[Review] Rossetto Lasting Finish by Kate n. 17 di Rimmel London

by - 10/14/2012

I rossetti: che meraviglia. Come potremmo mai star senza noi donne (io, per lo meno)?

Per cui, è inevitabile: quando capita un'occasione ghiotta, come acquistare un rossetto di uno dei più noti brand al mondo ad un prezzo lancio convenientissimo, non si può lasciarsela sfuggire.

Fu così che un mesetto fa entrai in possesso del rossetto Lasting Finish by Kate n. 17 firmato Rimmel London.


Non è la prima volta che la modella britannica Kate Moss, volto storico proprio di Rimmel London, mette la firma su una linea di rossetti di questo brand. Ma andiamo a vedere insieme questo mio acquisto nel dettaglio.



Dice il sito


Lunga durata, massimo comfort e scorrevolezza per il rossetto Lasting Finish brillante.
Grazie all’innovativa formula “Black Diamond”, il rossetto riflette la luce come mai prima d’ora donando un effetto luminoso e seducente fino a 8 ore.
Colori brillanti, tinte classiche e versatili per un rossetto riconoscibile dall’elegante confezione nero opaco personalizzata dalla firma Kate, tracciata in un rosso fiammante che cattura lo sguardo.
Kate ha creato 7 splendide tonalità di rossetto capaci di donare sfumature incredibili e seducenti, passando dai rossi vivaci ai rosa tenui e non dimenticando i toni neutri, regalando alle labbra un risultato ricco e d’impatto.

Informazioni tecniche


Partiamo da una premessa: questa nuova linea è composta in tutto di 11 rossetti, 4 dal finish matte e 7 dal finish brillante. Quelli dal finish matte hanno la confezione rossa.

Il packaging dei rossetti con finish brillante, come il mio, è total black in plastica satinata e, sul tappo, vede stampata la firma Kate in rosa con a fianco un cuoricino (non in rosso come dice il sito).


La quantità è 4 grammi, il pao 30 mesi e li potete trovare, per ora, al prezzo lancio di € 7,90 (penso poi arriveranno a costare, come la linea precedente, intorno ai 10-11 euro).

La tonalità che ho scelto io, la n. 17, è un rosa assolutamente nude: regala alle labbra un colorito molto naturale e sano e, il finish brillante, le rende assolutamente luminose. Altra menzione importante: rende le labbra molto morbide ed idratate tanto che di solito non applico neppure un burrocacao.


La durata è ottima: secondo me il sito esagera parlando di 8 ore, ma le sue 3-4 ore se le fa; poi dovete tenere conto che io abitualmente fumo e bevo (acqua) parecchio, quindi magari la durata è anche più lunga ma non ho modo di saperlo.

La profumazione, inizialmente, mi ha un po' sconcertata: mi sembrava troppo dolciastra e chimica allo stesso tempo: una volta steso sulle labbra, dopo un minutino, invece risulta piacevole e assolutamente non stucchevole.

La mia esperienza personale


Acquisto molto casuale: giravo per gli stand del punto vendita Coin vicino casa mia e, quando ho visto questi rossetti e il loro prezzo lancio, ho deciso di provarne almeno uno.

Conoscendo le mie titubanze, ho deciso di optare per una colorazione nude ma, vista l'ottima qualità di questo prodotto lo comprerò anche altre nuance. Di certo non mi farò mancare il rosso bordeaux della linea matte (sempre facente parte di questa collezione).

Vi consiglio davvero di approfittarne fino a che il prezzo non verrà maggiorato perché si rivelerà di certo un ottimo investimento.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Lasting finish by Kate n. 17
Brand: Rimmel London
Tipo di prodotto: rossetto in stick dal finish brillante
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 7,90 (prezzo lancio)
Quantità: 4 grammi 
Pao: 30 mesi 
Reperibilità: in profumeria, negli ipermercati e supermercati, nei grandi magazzini e in farmacia.

pro: prezzo (ora che è ribassato), reperibilità, gamma di colori, durata, idratazione. 
contro: -

Voto: 9,5/10


You May Also Like

19 commenti

  1. Io ho un paio di rossetti di questa linea e mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  2. mi piacciono molto i rossetti di kate!!

    RispondiElimina
  3. dico che il rossetto è bellissimo, e pure le foto! vogliamo il trucchetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe, si, ora lo spiego subito. In realtà, ti renderai conto, che è una cazzata :P

      Elimina
  4. bello, forse hai inserito lo sfondo bianco e un'ombra sfumata agli oggetti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco il trucco :D https://www.facebook.com/photo.php?fbid=317472918359548&set=a.190085587764949.42302.179451112161730&type=1&theater

      Elimina
  5. Di questa linea firmata Kate ho il 22 che è un bel rosso acceso! Me ne sono davvero innamorata, anche se devo ancora approfondire il discorso sulla tenuta che per il momento non mi ha entusiasmata, ma l'ho usato solo un paio di volte (di cui una volta a una cena al giapponese...ehm, non esattamente di quelle in cui presti attenzione al rossetto :P).
    Molto bellina anche questa colorazione comunque :)

    RispondiElimina
  6. visto e apprezzato tantissimo,l'ho lasciato in negozio giusto perchè ho altri rossetti simili :P

    RispondiElimina
  7. bellissimo..ormai cara sai che adoro questi rossetti, sono davvero favolosi **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, siamo in due! ^_^ non vedo l'ora di prenderne altri!

      Elimina
  8. questi rossetti mi tentano molto, devo prenderne qualcuno perchè sembrano davvero ottimi *_*

    RispondiElimina
  9. Che bello! mi tentano molto questi rossetti, spero di trovarli qui vicino!

    RispondiElimina
  10. che bellissimo colore...wao lo voglio
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  11. anche io ne vorrei acquistare uno :D magari un po' più scuro di questo :D

    RispondiElimina
  12. Nuova iscritta!! Se ti va passa a trovarmi su il mio blog:-)

    RispondiElimina
  13. Di questa linea ho il 22 e il 107 e mi piacciono davvero tanto come colori. Ne vorrei provare altri, ma sono davvero diventati difficili da trovare :/

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.