[Review] Anti-spot wash gel, detergente viso di Essence (linea Pure Skin)

Quando io scrivo la review di un prodotto per la cura della pelle (del viso e del corpo) o che comunque prevede un trattamento prolungato nel tempo, potete star sicuri che l'ho testato davvero a fondo.

Oggi voglio parlarvi di un acquisto che risale ad ottobre, che sto portando a termine e che riacquisterò certamente: l'Anti-spot wash gel di Essence, un gel detergente e purificante.



Dice l'azienda


Purifica a fondo il viso liberando i pori dalle impurità. Pure skin gel detergente viso, grazie alla formulazione delicata, è perfetto per un utilizzo quotidiano.
Rimuove il makeup, gli eccessi di sebo e le impurità superficiali, lasciando la pelle morbida e opaca.
Indicato per pelli miste o grasse.

Informazioni tecniche


Il gel è contenuto in un tubetto in plastica con tappo "a scatto" nello stesso materiale. Troviamo riportati sulla confezione nome del brand, quello del prodotto e sul retro altre informazioni utili quali le indicazioni d'uso e l'inci che vorrei analizzare assieme a voi (consultando Skin Deep).

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Lactic Acid, Salicylic Acid, Sodium Benzoate, Propylene Glycol, Peg-55 Propylene Glycol Oleate, Parfum, Benzophenone-4, CI 42090 (Blue 1), CI47005 (Yellow 10).

Non è ovviamente la fiera del verde, questo è ovvio. Ma io sono del parere che se un prodotto non da problemi di irritazione, allergia o similari e anzi, funziona e fa il suo dovere, questo è un parametro da tener conto a prescindere dagli ingredienti. Questo, peraltro, non è un prodotto che deve lavorare molto sulla pelle ma va sciacquato, come vedremo poi, praticamente nell'immediato.

La quantità è di 150 ml, il pao 12 mesi e il prezzo € 2,49.

Il gel è trasparente e di colore azzurro; la consistenza non è troppo densa.


Io lo utilizzo esattamente come riportano le istruzioni:

  • inumidisco la pelle del viso;
  • doso poco prodotto sulla mano e vado poi a massaggiarlo sul viso, evitando contorno occhi, occhi e labbra, sino a che non diventa schiumoso;
  • sciacquo bene con l'acqua.

Non so se effettivamente tolga il makeup nel suo singolo utilizzo (io tendo a far makeup piuttosto resistenti, quindi in genere uso uno struccante specifico) ma quel che è certo è che riduce le emissioni di sebo nel breve periodo nonché le impurità. Dopo averlo applicato, infatti, la mia pelle (grassa) risulta molto asciutta e, i brufoletti sporadici si seccano, svanendo così pian piano.

L'unico difetto che gli riconosco è la profumazione, terrificante; con il tempo, va detto, ci si fa l'abitudine (anche perché vista l'efficacia e il suo prezzo, un piccolo sacrificio lo si può fare) ma se mai in vita vostra avete provato, sempre di questo brand, i cerottini anti-punti neri sappiate che l'odore è quello moltiplicato per 10 (per chi non sapesse di cosa sto parlando, immagini una fragranza composta da mentolo, pino selvatico e un tocco di calzino sporco).


La mia esperienza personale


Quando acquistai questo prodotto cercavo qualcosa che mi aiutasse a combattere le impurità: era infatti un periodo in cui brufoletti e punti neri comparivano spesso e volentieri. Devo dire che l'utilizzo intensivo di questo gel mi ha aiutata moltissimo: nel giro di 10 giorni le impurità sono diminuite e il trattamento portato avanti nel tempo a fatto si che esse non comparissero più, o comunque in rari casi.

Per utilizzo intensivo intendo l'applicazione del prodotto mattina e sera. Attualmente, invece, ho deciso di optare come "mantenimento" l'utilizzo solo serale, o comunque nel momento in cui procedo al demaquillage: dopo aver, infatti, struccato gli occhi con un bifasico e il resto del viso con un latte detergente, utilizzo questo gel per rimuovere gli ultimi residui di trucco.

Per me è un prodotto davvero consigliato, soprattutto a chi come la sottoscritta ha la pelle mista o grassa e/o soggetta ad imperfezioni.

La reperibilità potrebbe essere un problema: non tutti i negozi che tengono Essence tengono anche la linea Pure Skin.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Anti-spot wash gel
Brand: Essence (linea Pure Skin)
Tipo di prodotto: gel detergente
Prezzo: € 2,49
Pao: 12 mesi
Quantità: 150 ml
Reperibilità: Oviesse e Coin (dove si può trovare la linea Pure Skin

pro: quantità, prezzo, efficacia
contro: profumazione

Voto: 8/10







About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

6 commenti:

  1. Per me è forse troppo forte adesso ( d'inverno la mia pelle tende a seccarsi) però lo terrò in considerazione !

    RispondiElimina
  2. Mi sa che per questo prodotto passo ho la pelle secchissima :(
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  3. potrei farci un pensierino...ho la pelle più grassa ora che non in estate O_o

    RispondiElimina
  4. Ciauuu purtroppo le linee viso di Essence non mi hanno mai ispirata :( non so perchè.
    Bacione

    RispondiElimina
  5. Ero tentata di prenderlo, specialmente nei periodi "no" della mia pelle, ma alla fine non l'ho mai preso!La prossima volta ci faccio un pensierino, visto che ho quasi finito quello della coop :P

    RispondiElimina
  6. ammetto di non aver mai provato nulla di Essence. Devo correre ai ripari!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top