[Review] Gel eyeliner n. 01 'Midnight In Paris' di Essence

by - 10/13/2012

Rimanere sbalordita dalla qualità di un prodotto e averlo pagato pochissimo: questo mi da soddisfazione da folle appassionata di makeup quale sono.

Osannato anche dalle mua più note, oggi voglio parlarvi di un prodotto Essence che, da quando è nato, è riuscito a sbaragliare la concorrenza: sto parlando del gel eyeliner nella colorazione nera ovvero la n. 01 'Midnight in Paris'.


I discorsi intorno a questo prodotto si sono davvero sprecati: è entrato, inveitabilmente, a far parte della mia nicchia degli "irrinunciabili". Partiamo dalle informazioni che ci da il brand.

Dice il sito


Le occasioni speciali richiedono prodotti speciali per il make-up! In tuo aiuto arriva la formula ultra delicata dell’eyeliner occhi in gel che permette un’accurata applicazione come se fosse un eyeliner liquido e assicura un finish particolarmente omogeneo e setoso. Basta semplicemente immergere il pennello nel vasetto dell’eyeliner in gel e disegnare delicatamente una linea perfetta. Il risultato: si asciuga velocemente, dura a lungo, senza sbavature e resistente all’acqua! Disponibile in 2 colorazioni.

Informazioni tecniche


Iniziamo con il packaging essenziale ma funzionale: jar in vetro trasparente e coperchio in plastica nera (colore che cambia a seconda della tonalità scelta) con chiusura "a vite" sul quale sono stampati, in argento, nome del brand, quello del prodotto e alcuni disegnini decorativi.

L'etichetta sul retro riporta alcune informazioni utili nonché numero e nome della colorazione scelta.

La quantità presente è di 3 ml, il pao è di 6 mesi e il prezzo € 3,49.

C'è da dire che, nonostante io l'abbia comprato a febbraio, quindi 8 mesi fa, non da segni di cedimento e non sembra seccare. Va da se che l'importante è saperlo conservare e quindi chiudere molto bene il tappo.

Il colore è un nero intensissimo, opaco, senza glitter o altro.


La profumazione è chimica ma si percepisce solo nel momento in cui andate ad odorare direttamente nella jar.

Per applicarlo è necessario usare un pennello da eyeliner e, sia esso a taglio angolato o a punta, consiglio vivamente di sceglierlo con setole sintetiche in quanto:
  • non catturano il colore quindi risulterà ben applicato sulla palpebra;
  • non rimangono macchiate di nero;
Per  rimuovere questo prodotto, assolutamente waterproof, è necessario un bifasico: una volta steso, infatti, aderisce perfettamente alla pelle e si asciuga, rimanendo perciò intatto fino al momento del demaquillage. Peraltro, non sbiadisce e non sbava.

L'applicazione nella rima interna dell'occhio: questo eyeliner può essere applicato anche nella rima cigliare interna; il consiglio però, in questa caso, è di fissarlo ulteriormente con un ombretto in polvere nero, perché se si ha la tendenza a lacrimare molto fatica ad asciugare e finisce con lo sbavare. In questa zona dell'occhio, ve l'assicuro, non brucerà affatto. Io ormai lo utilizzo quotidianamente al posto del kajal perché la durata è quasi impeccabile.


La mia esperienza personale


All'epoca, quando decisi di acquistarlo, questo eyeliner in gel iniziava già a spopolare: la sua rinomata qualità ed il rapporto della stessa con il prezzo, davvero irrisorio, ne fa davvero un must have che tutte, ma davvero tutte, possiamo permetterci.

Stenderlo, i primi tempi, non è semplicissimo. Io consiglio alle meno esperte di utilizzare un pennello a taglio angolato che rende la stesura più semplice in quanto le setole rigide dovrebbero limitare il rischio di sbavature.

Vi raccomando, nuovamente, di chiudere il tappo alla perfezione: la minima infiltrazione d'aria rischia di far seccare il gel.

Attenzione quando lo acquistate: purtroppo i prodotti Essence non sono sigillati e questo fa si che alcune maleducate aprano le jar a loro discrezione e ci infilino le loro ditina luride. Per cui al momento di andare alla cassa vi consiglio di aprire il vasetto per dare un'occhiata che tutto sia a posto (la superficie dev'essere totalmente levigata, senza crepi o impronte).

Per me, comunque, più che promosso!

Scheda tecnica


Nome prodotto: Gel Eyeliner n. 01 'Midnight in Paris'
Brand: Essence
Tipo di prodotto: gel eyeliner nero in jar
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 3,49
Quantità: 3 ml
Pao: 6 mesi
Reperibilità: punti vendita Oviesse, Coin, Schleker, Upim, Marriannaud e online su maquillalia.com

pro: prezzo, intensità colore, durata, waterproof, 
contro: -


Voto: 10/10

You May Also Like

17 commenti

  1. questo eyeliner è ottimo!! concordo su tutto quello che hai scritto :) nella rima interna dell'occhio non l'ho mai provato, magari farò un tentativo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me ha spiegato questa cosa una makeup artist ;) inizialmente ero scettica ma poi, in effetti, non brucia assolutamente!

      Elimina
  2. non posso che confermare le tue ottime recensioni:) promosso anche per me!

    RispondiElimina
  3. L'avevo visto!! ^^ Ma non ero sicura se prenderlo o meno.. ma mi hai convinto! ^^

    RispondiElimina
  4. Finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a prenderlo anche io, e non è stata un'impresa facile proprio perché ho dovuto cercarne uno che non avesse le ditate o non fosse già secco perché mezzo aperto! :S
    Considerando che è il mio primo eyeliner in gel, non posso fare confronti con altri, comunque mi sembra buono anche se a volte ho qualche difficoltà e devo passare più volte sullo stesso punto, rischiando di "tirare via" il colore! Però forse è più un problema mio che suo XD In ogni caso, per costare così poco, non credo che si possa chiedere di meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto il problema del ripasso che toglie il colore capita anche a me, non sempre..ma qualche volta :)

      Elimina
  5. Bello ed economico, cosa volere di più?

    RispondiElimina
  6. Come ben sai, amo alla follia questo eyeliner! Lo utilizzo tutti i giorni da tanto tempo, ormai :) Non ho mai più usato eyeliners liquidi, che mi fanno soltanto bruciare gli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io in realtà mi sto convertendo all'eyeliner in penna, ma questo continuo comunque ad usarlo per la rima interna *_*

      Elimina
  7. Adoro questo eyeliner ce l 'ho in tutte le colorazioni! Complimenti per la grafica, mi piace un casino!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio grazie per la grafica! Io purtroppo ho solo questa colorazione: a suo tempo non sono mai riuscita a trovare la viola, la verde e la marrone tutte oggi, ahimé, fuori produzione :(

      Elimina
  8. adoro gli eyeliner in gel, con questo mi trovo bene, poi proprio stamattina ho trovato i pigmenti essence da me (con grande sorpresa) e vorrei provare ad usare anche questi come eyeliner, anche se credo sia impossibile renderlo waterproof. aspetto un minitutorial con questo argomento, ciao!!!

    RispondiElimina
  9. Lo sto usando da poco ma mi ci trovo benissimo, promosso anche per me :D

    RispondiElimina
  10. io purtroppo ho un parere negativo..infatti non lo uso mai.....è troppo nero...troppo waterproof! io lo utilizzo nella rima interna inferiore....ma ho serie difficoltà al momento di struccarmi! ed avendo gli occhi sensibili e soggetti ad allergie.....devo utilizzar necessariamente struccanti oleosi che poi mi bruciano! e rimango con la linea nera per giorni.....ahahahah
    per me è troppo :-)

    RispondiElimina
  11. l'avrò acquistato da un mesetto e lo sto adorando..è davvero intensissimo **

    RispondiElimina
  12. quando finisce il mio punto senza dubbio su questo *-*

    RispondiElimina
  13. Il tuo blog è veramente piacevole da leggere, hai una nuova follower :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.