[Review] Volumizing lash powder, fibre per ciglia, di Essence (limited edition Vampire's Love)

10/20/2012

Le edizioni limitate dovrebbero servire ai brand per testare un prodotto nuovo rispetto al solito, capire se può funzionare e, soprattutto, definire se la clientela può apprezzarlo.

Tra novembre e dicembre dello scorso anno Essence uscì con quella che io ricordo essere una delle migliori trend edition mai proposte, la Vampire's Love nella quale, tra i prodotti proposti, spiccava la Volumizing lash powder, ovvero la polvere volumizzante in microfibre per le ciglia. Perché tutto questo preambolo prima di parlarne? Perché questo articolo, per l'appunto, è entrato a far parte della collezione permanente.


Dice il sito


Da essence un’innovazione assoluta per il make-up delle ciglia: la polvere volumizzante! 
Una confezione magica che contiene delle mini fibre artificiali per uno straordinario effetto ciglia finte.
Ecco come funziona: dopo aver applicato uno strato di mascara, bisogna chiudere gli occhi e stendere un pizzico di polvere volumizzante sulle ciglia quando il mascara non è ancora del tutto asciutto utilizzando l’applicatore incluso nella confezione. Si fissa la polvere con un altro strato di mascara e il risultato è un effetto spettacolare: ciglia da vera vamp!
Disponibile in un pratico set con applicatore incluso.

Informazioni tecniche


Come dicevo prima, questo prodotto è stato proposto per la prima volta con l'edizione limitata Vampire's love ma ad oggi si trova anche nella permanente.

La differenza tra le due versioni sta, semplicemente, nelle scritte stampate sul packaging che è rimasto perfettamente uguale: jar in plastica di forma cilindrica con tappo nero e contenitore trasparente (come fa notare MyMakeupBox in un suo articolo, è praticamente uguale in dimensioni e forma alle jar dei pigmenti Mac).


La quantità è pari a 1,8 grammi, il pao non è segnalato (non è un prodotto che deperisce) e il prezzo è di € 3,49.


Le fibre sono sottilissime. Per mostravele meglio, ne ho poste un po' sul tappo.


L'applicatore altro non è che un comunissimo scovolino dal manico in plastica.


Come le applico:

  1. Stendo un velo di mascara sulle ciglia (usate un mascara non secco o rappreso);
  2. Vado ad intingere il mio applicatore nella jar per prelevare le fibre e lo "batto" sul bordo per rimuovere eventuali eccessi di polvere;
  3. Applico le fibre sulle ciglia prima che il primo strato di mascara asciughi. Lo faccio tenendo gli occhi chiusi;
  4. Procedo a dare una seconda mano di mascara in quanto le fibre, bianche, altrimenti si vedrebbero.

E' sconsigliata l'applicazione a chi porta le lenti a contatto o a chi ha gli occhi particolarmente sensibili.

Come potete vedere dalle foto sottostanti, l'effetto volumizzante (e pure allungante) c'è.

Il problema è che, a mio parere, l'effetto è molto "finto" e le ciglia risultano molto grumose. Il rischio poi è sempre di ritrovarsele tutte appiccicate in ciuffetti (a mo di "ciglia ragno", per intenderci), cosa che trovo particolarmente antiestetica.

Mi raccomando, perciò, di dosare il prodotto con cautela.


La durata è ottima: le rimuovete solo con il demaquillage perché il mascara le fissa sulle vostre ciglia.


La mia esperienza personale


Amo e odio questa polvere volumizzante: appena comprate le utilizzai tutti i giorni per settimane. Seguì poi un periodo di mancato utilizzo (per motivi di salute non mi truccavo proprio...diciamo che ho passato 4 mesi tra il letto di casa e quello dell'ospedale XD) e ad oggi, devo dire, non le uso moltissimo perché ho acquistato un mascara che ha le fibre incorporate (il Maybelline Volum'Express il Ciglia Finte Black Drama).

Promosso? Ni...più no che si. Io sono della convinzione che il prodotto o piace o non piace pertanto non gli darò un voto.

Si tratta, certamente, di un'alternativa economicamente più ghiotta rispetto alle fibre di Too Faced che si possono trovare nel set Better Than False Lashes.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Volumizing lash powder
Brand: Essence
Tipo di prodotto: polvere in microfibre volumizzanti per ciglia
Prezzo: € 3,49
Quantità: 1,8 grammi
Reperibilità: Punti vendita Oviesse, Coin, Mariannaud, e online su maquillalia.com

pro: volume, lunghezza, durata, prezzo
contro: grumi, effetto ' finto'



You Might Also Like

18 commenti

  1. Ammetto che mi incuriosiscono questi prodotti, perchè mi piacciono quelli per allungare le ciglia, però preferisco quelli tutti in uno, ho paura che mi finiscono negli occhi e con le lenti non è il massimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordissimo con te, io preferisco di gran lunga il mascara di maybelline, per esempio ^^

      Elimina
  2. Io ho quelle che fanno parte della permanente, praticamente uguali.
    Odio il contenitore che le contiene, lo trovo molto scomodo e infatti mi ritrovo ad usarle pochissimo nonostante facciano il loro dovere. Se le avessero messe in una confezione simil mascara sarebbero state favolose!

    RispondiElimina
  3. è sicuramente da usare in occasioni speciali

    RispondiElimina
  4. L'avevo visto anche io da Essence allora meglio che non l'ho acquistato utilizzando la maggiorparte delle volte le lentine! ^^

    RispondiElimina
  5. io ho buttato le fibre direttamente nel mascara^^ non potrei usarle come fai tu dato che porto le lenti a contatto...bella review^^

    RispondiElimina
  6. non mi ha mai particolarmente incuriosita questo prodotto.io sono per le cose facili, senza sbattimenti e questomi dava l'idea che potesse farmi perdere tempo...certo, l'effetto è spettacolare ma nn mi sembra pratico.

    RispondiElimina
  7. Non sono malaccio...ma anche io, passato il primo periodo da "ohmammamiachefigata" non le ho usate più xD
    Piuttosto volevo chiederti, come ti ci trovi con il mascara della Maybelline?! Sono molto curiosa!
    Bacione!

    RispondiElimina
  8. Mi incuriosiscono molto ma avendo ciglia 'problematiche' (sono molto dritte e devo usare x forza il piegaciglia, ma se il mascara è 'pesante' me le ributta giù) temo che possano vanificare i miei sforzi di curvarle!

    RispondiElimina
  9. Ciao! c'è un premio per te sul mio blog ^^

    RispondiElimina
  10. Ogni volta che passo davanti allo stand Essence guardo questo prodotto, ma non lo prendo mai! Prima o poi lo proverò, ma non ne sento l'esigenza :)

    RispondiElimina
  11. Io avrei paura ad indossarle avendo le lenti a contatto! Però magari per paciugare mettendole dentro i mascara un po' "MEH" le acquisterei :) naturalmente non le vedo mai allo stand, maledette cavallette.

    RispondiElimina
  12. Sono finalmente riuscita a trovarle..Ti dirò, su di me le utilizzo raramente se non quando faccio uno smokey e non ho voglia di mettere le ciglia finte..invece su dei set fotografici sono una mano santa per le ragazze che hanno ciglia molto corte e makeup intensi..ovviamente poi tocca pettinare bene le ciglia per evitare che si veda l'effetto innaturale!

    RispondiElimina
  13. sul mio blog c'è un premio per te!!

    RispondiElimina
  14. Grazie di questa review!! =)
    Ero indecisa se acquistare o meno questo prodotto! =)

    A loser like me

    RispondiElimina
  15. Le ho viste spesso nello stand ma non le ho mai prese per "timore" che potessero finirmi negli occhi, poi capita spesso di portare le lenti a contatto quindi meglio lasciar perdere!

    RispondiElimina
  16. Io le uso per le grandi occasioni, quando ho il tempo necessario per dosarle bene. Portando le lenti a contatto ho avuto alcune esperienze negative con questo tipo di prodotto. Ci vuole calma ma, se ben usate, l'effetto mi piace molto sisi.

    RispondiElimina
  17. Ciao Marika! ..io porto le lenti a contatto e sbadatamente ho comprato il prodotto, accorgendomi solo a casa che a chi porta le lenti a contatto è sconsigliato! -.-' ..che tipo di esperienze negative hai avuto se posso chiedertelo? ..così magari mi regolo!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»