[Chiacchiere cosmetiche] We talk about...Long lasting stick eyeshadow di Kiko - part #1

12/09/2012

Oggi voglio chiacchierare un po' con voi riguardo una linea di prodotti Kiko che, inevitabilmente, mi è entrata nel cuore: sto parlando dei Long lasting stick eyeshadow, ombretti cremosi in formato stick.


Ve ne parlo ora non a caso: attualmente, infatti, Kiko li ha messi in promozione con gli altri ombretti e potrete così accaparrarveli a soli € 4,90 invece dei classici € 6,90.

Cosa dire a riguardo? Beh, sono indubbiamente un ottimo prodotto: pigmentazione ottima, durata eccezionale, difficoltà di applicazione zero; l'importante, in genere, è se si desidera sfumarli di fare quest'operazione nell'immediato in quanto tendono a fissarsi piuttosto in fretta alla palpebra.

La formulazione waterproof fa infatti si che la tenuta su pelle sia strabiliante: potrete rimuoverli solo con un demaquillage piuttosto aggressivo a base di bifasico o, in mancanza di questo, di un normale struccante e tanto, tanto, olio di gomito. Loro parlano di 8 ore di tenuta, ma posso assicurarvi che su di me sono rimasti anche per più di 10. Non finiscono nelle pieghette e mantengono al meglio la propria intensità.

Sedici, in totale, le nuance disponibili che presentano, tra l'altro, anche finish diversi tra loro: alcune colorazioni sono infatti leggermente perlate, altre sono metalliche e luminosissime.

Io al momento ne possiedo cinque:

  • lo 01 'Bianco perlato' (finish perlato)
  • lo 02 'Argento' (finish metallico)
  • lo 05 'Marrone rosato' (finish metallico)
  • lo 06 'Marrone dorato' (finish metallico)
  • il 13 ' Violetto' (finish perlato)

...e conto comunque di acquistarne altre (per questo ho denominato l'articolo 'Part #1', perché ci sarà poi una 'Part #2' quando parlerò di quelli che acquisterò in futuro).

Ecco quelli che possiedo, swatchati.


Sono fantastici anche per essere usati anche come basi per ombretti dello stesso colore

Per poter riconoscere ciascuno a tappo chiuso, sul fondo è posto un disco in plastica nella tonalità della nuance contenuta.


Non è un prodotto che necessita di essere scaldato: la pasta è infatti morbida al punto giusto, per cui stenderlo sarà un gioco da ragazzi. Per prelevare il prodotto non basterà far altro che "svitare" la punta in modo da portare il prodotto "in superficie" (come fareste con una matita automatica).


Il pao è di 24 mesi e la quantità 1,64 grammi. Sembra poco ma, ve l'assicuro, è più che sufficiente.

Il primo che acquistai fu il n. 01 Bianco perlato ed è l'unico che vi sconsiglio di comprare: non è intenso ma quasi trasparente, inoltre si stende male. 

I prossimi che mi piacerebbe comprare sono Verde smeraldo, Ottanio e Nero ma non disdegnerei neppure il Cioccolato dorato e il Blu notte.

Devo dire che sono rimasta molto sorpresa da alcune (pochissime in realtà) recensioni negative lasciate sul sito dalle clienti Kiko che, alla sezione dedicata alle opinioni sul prodotto, hanno lasciato detto che "purtroppo non durano nemmeno un'ora e finiscono subito nelle pieghette" o che "si seccano subito e SPARISCONO": io non ho riscontrato, per ora, questi difetti. Magari quelli perlati vanno lavorati un po' con le dita perché la pasta è leggermente più "dura" di quelli metallici, ma nulla di così catastrofico o irrisolvibile.


E voi avete mai provato questa linea di ombretti? Se si, ne siete entusiaste quanto me?



You Might Also Like

26 commenti

  1. Io ho i numeri 02, 04 (marrone rosato, il mio è 'vecchio' e ora han cambiato la numerazione!) e 10 (verde smeraldo).. devi assolutamente prendere il verde!!!
    E concordo su tutta la linea per quanto riguarda sfumabilità e durata ^^ magari mi farò tentare da qualche altro colore, tipo lo 07 (beige dorato)!

    Se ti interessa, qui c'è il post che avevo fatto a riguardo ^^ http://goo.gl/1NL2E

    RispondiElimina
  2. io sono una di quelle che non è rimasta entusiasta...mi va decisamente nelle pieghe :-/

    RispondiElimina
  3. Io ho il 10, il verde smeraldo e lo adoro letteralmente!
    Non riesco a trovargli un difetto, giuro!

    RispondiElimina
  4. se passo di kiko in questi giorni, ne prendo uno.. non li ho mai provati..

    RispondiElimina
  5. il numero sei non puo mancare nel mio Beauty
    lo uso tutti i santi giorni :)

    RispondiElimina
  6. io ne ho tre,e un pò nelle pieghette mi vanno...li adoro stesi sulla rima inferiore,da lì non li schiodi neanche con una bomba bifasica XD

    RispondiElimina
  7. @sabrys concordo su tutto che hai detto...

    Ho 05 e 06 e altri 3...sono davvero comodi e facili da usare:)

    RispondiElimina
  8. ioho lo 01..nn mi ha entusiasmata molto, mi fa come delle righe sulla palpebra, nn lo vedo molto omogeneo..proverò un altro colore adesso chesono in offerta..magari mi ricrederò!

    RispondiElimina
  9. anch'io ne avrò 5 o 6 tra i quali il verde e il blu.. sono davvero bellissimi!! e il fatto che scrivano anche all'interno dell'occhio e durino è una cosa fantastica! :)

    RispondiElimina
  10. Secondo me è perché ne applicano troppo... altrimenti trovo davvero impossibile che questo prodotto possa finire nelle pieghette O_O
    Io ne ho 4 o 5 e penso che andrò a prendere anche io il blu notte e il nero :)

    RispondiElimina
  11. Adoro questi ombretti! Ho il marrone dorato, il viola, il rosa, l'ottanio e il verde nilo ma vorrei prenderne altri due...Solo che il prezzo di 4,90 mi ha fatta un po' incavolare..fino all'inizio di quest'anno li mettevano a 3 euro, infatti quelli che ho li ho acquistati tutti a questo prezzo...ora 4,90 che per carità, sono un ottimo prezzo perché il prodotto è valido, ma è una questione di principio! La Kiko sta diventando troppo furba a mio avviso, ormai che ha la clientela, ha alzato i prezzi anche negli sconti che sono meno convenienti di una volta...peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, se posso permettermi... è chiaro che anche io da cliente preferirei pagarli 3 euro, ma siamo oneste ragazze, Kiko è un'azienda e fa marketing, la primissima (e unica, guarda un po') volta li ha messi a 3 euro perché quasi nessuna li conosceva e se li filava, ne hanno venduti una marea tanto che andavano out of stock ed era impossibile trovarli per mesi e ora che sono leggendari è OVVIO che non te li rimette a 3 euro! E su, non si può pretendere troppo... Poi se vogliamo fare altri discorsi sul fatto che la Kiko non sia più così tanto low cost posso pure essere d'accordo, ma anche qui, se vuol raggiungere standard più elevati non è che si può rinfacciarglielo a vita, basta comprare altrove ^_^

      Elimina
    2. sono d'accordo con @Lady V sinceramente :) li hanno messi a 3 euro la prima volta perché non se li filava nessuno...ora cercano comunque di fare "promo proporzionate" ovvero portano i prodotti ad un prezzo ridotto in base al prezzo di partenza ^_^

      Elimina
  12. Io ho solo il 13 e ne sono rimasta un po' delusa... ho difficoltà a stenderlo e non lo trovo molto pigmentato... non so se sia un difetto del mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va lavorato un po' secondo me perché ha la pasta un po' più "dura" come dicevo sopra ^_^

      Elimina
  13. Io ho molti di questi ombretti in stick e li adoro!

    RispondiElimina
  14. Io ne ho 4 e li trovo fantastici!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  15. Io ho l argento il verde acqua e il viola li amo!" *-*

    RispondiElimina
  16. Ciao, io li adoro credo di averne 8 se non sbaglio e ci sono ancora un paio di colori che voglio come l'ottanio! I miei preferiti sono senza dubbio il viola, il marrone rosato e il blu. Baci Sara

    RispondiElimina
  17. bellissimiiii.. ora che sono a 3 euro farò scorta :P
    ti seguo.. se ti va passa da me :D

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it/

    baciiii e buonanotte :)

    RispondiElimina
  18. Io li adoro!!!! le avevo 6 e con questa promo ne ho comprati altri 3!! ;-) facili, veloci e dall'ottimo risultato! anche io ne ho fatto una recensione, se ti va di vederla
    http://makeupfabinamind.blogspot.it/2012/12/long-lasting-stick-eyeshadow-by-kiko.html

    Fabina

    RispondiElimina
  19. Mai provati questi ombretti in stick, me ne pento sempre più! Se a breve non andrò in un negozio Kiko, dovrò decidermi a fare un ordine dallo shop online (le cui consegne avvengono con un corriere che dalle mie parti lavora malissimo :$)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»