[Chiacchiere cosmetiche] Regali cosmetici per il mio compleanno

by - 11/25/2012

Io ho compiuto gli anni l'8 novembre, è vero, ma già qualche settimana prima mia cugina decise di informarsi tramite mia madre su cosa avessi potuto desiderare come regalo. Al che, essendo lei parrucchiera, pensai potesse essere la persona più adatta per scegliere dei prodotti per capelli e le dissi che vista la mia chioma piuttosto crespa, avrei avuto bisogno di qualche prodottino ad hoc.


In realtà di 4 prodotti, tutti firmati Ardes Cosmetici, per i capelli ne ho ricevuti solo due: uno Shampoo lucidante e uno Spray lucidante. Gli altri due sono prodotti corpo e nello specifico un Bagnodoccia e un Olio ultra secco per il corpo. Tutti e 4, comunque, appartengono alla linea Argan.

Per il momento non so dirvi molto, ho iniziato a provarli da pochissimo (tutti tranne il bagnodoccia).


Il mio preferito, al momento, è lo Spray lucidante che ha il potere di districare al meglio i capelli. Non ci sono istruzioni d'utilizzo, perciò mi sono rivolta alla mia santa cugina che mi ha spiegato come applicarlo: va infatti spruzzato sui capelli bagnati ed esclusivamente sulle lunghezze (altrimenti, alla radice, l'effetto unto è assicurato); è necessario poi pettinare le punte per districarle al meglio ed evitare nodi.

L'ho usato due volte per ora: devo dire che l'effetto anti-crespo, sulle punte, c'è e ora i miei boccoli sono più morbidi.


Altro prodotto che mi sta piacendo un sacco è lo shampoo: i miei capelli, oltre che crespi, sono molto spenti. A questo prodotto, oltre all'efficacia (che dovrò ancora debitamente testare) va riconosciuta l'ottima profumazione (almeno a me piace moltissimo). Vi farò sapere come procede in un'apposita review.


Parliamo del terzo prodotto: l'olio per il corpo.
Parlando al telefono con mia cugina mi parlava di quanto lei lo adori: in effetti è ottimo perchè non unge la pelle e si assorbe benissimo...la pensa diversamente il pavimento del mio bagno (ieri mancava poco perché mi uccidessi scivolando...ho dovuto lavare per terra). Non ho riscontrato particolari effetti: dovrebbe nutrire ed ammorbidire la pelle...ecco, ieri sera l'ho usato per la prima volta e non ho notato cambiamenti. Forse richiede un trattamento prolungato nel tempo? I don't know. Review quanto prima.

Non vi parlo dell'ultimo prodotto, il bagnodoccia che, come dicevo sopra, devo ancora usare. L'ho odorato e la profumazione mi piace davvero tanto.


Traendo le giuste conclusioni, devo ammettere che speravo in una buona maschera o in una schiuma per i capelli (qualche anno fa me ne regalò una fantastica della linea Milkshake di Z.One Concept...sembrava panna montata alla vaniglia...pazzesca).

Sono stata comunque contentissima perché tutti i prodotti mi stanno piacendo assai!

Ps: vi consiglio di tenere d'occhio il blog e la pagina fan, nei prossimi giorni farò partire un piccolo giveaway!



You May Also Like

15 commenti

  1. Ho sempre sentito parlar bene dei prodotti Ardes e sono proprio curiosa di conoscere la tua opinione al riguardo. I prodotti per i capelli potrebbero essere perfetti per mia mamma, se li promuoverai potrei regalarglieli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedrò di farti sapere as soon as possible ;) in effetti, secondo me, sono un'ottima idea regalo.

      Elimina
  2. io di questa linea Ardes all'Argan ho il doccia-scrub...peccato, non scrubba granchè :-/

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi prodotti, sai dove si possono trovare? Provare uno shampoo lucidante non mi dispiacerebbe affatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tipo mi hanno sconsigliato quello della yves rocher ad esempio che, a quanto pare, fa l'effetto unto: questo devo dire, per il momento, no. Comunque qui trovi i punti vendita ^^ http://www.ardescosmetici.it/ricerca-punti-vendita/

      Elimina
  4. La Ardes l'ho sentita nominare spesso ma non ho mai provato nulla. L'argan mi fa impazzire come odore:) Chissà se sono prodotti costosi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? non pensavo che fosse così buono e profumoso *_*

      Elimina
  5. Non ho mai provato nulla di questo brand anche se ne ho sempre sentito parlare benissimo

    RispondiElimina
  6. Lo spray mi interessa tantissimo, avevo sentito parlare di questi prodotti, sempre benissimo, e la tua recensione ha confermato l'idea che mi ero già fatta :D

    RispondiElimina
  7. SONO TUA NUOVA FOLLOWER PASSATA PER CASO E MI PIACE MOLTO IL TUO BLOG...SINCERAMENTE NO CONOSCO QUESTI PRODOTTI..MA DA COME NE PARLI SONO DA PROVARE...COMPLIMENTI!!

    RispondiElimina
  8. uso molto l'olio di argan, anche se sono perennemente in dubbio sull'effettiva composizione dei vari prodotti, in quanto so che i frutti di questo albero sono costosissimi. sarei curiosa di provare anche questa azienda, magari in futuro lo farò

    RispondiElimina
  9. adore l'argan, voglio approndorire la conoscescenza di questobrand a me sconosciuto
    grazie per il post, mi piace scoprire nuovi prodotti

    RispondiElimina
  10. i prodotti all'argan mi incuriosiscono sempre tanto! ma a volte per i miei capelli fini sono davvero pesanti..conosco questo brand ma nn ho mai avuto l'occasione di provare qualcosa..

    RispondiElimina
  11. carinissimo blog, nuova follower! *-* ♥ passa da me se ti va di ricambiare :*!

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.