[Review] Colour Seduction Eyeshadow Palette n. 02 'Sensuous Burgundy' di Kiko (ed. limitata 'Lavish Oriental')

10/19/2012

Ragazze, facciamo un salto indietro nel tempo. Torniamo all'anno scorso e a questa stessa stagione: Kiko nell'autunno del 2011 ci propose un'edizione limitata davvero interessante, la Chic Chalet, il cui punto forte erano, probabilmente, le Color fever eyeshadow palette, elegantissimi cofanetti contenenti ciascuno 4 ombretti cotti dagli abbinamenti davvero azzeccati.

Quando dopo i saldi invernali queste vennero a sparire (la pecca delle edizioni limitate, ndr), tante ragazze tra le quali la sottoscritta, iniziarono a domandare all'azienda bergamasca di riproporle perché erano state davvero molto apprezzate. Un anno dopo i nostri desideri sono stati realizzati e a settembre Kiko ha annunciato l'uscita della collezione autunnale, la Lavish Oriental. Cosa videro a quel punto i nostri occhi? Una selezione di 6 palette davvero molto simili a quelle dell'anno precedente e dal nome altrettanto somigliante: sto parlando delle Colour Seduction Eyeshadow Palette.

Io ne ho acquistata solo una per ora, la n. 02 Sensuos Burgundy.


Dice il sito


Palette con quattro tonalità di ombretti altamente pigmentati in edizione limitata per la collezione "Lavish Oriental". Utilizzo asciutto e bagnato.

Una formula di nuova generazione, ricca di componenti hi-tech, che unisce la sensorialità e la brillantezza di un ombretto in crema al colore puro e intenso di una polvere.

La speciale tecnologia della sua texture - dal tocco estremamente cremoso - rivela una resa cromatica straordinaria, anche da asciutta. Bagnato, il colore è ancora più ricco, intenso e coprente.

Ogni palette unisce tonalità tono su tono o a contrasto dai molteplici finish - mat, perlato, metallizzato e satin - per creazioni make up da semplici ad elaborate.

Disponibile in 6 declinazioni cromatiche.

Oftalmologicamente testato.

Informazioni tecniche


Al momento dell'acquisto troverete la palette in una confezioncina in cartoncino il cui colore riprende quello degli ombretti in questione.


La prima cosa che salta all'occhio è l'estrema somiglianza del packaging di queste palette con quello delle precedenti: cofanetto in plastica molto solida in color platino, sul coperchio sono stampate delle decorazioni floreali il cui colore riprende, nel complesso, le nuance presenti in esso e il nome del brand in oro.


Al solito, Kiko non ci fa mancare l'inutilissimo sacchettino in simil velluto per "custodire" la palette: non so più come si possa far loro capire che la confezione, già solida di per se, non ne necessita e se eliminarlo può farci avere come riscontro una riduzione di prezzo, tanto meglio.


All'interno è presente anche uno specchio.

La quantità complessiva delle polveri è di 8 grammi, il pao 6 mesi e il prezzo € 12,90.

Le cialde non sono bombate, come nelle palette della Chic Chalet, ma piatte: questo di sicuro è un miglioramento non da poco in quanto le cialde "in rilievo" tendevano a distruggersi con estrema facilità.

Le nuance sono un tripudio di colori caldi e autunnali come potete vedere dalla foto.


Abbiamo, in ordine:

  • un borgogna, finish shimmer;
  • un rame con riflessature rosa, finish shimmer; 
  • un rosa antico leggermente salmonato, finish perlato;
  • un marrone molto caldo, finish perlato (leggermente più luminoso, però, di quello precedente).

Ed eccovi gli swatches.

Swatches degli ombretti con luce naturale diretta

Swatches degli ombretti con luce naturale diffusa

La texture in polvere in realtà è quasi cremosa: gli ombretti sono infatti morbidissimi e, quando andate a prelevarli se ne ha riscontro in quanto rimangono dei veri e propri solchi nella cialda (che nelle foto non vedete perché io tento di appianarle dopo ogni utilizzo). Da ciò scaturisce un'estrema farinosità ma anche un'ottima scrivenza.

Anche la durata è valida: i colori tendono a sbiadire leggermente, dopo molte ore, ma rimangono perfettamente sulle pelle e, con un primer, non finiscono nelle pieghette (non saprei dirvi come si comportano senza base).


La mia esperienza personale


Ogni volta che mi ritrovo di fronte ad una vasta scelta di palette, come in questo caso, sceglierne solo una è un'impresa epica.

Prima di partire alla volta del punto vendita, a casa avevo dato uno sguardo online e pensai avrei acquistato la n. 04 Astonishing Emerald perché adoro i verdi.
Una volta swatchata però non mi ha convinta molto, come in pratica le altre.
L'unica ad essermi piaciuta è stata proprio quella che ho acquistato: amo le tonalità autunnali, il borgogna è tra i miei colori più amati e il rame era davvero pazzesco anche se visto solo in velocità.

Non ha deluso le mie aspettative: i colori tengono bene tutto il giorno, come ho detto sopra anche se tendono, verso sera a sbiadire leggermente.

Ecco, anche, un makeup realizzato con questo prodotto (è marchiato come "Make you a pin Up", il nome dell'altro mio blog).





Ne comprerò altre ma con i saldi eventualmente in quanto, a mio parere, il prezzo è sempre un po' altino tenendo conto della quantità.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Colour Seduction Eyeshadow Palette n. 02 'Sensuous Burgundy'
Brand: Kiko
Tipo di prodotto: palette con 4 ombretti cotti
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 12,90
Quantità: 8 grammi
Pao: 6 mesi
Reperibilità: punti vendita monomarca e store online

pro: scrivenza, scelta delle nuance, durata, pigmentazione, luminosità, packaging
contro: edizione limitata, prezzo

Voto: 9=/10

You Might Also Like

17 commenti

  1. che colori caldi adatti per l'autunno. bella palette. grazie per gli swatches

    RispondiElimina
  2. I colori che hai scelto sono davvero carinissimi, il prezzo lo trovo un pò alto, però magari come hai detto tu eventualmente con i saldi si può acquistare almeno una! un bacio

    RispondiElimina
  3. *-* non vale però, cosi mi vien voglia di comprarla >.<

    RispondiElimina
  4. questa tra tutte è quella con i colori più belli e pigmentati, stupenda :)

    RispondiElimina
  5. Sto aspettando i saldi proprio per comprare questa! Mi rifiuto di comprare queste palette a prezzo pieno anche se questa la punto da quando è uscita...ma resisterò!!!! Bel look, ti stanno molto bene questi colori!

    RispondiElimina
  6. ti stanno molto bene questi colori..chissà perchè quando avevo swatchato in negozio queste palette nn mi avevano scritto...infatti nn le ho prese..misteri!!!

    RispondiElimina
  7. io ho preso la numero 3 e devo dire che mi sta piacendo moltissimo,sia per i colori che per texture.

    RispondiElimina
  8. Carinissimo questo makeup! Io ormai mi sto segnando i makeup delle ragazze con gli occhi castani come i miei *.*

    RispondiElimina
  9. Adoro questa gamma di colori, domani farò un salto da Kiko!!

    RispondiElimina
  10. fantastica review brava! i colori sono bellissimi,ciao elena

    RispondiElimina
  11. secondo me è quella in assoluto con i colori più belli!! davvero splendida!!!

    RispondiElimina
  12. penso che questa sia la migliore, è utilizzabile in ogni occasione... il makeup che hai fatto poi è bellissimo!! e sono d'accordo con te per il sacchettino di velluto inutile e che sicuramente fa salire il prezzo!!

    RispondiElimina
  13. per l'autunno è l'ideale!!! ora vedo se sul sito si trova ancora:)

    RispondiElimina
  14. Se i colori swatchati non mi convincevano molto, mi hai convinta tu con questo trucco stupendo!

    RispondiElimina
  15. Il trucco che hai realizzato é splendido!!

    A loser like me

    RispondiElimina
  16. penso di acquistarla con i saldi :D:D

    RispondiElimina
  17. L'ho comprata con i saldi ( a metà prezzo) l'ho usata un paio di volte e per sei, sette ore il trucco occhi è rimasto lì, proprio un bell'affare **

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»