[Review] Mascara The Colossal Volum' Express il ciglia finte 'Black Drama' di Maybelline New York

11/20/2012

Più o meno 2-3 mesi fa ho finito i due mascara che avevo acquistato la volta prima, il Luxurious Lashes Maxi Brush Mascara di Kiko e il The Colossal Volum'Express Look Felino di Maybelline (che tra l'altro ho recensito qui).

Io, già lo dissi in precedenza, raramente ricompro lo stesso mascara due volte (eccezion fatta per il Volume top coat di Kiko) per vari motivi: non rimango mai pienamente soddisfatta, mi piace sempre provare cose diverse, esce qualcosa di nuovo che mi tenta...

Già mesi addietro, ero rimasta colpita da un altro mascara di Maybelline, il The Colossal Volum'Express Il ciglia finte 'Black Drama': sarà stato il packaging carinissimo, l'effetto ciglia folte che prometteva, le review sommariamente positive lette...ma alla fine la scelta è ricaduta su di lui.


Dice il sito


Ciglia finte in un tubo, colore intenso e ciglia folte.
PERCHÉ TI PIACERÀ
• Volumizza e solleva le ciglia rendendole incredibilmente spesse creando lo spettacolare effetto “ciglia finte”.
• Formula arricchita con fibre nere per uno sguardo più intenso e carico di sensualità.
• L'innovativo applicatore rilascia una maggior quantità di formula rispetto a quelli tradizionali e la sua forma a cucchiaio permette di raggiungere tutte le ciglia da un angolo all’altro dell’occhio, per un effetto ventaglio.
PER UN MIGLIOR RISULTATO
Stendi il mascara sulle ciglia delicatamente e facendo attenzione a cominciare dalla base in modo da creare uno sguardo ad effetto, preciso ed intenso con ciglia senza grumi.


Informazioni tecniche

Il packaging è una delle cose che mi piacciono tanto di questo mascara ("l'abito non fa il monaco" magari, ma una confezione carina è sempre piacevole): tubetto color porpora, in plastica, con stampe in nero.
Troviamo, a contornare il tappo, una carinissima decorazione simil pizzo, mentre stampato sul flaconcino vi è il nome del brand, quello del prodotto ed alcune informazioni. Da segnalare che non vi è traccia di inci, pao e quantità (non vorrei ci fosse stata l'etichetta e io distrattamente l'abbia staccata, sarei un genio in tal caso).

Essendo un mascara, comunque, il pao dovrebbe essere di 6 mesi mentre la quantità è di 8,2 ml (reperita da internet). Io l'ho pagato intorno ai € 10,00 ma è possibile trovarlo da qualche parte in offerta, anche spesso e volentieri.

La forma "a cucchiaio" dello scovolino dovrebbe permettergli di catturare le ciglia e, presumo, favorire un effetto incurvante.


Particolare anche la stanghetta che regge lo scovolino, pieghevole ed elastica. Credo questa conformazione sia stata studiata in modo da permettere di togliere più facilmente gli eccessi di prodotto dall'applicatore.


La composizione è particolare: troviamo al suo interno delle microfibre nere che dovrebbero garantire l'effetto volume e ciglia finte.

Quando asciuga le ciglia risultano un po' secche ma molto elastiche al tatto: non rilascia grumetti e non si sgretola col tempo.

L'effetto è davvero carino, eccovelo mostrato nella foto sottostante:


La mia esperienza personale


Quando compro i mascara Maybelline, in genere, sento di andare sul sicuro: come dico sempre "E' il signor Maybelline ad aver inventato il rimmel...se non sono buoni quelli di questo brand siamo spacciati". In effetti sino ad ora non mi ha mai delusa.

Inizialmente, devo dire, questo mascara qualche perplessità me l'ha data perché lo scovolino catturava troppo prodotto, il quale per giunta mi sembrava molto liquido, e questo favoriva la creazione di grumi una volta steso.

Col passare del tempo si è probabilmente "rappreso" un po' e la consistenza così venuta a modificarsi si è rivelata perfetta.

Lo uso praticamente tutti i giorni e non è mai colato: non credo sia waterproof (penso sarebbe segnalato), in realtà, comunque la tenuta è ottima. Consigliatissimo!


Scheda tecnica


Nome prodotto: Volum'Express The Colossal Il ciglia finte 'Black drama'

Brand: Maybelline
Tipo di prodotto: mascara
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 8-12 euro (varia a seconda del punto vendita)
Pao: 6 mesi
Quantità: 8,2 ml
Colorazioni disponibili: 1
Reperibilità: nelle profumerie, supermercati, nei punti vendita Oviesse, Acqua&Sapone, ecc...


Voto: 9/10

You Might Also Like

4 commenti

  1. Mi hai fatto voglia di comprare un mascara Maybelline... E' una vita che non ne compro uno!

    RispondiElimina
  2. anch io lo preso e mi trovo benissimo!!!!
    un bacione!


    giveaway time!
    http://www.pursesinthekitchen.com/2012/11/pursesinthekitchen-matilde-capriz.html

    RispondiElimina
  3. Ed ora mi tenti anche tu con i mascara Maybelline, nooo *__* Non voglio contare quanti mascara aperti ho.. non devo più comprarne per un bel po'!

    RispondiElimina
  4. Io questo mascara lo amo tantissimo è uno dei miei preferiti :) ora sto amando il the rocket *^*
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»