[Review] Color fever eyeshadow palette n. 02 Luxurios Gold and Plum di Kiko (limited edition 'Chic Chalet' e 'Dashing holidays')

by - 11/13/2012

L'anno scorso, lo ricordo come fosse ieri, una delle collezioni Kiko che ebbe più successo fu la Chic Chalet e, in modo particolare, le Color Fever Eyeshadow Palette, squisiti cofanetti contenenti 4 ombretti cotti.

Quando con i saldi andarono ufficialmente sold-out la gente iniziò a reclamarle in permanente: erano piaciute troppo.

Immaginiamo ora la reazione di tutte queste ragazze quando l'8 novembre 2013 il brand bergamasco ha messo fuori la nuova collezione, la Dashing Holidays, riproponendo quelle esatte palette, 3 addirittura con le stesse nuance d'un tempo. Presumo si sia scatenato il delirio!

Ebbene, perché tutto questo lungo e noioso preambolo? Perché oggi vi parlerò di una di loro, acquistata con i saldi di gennaio a metà prezzo e ora tornata, appunto, nei punti vendita: la Luxurious Gold and Plum.


Dice il sito


Palette con quattro tonalità di ombretti cotti in edizione “Dashing Holidays”.
Ogni palette unisce colori tono su tono o a contrasto dai molteplici finish - perlato, metallizzato e satin - per creazioni make up sempre inedite e sofisticate.
La formula cotta, priva di talco e ricca di componenti hi-tech, enfatizza la purezza del colore garantendo una resa cromatica superiore, particolarmente intensa e omogenea.
La sua texture morbida e setosa permette un rilascio immediato e intenso dei pigmenti, anche da asciutto. Bagnato, il colore è ancora più ricco e i riflessi accentuati.
Disponibile in 6 declinazioni cromatiche in edizione limitata:01 Unexpected Rosy Taupe – riedizione bestseller02 Luxurious Gold And Plum – riedizione bestseller03 Hyperreal Green Wood – riedizione bestseller07 Posh Burgundy – novità08 Voluptuous Violet – novità09 Mystic Grey – novità
Oftalmologicament testato.

Informazioni tecniche


Il packaging è molto simile alle vecchie palette, solo non vi è alcun disegno decorativo sul fronte come, appunto, si aveva in quelle dell'edizione precedente. La superficie è ora, anzi, liscia e troviamo riportato solo il nome del brand.

Il vecchio packaging delle Color Fever Eyeshadow Palette. Ora il coperchio non riporta decorazioni.

Il pao è di 6 mesi (io si, l'ho superato e me ne frego...), la quantità 2,4 grammi e costano 12,90 euro.

All'interno troviamo i quattro ombretti cotti a cialda bombata. Noterete dalla foto i solchi che sono venuti a crearsi a forza di utilizzarli.


Anche in questa riedizione troviamo lo specchietto sottostante al coperchio. Non ho idea se, anche stavolta, ci abbiano propinato il sacchettino in vellutino, immancabile da troppo tempo. Mi dovrò informare.

Le cialde sono un po' farinosette, ma ciò dipende molto anche dalla consistenza di ciascuna (gli ombretti matt, per esempio, mi sembrano un po' più compatti rispetto a quelli ultra-shimmer per intenderci).

Se devo essere sincera, non le trovo molto solide come palette: questa è salva, e lo è anche un'altra di quelle che possiedo, la Unspected Rosy Taupe (che recensirò a breve).

Per esempio la Hyperreal Green Wood ha avuto un destino meno fortunato: già all'acquisto una cialda era staccata e poi, due mesi fa, è disgraziatamente caduta (da chiusa) facendo frantumare in tanti pezzettini parte di tutte le cialde. Parentesi del palettinicidio chiusa.

Trovo molto buona la scrivenza per tutte e 4 le cialde. Per ciò che riguarda il finish, in questa palette abbiamo due colori shimmer (gli oro) e due matt (il viola e il nero). Come mi faceva notare l'altro giorno Beauty and Kabuki (che saluto e che so adorare questo prodotto!), anche la scorsa volta come ora, questa era l'unica palette che presentava un buon assortimento di finish: le altre in genere hanno tutte cialde shimmer o ultra shimmer.

Passiamo agli swatches, da asciutti e da bagnati. Come vedete si nota una differenza non da poco.

Swatches degli ombretti asciutti

Swatches degli ombretti bagnati

Si sfumano molto bene da asciutti, questo è vero, ma da bagnati la cosa diventa un tantino ostica se non impossibile!

Anche la durata è valida, ma io li ho testati solo con il primer grazie al quale durano tutto il giorno sbiadendo un po' verso sera.


La mia esperienza personale


Non c'è molto da dire: le ho amate, le amo e probabilmente, durante i saldi, farò rifornimento (a prezzo pieno sono carucce...).


Scheda tecnica


Nome prodotto: Colour Fever Eyeshadow Palette n. 02 'Luxurious Gold and Plum'
Brand: Kiko
Tipo di prodotto: palette con 4 ombretti cotti
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 12,90
Quantità: 2,4 grammi
Pao: 6 mesi
Reperibilità: punti vendita monomarca e store online

pro: scrivenza, durata, pigmentazione, luminosità, packaging
contro: edizione limitata, prezzo

Voto: 9/10

You May Also Like

14 commenti

  1. molto bella! queste palettine mi piacciono tanto ma credo aspetterò i saldi^^

    RispondiElimina
  2. non la conoscevo questa palettina....è stupendissima!!!!!

    RispondiElimina
  3. questi colori mi piacciono tantissimo, la cercherò anche io

    RispondiElimina
  4. Bella io con i saldi avevo preso la n.1 e 2 :-)

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa questa palette...non l'ho mai notata...devo cercarla! ^_^

    RispondiElimina
  6. Il secondo colore, da bagnato, è spettacolare *___*

    RispondiElimina
  7. wow bagnati gli ombretti sono meravigliosi *.*
    lo scorso anno me le sono lasciate scappare (non le ho trovate neppure ai saldi -.-) però sicuramente questa volta cercherò di rifarmi :D

    RispondiElimina
  8. io invece ne ho preso una della lavish oriental ma penso che stavolta passerò,aspetterò i saldi per regalarmi qualcosa :)

    RispondiElimina
  9. molto bella!! Anche io darò un'occhiata con i saldi!!

    RispondiElimina
  10. Ti ringrazio di cuore per avermi citata *_* <3 è un onore!!! Comunque io adoro tantissimo questa palette e noto che anche le tue cialde sono belle scavate ahahah vuol dire solo una cosa <3 amore amore amore

    RispondiElimina
  11. Ho la Unspected Rosy Taupe, la Hyperreal Green Wood e quella che mi pare si chiami Colour Sensational...questa è una che avevo in wishlist ma mi sembra che ai saldi non fosse arrivata e quindi nada! Ho più o meno tutti e 4 i colori e dato che sto dando un freno alle spese credo che non la acquisterò, ma concordo sul fatto che sia quella con l'assortimento di finish migliore e dai colori perfetti per questo periodo!

    RispondiElimina
  12. I colori di questa palette sono meravigliosi! Ma secondo me Kiko su questi oggettini ha prezzi troppo alti...

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.