fuoriuscita del prodotto.

Una volta applicato sulle labbra risulta trasparente e non appiccicoso. La durata non è lunghissima, ma ciò è dovuto anche alla tipologia del prodotto.



La mia esperienza personale


Ho bramato l'averla tra le mie mani davvero a lungo. Finalmente, il giorno dopo l'acquisto, decido di provarla e qui nacquero alcune perplessità. La prima: foxy, l'ombretto crema matt (il primo che troviamo) è invisibile. Avete capito bene: invisibile. Lo uso esclusivamente come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare perché non riesco ad adibirlo ad altra funzione.

La guardo meglio con il passare dei giorni: inizio a pensare che, forse, i colori non sono poi così particolari. Alla fine, di marroncini, ne possiamo reperire ovunque.

Questa considerazione è vera, però, solo fino ad un certo punto: la qualità degli ombretti UD, è qualcosa di inequiparabile rispetto a tutti quelli che ho nella mia collezione. Durano tutto il giorno (io però li ho provati solo con una buona base sotto, mai senza), non vanno nelle pieghette, non sono particolarmente farinosi e sono scriventissimi (a parte quello sopra citato); insomma: se costa un motivo c'è, ma è un motivo più che valido. Per di più, lo ricordo, tenete conto della quantità degli ombretti e del fatto che si hanno compresi nel prezzo il pennello e il gloss.

Io lo considero un ottimo investimento e ne consiglio l'acquisto, davvero. Ovviamente, valutate se ritenete di potervela permettere o meno, lungi da me mettervi in testa che per voi sia qualcosa di assolutamente necessario: di palette nude ce ne sono tante, anche meno costose. Se, però, avete un budget abbastanza alto e volete investire in un cofanetto di ombretti dalle nuance naturali, è proprio quello che fa per voi!

Ho realizzato già diversi makeup con questa meraviglia: gli ombretti sono facilmente abbinabili tra loro perché si tratta di tonalità davvero molto versatili.

Ve ne posto uno, giusto per farvi vedere.


Tutti i colori + swatches

Ecco a voi tutti i colori con i relativi swatches.

I primi sei:

i primi sei colori della palette rispettivamente foxy, half baked, booty call, chopper, tease e snake bite

  • foxy: color crema, finish matt, praticamente invisibile una volta applicato (lo vedete anche dalla foto...);
  • half baked: oro ramato molto intenso, finish shimmer - è l'unico colore che torna dalla Naked 1;
  • booty call: rosa cipria, finish perlato;
  • chopper: color rame, finish shimmer;
  • tease: marroncino con una punta di rosa, finish matt;
  • snake bite: marrone chiaro con riflessi dorati, finish perlato.


E gli altri...

la seconda serie di ombretti ovvero suspectpistolverveydkbusted blackout

  • suspect: marroncino molto chiaro, finish perlato;
  • pistol: marrone chiaro freddo, finish perlato;
  • verve: beige chiarissimo, finish shimmer;
  • ydk: marroncino rosato, finish shimmer;
  • busted: marrone scuro con leggeri riflessi rimati, finish perlato;
  • blackout: nero, finish matt.

Scheda tecnica

Nome prodotto: Naked 2
Brand: Urban Decay
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 43,90 (da Sephora, nel sito ufficiale $ 50,00)
Pao: 12 mesi
Quantità: 1,3 grammi x 12 ombretti
Reperibilità: punti vendita Sephora - store online sephorastore online urban decay

pro: varietà di colori e finish, scrivenza, durata, pennello e gloss compresi nel prezzo, packaging.
contro: prezzo, un ombretto (foxy) è praticamente invisibile.

Voto: 9,5/10 (non è un 10 per colpa di foxy...)






i prodotti menzionati e recensiti in questo articolo sono stati acquistati da me.

You Might Also Like

17 commenti

  1. Il nostro amore condiviso ormai *-* la amo e domani celebra la prima settimana tra le mie manine!

    RispondiElimina
  2. Io amo questa palette anche se ultimamente la uso poco.

    RispondiElimina
  3. bellissima recensione..peccato per l'ombretto poco visibile!

    RispondiElimina
  4. Ufffffffff adesso la desidero ancora di piùùùùùùùù!!

    RispondiElimina
  5. ho sempre pensato e riflettuto semi servisse davvero una palette del genere(parlo anche della 1) e la risposta: no! colori dejà-vu, si di qualità ma niente che nn si possa reperire..tiu hai fatto un make up molto molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si diciamo che colori simili li ha anche essence, ad esempio oppure kiko :) ma mi son fatta due conti in tasca: a farmi una palette personalizzata,forse, ci avrei perso ;) però mi fa piacere sentire una persona che ragiona con la sua testa e non segue la massa. In molte comprano solo perché ce l'han tutte, non a caso io stessa ho detto che è un buon investimento, si, ma non strettamente necessario ^^ grazie per essere passata, come sempre

      Elimina
  6. bella recensione. i colori sono tenui, molto belli!

    RispondiElimina
  7. Bellissima la palette naked,piu' la vedo e piu' mi rendo conto della sua bellezza,ha dei colori stupendi!!!ecco questo sarebbe anche il mio capriccio;)

    RispondiElimina
  8. Stavo pensando di comprarla con il 20% di cui stavamo parlando su Twitter, ma poi boh.. in effetti di ombretti nude (Naked 1 compresa) ne ho già molti!
    Magari proverò la palette The Return Of Sexy della Too Faced, al posto..

    In ogni caso, quanto è bello Chopper?

    RispondiElimina
  9. stupenda palette, la palette delle palette!
    non posso + farne a meno!
    bello il trukko e belli gli okki!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il trucco che hai fatto! *_*

    RispondiElimina
  11. questi post non fanno bene perchè incitano allo shopping :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe, sono assolutamente d'accordo con te! ;)

      Elimina
  12. Uhm, io ho la naked 1 e non comprerò la 2. penso che ORMAI I COLORI NATURALI CE LI HO, ora passiamo ai colori pazzi della VICE PALETTE!!
    passa pure sul mio blog :)
    MISSPEONY
    www.armocromia.com

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»