[Review] Hypnosis di Cote d'azur (collaborazione con Stockmakeup.com)

Ciao ragazze, prima review in collaborazione con StockMakeUp.com.

Anche io come altre 11 bloggers sono stata selezionata per testare due prodotti, un profumo e un prodotto di makeup, di cui dovrò parlare (sotto forma di articolo e/o di video) entro il 17 novembre. Le bloggers che avranno ricevuto più visualizzazioni entro il 2 dicembre (due per gli articoli, due per i video) riceveranno un buono spesa da usare nello store online di Stockmakeup.com del valore di 50 euro.

Chiarite le modalità, in modo da garantire la maggiore trasparenza possibile, cominciamo.

Oggi voglio parlarvi del profumo che ho ricevuto ovvero Hypnosis di Cote d'azur Parfum.


Dice StockMakeUp


E' una fragranza elegante e sofisticata, la fragranza di una donna che ipnotizza con il suo fascino l’uomo che ama. Misteriosa e affascinante, seduce e si lascia sedurre dalle emozioni che provoca. Una donna che è allo stesso tempo è strega e dea. Il flacone è di un seducente blu ametista, una scultura di vetro, ispirata al kimono di una Gheisha che danza sensuale e misteriosa.

Informazioni tecniche


Partiamo come sempre dal packaging: flacone in vetro color ametista sul cui fronte è stampato, in leggero rilievo, il nome del profumo e quello del brand.
Il tappo è in plastica trasparente e, sotto ad esso, possiamo trovare il classico dispenser per profumi laccato argento.


Al momento dell'acquisto, tale flacone è contenuto in una confezione in cartoncino viola che riporta sul fondo e sul retro tutte le informazioni del caso.


Cote d'azur è un'azienda polacca ma questo prodotto è Made in France.

Il pao è di 36 mesi, la quantità 100 ml e il prezzo su stockmakeup.com pari a € 17,00.

Si tratta di una fragranza particolarmente intensa e con dei ritorni speziati, intensità che comunque tende a smorzare con il passare delle ore. Consiglio di non esagerare con l'applicazione.

La durata, a quanto pare, varia da pelle a pelle. Su di me tiene circa 5-6 ore, su mia madre meno (3-4 ore).

Vi posto anche, per dovere d'informazione, l'inci.


La mia esperienza personale


Quando mi fu detto che avrei dovuto testare un profumo, lo confesso, rimasi perplessa perché non amo questo genere di prodotto e lo uso poco.

Giuseppe di Stockmakeup, che saluto e ringrazio per la possibilità datami, mi chiese che tipo di fragranza avrei preferito: dolce, fruttata o intensa. Io ho optato per la terza e la mia preferenza è stata assolutamente rispettata.

Devo dire che da quando ho ricevuto questo profumo l'ho usato almeno un giorno si e un giorno no perché, con mia sorpresa, non mi dispiace. Certo, lo ammetto, non lo amo alla follia perché, si, mi piacciono le profumazioni di questo tipo ma questa, forse, lo è un po' troppo. Per questo motivo ne indosso davvero poco, giusto una spruzzatina sulla zona decolleté, anche se poi, già dopo poco l'applicazione tende ad attenuarsi leggermente e a permanere così per diverse ore.

Lungi da me consigliarvene l'acquisto: sono del parere che un profumo vada provato dal vivo, questo è ovvio, ma se vi capita di ritrovarvelo davanti, provatelo perché ne varrà la pena!

Aggiornamento

Alcune di voi, una in particolare in un commento ovvero MissHaul che ringrazio e saluto, mi ha fatto notare l'estrema somiglianza di nome e packaging rispetto ad un notissimo profumo di casa Lancome, ovvero Hypnose (cliccate qui per vederlo). A questo punto c'è da domandarsi, come giustamente faceva notare lei, se tale similarità la si abbia anche dal punto di vista della fragranza stessa. Andrò perciò in avanscoperta per voi, in profumeria, a scoprire se ciò è o meno vero!


Scheda tecnica

Nome prodotto: Hypnosis
Brand: Cote d'azur
Tipologia di prodotto: profumo
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 17,00 su Stockmakeup.com
Pao: 36 mesi
Quantità: 100 ml
Reperibilità: online su stockmakeup.com

pro: durata, prezzo, quantità
contro: reperibilità

Voto: 7/10






Il prodotto recensito mi è stato mandato gratuitamente da Stockmakeup.com a scopo puramente valutativo. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo e le opinioni espresse a riguardo sono frutto della mia esperienza personale e non influenzate da altri fattori o dall'azienda.





About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

9 commenti:

  1. Anche io sono dell'idea che un profumo deve essere provato dal vivo, però grazie della review! Questo non dev'essere male (odio i profumi dolciastri) ^__^

    RispondiElimina
  2. La boccetta è molto carina! la mia review è su un altro profumo, arriva tra qualche giorno ^^

    RispondiElimina
  3. molto interessante questo prodotto!
    se ti va passa da me! ti aspetto!

    RispondiElimina
  4. Concordo con te, per scegliere un profumo bisogna sicuramente provarlo dal vivo :) però la tua recensione mi piace, è onesta :)

    RispondiElimina
  5. Il nome di questo profumo me ne ricorda uno più famoso...visitando il sito ne ho trovato uno che ha anche il colore e la stessa boccetta del mio attuale "The One" di D&G. Mi chiedo quindi se siano ispirazioni ai marchi famosi? peccato non poterli sentire perchè se come fragranza fossero almeno simili vista la differenza di prezzo converrebbero :D

    RispondiElimina
  6. Concordo con te: il profumo è assolutamente personale, bello il flacone.

    RispondiElimina
  7. Concordo sul fatto che il profumo è una cosa personale
    infatti evito sempre di regalarne comunque questo l'ho
    provato ed è davvero molto buono ;D Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/perla-nera.html

    RispondiElimina
  8. ciao ho appena creato il mio blog...ancora non c'è quasi niente,ti andrebbe di seguirlo e scambiarci consiglie idee?!grazie...ciao

    RispondiElimina
  9. Gentile titolare del blog,
    la contatto per informarla del nuovo restyling del sito StockMakeUp reperibile sempre allo stesso indirizzo web (www.stockmakeup.com).
    Passi a vedere la nuova versione dello store facendoci sapere la sua opinione al riguardo.
    Attendo una sua visita,
    Cordiali saluti,
    Christian, StockMakeUp

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top