[Review] Soul Colour n. 02 'Seychelles', ombretto cremoso di Astra Makeup

Care ragazze,

oggi voglio parlarvi di un ombretto facente parte di una linea che ultimamente mi ha davvero conquistata: si tratta del Soul Colour n. 02 di Astra Makeup.


Lo adoro...lo amo...andiamo a vederlo insieme nel dettaglio.


Dice il sito


Morbido e idratante per dare un colore intenso e profondo a tutta la palpebra. La sua vibrante consistenza, resistente all'acqua ti accompagnerà senza modificarsi da mattina a sera nelle giornate d'estate.

Informazioni tecniche


Partiamo dal packaging piuttosto minimal: jar in vetro trasparente con tappo a vite in plastica nero su cui troviamo un'etichetta che, una volta sollevata, mostra varie informazioni tecniche fra cui l'inci (ci sono tanti, tanti, tanti siliconi).


Si tratta di un prodotto Made in Italy. Il pao è di 6 mesi, la quantità non è indicata e il prezzo ora è di € 3,50 (una volta costavano 3 euro).

Quando ne vidi uno per la prima volta rimasi "delusa": la jar è davvero molto piccola. Eccola a confronto con uno Stay all day di Essence.


In realtà poi ne basta davvero molto poco per procedere all'applicazione.

Il colore è uno splendido rosa dorato, molto pigmentato, luminoso e duraturo: lo si rimuove solo con uno struccante bifasico (perché, non bastasse, è pure waterproof) anche dopo ore ed ore (ed ore).


Devo però dire che in talune occasioni mi è capitato di notare che si sia intrufolato nelle pieghette dell'occhio (però l'ho messo parecchio sotto sforzo, 12 ore su pelle!). Non l'ho mai utilizzato con un primer, dovrei provare per capire cosa succede ma in genere non ne ha bisogno.

La consistenza è molto cremosa, quasi quella di una mousse per intenderci quindi il prodotto non necessita di essere scaldato o particolarmente lavorato. L'importante è applicarne la giusta quantità e mai eccedere (o il rischio che non asciughi bene e si infiltri nelle pieghette aumenta).

Inizialmente lo stendevo sulla palpebra con un polpastrello, poi però mi sono accorta che un pennello mi sarebbe stato più congeniale: mi sto infatti trovando benissimo con il Pennello occhi piccolo di Shaka innovative beauty le cui setole sono rigide ma molto "elastiche" e non catturano eccessivamente il prodotto (presumo siano setole sintetiche ma non ci metterei la mano sul fuoco).



Eccovi uno swatch


Il finish, lo vedete, è praticamente metallico.

Per conservarli al meglio, vi raccomando di chiudere bene il tappo perché seccano facilmente.


La mia esperienza personale


Questo ombretto è stato un regalo di mia cugina che sapeva li bramavo da tempo ma non li trovavo mai. Un giorno li ha avvistati e ha ben pensato di prendermeli. Questa nuance, assieme ad altre cinque, fa parte della collezione primavera-estate 2011 ovvero la Happy time. Io personalmente l'ho ancora trovata in giro (ora però presenta il tappo bianco, come suddetto).

Ora come ora è uscita una nuova collezione (la Fil rouge) con altre 6 nuance.

Personalmente, l'avete capito, io li adoro: pratici, pigmentati, duraturi insomma hanno tutte le caratteristiche che io ricerco in un ombretto. Lo uso soprattutto quando sono di fretta e non ho tempo per truccarmi.

Devo dire comunque che il fattore reperibilità è un grosso punto a sfavore (anche se leggevo nel blog Swlabrmakeupsaluto la carissima Francesca, che Astra dovrebbe aprire lo shop online...speriamo!): in pratica sul sito segnalano come punti vendita solo le profumerie che distribuiscono il brand ma, in realtà, li si trova anche dai cinesi più riforniti (io per esempio l'ho comprato da Ina market). Rimane comunque il dilemma che in molte non riescono a trovarli da nessuna parte.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Soul Colour n. 02 (collezione Happy time)
Brand: Astra Makeup
Tipo di prodotto: ombretto in crema
Colorazioni disponibili: 6 + 6 della nuova collezione)
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 3,50
Quantità: n.p.
Pao: 6 mesi
Reperibilità: punti vendita indicati nel sito ufficiale - alcuni negozi gestiti da cinesi - a breve nello store online

pro: prezzo, luminosità, durata, pigmentazione, varietà di nuance
contro: reperibilità, ogni tanto finisce nelle pieghette

Voto: 10-/10








About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

14 commenti:

  1. Wow gli hai dato il massimo dei voti (tranne una piccola penalizzazione), questo significa che è un ottimo prodotto! Una mia amica fortunatamente ha detto che li ha trovati e che li compra anche per me... non vedo l'ora di provarli :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono ottimi...la piccola penalizzazione è dovuta al fatto che altre nuance non mi danno il problema delle pieghette...questa in particolare si. Il che è un vero peccato perché come colore è il mio preferito *_*

      Elimina
  2. io ne presi due in estate e mi sono trovata molto bene,ne vorrei prendere qualcuno della nuova collezione ma per ora nulla in giro sembrano dileguati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da me dei nuovi è rimasto solo il bianco...che strano XD

      Elimina
  3. Ecco adesso mi sto mangiando le mani :D l'altro ieri c'era questo colore in uno stand ma non mi sembrava niente di particolare! Invece è molto bello e luminoso *-*
    Bella review : vado a comprarlo :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo colore!!!
    Peccato che da me Astra non l'abbia mai trovata :/

    RispondiElimina
  5. Che bel rosa luminoso! Mi piacerebbe proprio provarlo!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo rosa! A me piace picchiettarci sopra OroRosa di Neve Cosmetics, la combo ha un risultato bellissimo! Nel 2013 la Astra avrà uno store online ;)

    RispondiElimina
  7. Molto bello come colore ma avendo preso un color tattoo Maybelline piuttosto simile ho passato ;)

    RispondiElimina
  8. ce l'ho e lo adoro..però bisogna "tamponarlo" bene!Il color è meraviglioso *.*
    quelli della nuova collezione non li ho ancora trovati T.T

    RispondiElimina
  9. Mentre leggevo tranquilla tranquilla la tua review.. mi ci sono ritrovata dentro ahah XD Grazie a te Chiara! Io mi sto trovando bene con lo Snowy, non è supermegapigmentato come questo, ma è utilissimo per realizzare trucchi veloci "7:20 A.M., ho tanto sonno" ^^

    RispondiElimina
  10. da quando l'anno scorso l'azienda Astra ha subito il sequestro di prodotti io non mi fido più di questa azienda....peccato perchè da me gli stand, prevalentemente nei negozi cinesi, sono pieni di questi prodotti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono a conoscenza come però spevo anche che vi era stato il dissequestro perché dalle analisi non era risultato nulla di particolarmente anomalo, però ti prego di correggermi se sto dicendo cavolate :)

      Elimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top