[Review] Dusk til Dawn, palette d'ombretti, di Mua - Make Up Academy

10/29/2012

Quanto amo le palette d'ombretti: posso dire che, per certi versi, amo collezionarle.

Nel mio secondo e più recente ordine Mua - Make Up Academy, mi sono decisa ad acquistarne ben due ed oggi vi parlerò della Dusk til Dawn.



Dice il sito


Dusk till Dawn è una  palette ombretti altamente pigmentata che ha 12 tonalità shimmer. Questa tavolozza mozzafiato contiene tinte forti e profondi così come sfumature naturali che permettono di scoprire le loro fantasie nascoste. Ogni tonalità può essere applicato da sola per un effetto drammatico o miscelata per creare un look naturale.


Informazioni tecniche 


Il packaging è pensato all'insegna dell'essenzialità: cofanetto total plastic, nero alla base e trasparente sul coperchio per far intravedere i colori presenti al suo interno.

Le cialdine sono grandi quanto una monetina da 5 cent e ciascuna contiene 0,8 grammi di prodotto.


In totale perciò, essendo le cialde 12, la quantità è di 9,6 grammi, il pao è di 12 mesi e il prezzo pari a £ 4,00 (circa 5 euro).

La consistenza degli ombretti è molto morbida, seppur in polvere la definirei quasi cremosa: è una caratteristica, che ho notato, essere comune a tutti gli ombretti di questo brand (mono, extreme metallics quad palette, ecc...). Questo li rende un bel po' farinosetti ma, anche, incredibilmente scriventi.

Chi più, chi meno, sono tutte nuance shimmer. Alcune, peraltro, contengono anche dei glitter.

La loro durata è più che buona, su di me tengono tutto il giorno sbiadendo un po' verso sera.
Consiglio comunque l'applicazione di un buon primer prima, in quanto tendono a rapprendersi e ad andare nelle pieghette, soprattutto su chi ha la palpebra di per se oleosa.

La descrizione che ne da l'azienda quando dice che contiene tinte forti e profondi così come sfumature naturali è più che azzeccata: è possibile infatti realizzare makeup nude, makeup più intensi ma, addirittura, anche smokey eyes.


Eccovi qui gli swatches. Purtroppo ho dovuto effettuare lo scatto con flash in quanto la luce naturale non era sufficiente. Il risultato, comunque, è realistico.


La confezione è dotata di applicatore in spugna a punta doppia e manico lungo (che ho già cestinato).


La mia esperienza personale


Quando si tratta di prodotti low cost, raramente mi lamento, anche se l'articolo in questione non mi ha entusiasmato. Trovarmi però di fronte ad un prodotto cosmetico di questa qualità e a questo prezzo mi ha lasciata allibita. 

Certo, l'inci non è pulitissimo (diversi i siliconi e i parabeni presenti), ma visto il costo possiamo glissare.



Scheda tecnica


Nome prodotto: Dusk til Dawn Eyeshadow Palette
Brand: Mua - Make Up Academy
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: £ 4,00 (€ 5 circa)
Pao: 12 mesi
Quantità: 9,6 grammi
Reperibilità: store online

pro: scrivenza, durata, prezzo, scelta delle nuance
contro: reperibilità, inci, farinosità 

Voto: 9/10


You Might Also Like

21 commenti

  1. Non ho ancora un giudizio della marca Muaa, uhmm..
    Ho visto molte recensioni dei loro prodotti quasi tutte negative...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? Io devo dire che ne ho sempre sentito parlar bene. Ho molti prodotti loro e forse si, uno non mi ha entusiasmata.

      Elimina
  2. Io mi sono innamorata di quella vinta al give *-* evviva MUA!

    RispondiElimina
  3. Wow post tecnico molto chiaro e ben fatto! Complimenti per le spiegazioni! Grazie per i consigli. Io non ho mai provato questi prodotti quindi non posso dire la mia a riguardo

    RispondiElimina
  4. è davvero molto bella io ne ho una con i colori chiari e scuri sul marrone beige ecc.ecc. i prodotti mua son davvero ottimi.
    se hai modo mi lasci un commento qui http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/10/style-papers-fanatica-e-la-nuova.html grazie di cuore ciao

    RispondiElimina
  5. purtroppo nn ho mai avuto sottomano le palette mua, ho provato un loro ombretto in polvere libera ed è grandioso!ottima palette...peccato per la polverosità!

    RispondiElimina
  6. è molto carina..la snobbavo un pò ma devo dire che alcuni colori sono molto belli..poi è vero con questa palette si può realizzare un pò tutti i tipi di make up!

    RispondiElimina
  7. ultimamente sento molto parlare di questa mua...ancora non ho ordinato nulla, non so che fare, ma magari qualcosina proverò :) grazie per il tuo post!

    RispondiElimina
  8. è un buonissimo voto 9 su 10...wao comunque la palette mi piace molto
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  9. Non ho mai comprato nulla della marca Mua ma non vedo l'ora *.*

    RispondiElimina
  10. Sembra meravigliosa!


    [GIVEAWAY] TANTI AUGURI THE GLOSSY MAG!
    http://www.theglossymag.com/2012/10/giveaway-tanti-auguri-glossy-mag.html

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato nulla MUA, in particolare gli ombretti temevo avessero gli stessi difetti di quelli ELF. Questa palette però ha dei colori molto belli :D

    RispondiElimina
  12. Bellissima questa palette, vado a dare un'occhiatina sulle varianti di colore magari ne prendo una anche per me ^_^

    RispondiElimina
  13. Non ho ancora acquistato nulla MUA perché so che non userei ombretti shimmer (mi sembra di aver capito che la maggior parte delle loro palette sono composte da ombretti shimmer e ben pochi opachi), sicuramente li lascerei lì abbandonati a loro stessi, però che colori cavolo ç__ç devo iniziare a combattere la mia avversione verso i colori satinati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e voglio aggiungere che i pochi matt presenti sono praticamente non scriventi :(

      Elimina
  14. È proprio bella questa palette, soprattutto gli ombretti della seconda fila! Prima o poi mi deciderò a fare un'ordine MUA (in quel caso, mi farò sicuramente consigliare da te!) *__*

    RispondiElimina
  15. Non ho mai provato nulla della MUA e proprio in questi giorni stavo girando sul loro sito. Vorrei prendere la tanto discussa palette identica alla naked! Bel post;)

    RispondiElimina
  16. ciao grazie per questa recensione....davvero utile per il mio imminente ordine MUA....mi piace tanto il tuo blog, davvero interessante...se ti va passa a trovarmi....
    www.funnymadness1411.blogspot.it

    Saluti
    MAD

    RispondiElimina
  17. ciao grazie per questa recensione....davvero utile per il mio imminente ordine MUA....mi piace tanto il tuo blog, davvero interessante...se ti va passa a trovarmi....
    www.funnymadness1411.blogspot.it

    Saluti
    MAD

    RispondiElimina
  18. Proprio bella anche questa! Mi piace la seconda riga in modo particolare!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»