[Review] Correttore Stilo illuminante anti-occhiaie con Vitamina E ed estratto di Vaniglia 'Beige rosa' di Bottega Verde

12/31/2012

Per augurarvi una buona fine e un buon inizio, ho deciso che a chiudere in bellezza le review del 2012 sarà un prodotto che mi ha un po' delusa e che quindi cestinerò stasera stessa. Si tratta del Correttore Stilo illuminante anti-occhiaie con Vitamina E ed estratto di Vaniglia di Bottega Verde.


Magra consolazione: non l'ho comprato a prezzo pieno, ma andiamo a vederlo nel dettaglio.


Dice il sito


Un correttore liquido dalla duplice funzione coprente e illuminante. Facile da usare grazie all'applicatore stilo con pennellino, copre con assoluta semplicità imperfezioni, segni di stanchezza e occhiaie. Il film sottile e confortevole con pigmenti riflettenti, crea punti luce che illuminano e scolpiscono il viso. La Vitamina E esercita un'azione antiossidante, protegge l'epidermide e mantiene inalterato il corretto equilibrio idrolipidico.

luce e perfezione

Pelle: tutti i tipi di pelle
Azioni: mimetizza le occhiaie e le piccole rughe del viso
Zona d'applicazione: viso
Caratteristiche: correttore dalla innovativa confezione, consente applicazioni perfettamente localizzate
Modo d'uso: stendere su occhiaie e imperfezioni prima di procedere all'applicazione del fondotinta per un effetto naturale; applicare dopo il fondotinta per creare punti luce sul viso.
A chi si consiglia: a tutti
Consistenza: emulsione
Profumo: -

Informazioni tecniche 


Il packaging è piuttosto minimal: si tratta di un correttore in penna, in plastica bianca con punta in setole sintetiche dotato di tappo.


Al momento dell'acquisto, troverete il correttore racchiuso in una scatolina color bianco e oro su cui sono riportate varie informazioni. Non vi è traccia dell'inci.


Solo sulla confezione esterna è riportata la dicitura della nuance. A proposito delle colorazioni, quelle disponibili sono due: beige rosa e beige naturale. Io posseggo la prima (a causa di un errore della commessa, ne parlerò poi).


Il pao è di 18 mesi, la quantità non è indicata e il prezzo è di 12,99 euro.

Per prelevare ed applicare il prodotto è necessario far roteare in senso orario la parte bassa dello stilo. Il prodotto poi fuoriuscirà dalle setole.

La coprenza è medio-bassa: personalmente, nonostante io non abbia occhiaie particolarmente scure e/o pronunciate, non le nasconde a sufficienza. La consistenza non è troppo densa e perciò, punto a suo favore, non finisce nelle pieghette e nelle rughe (che io ho in abbondanza sotto la rima cigliare inferiore).

La nuance che possiedo, beige rosa, altro non è che un rosato molto naturale.

Altro aspetto positivo, ma credo obbligatorio in un prodotto di questo genere, è che non ha comportato la comparsa di imperfezioni tipiche della zona occhiaie come i grani di miglio (e vorrei ben dire...).


La mia esperienza personale


Qualche mese fa ho ricevuto a casa un coupon sconto Bottega Verde con il quale avevo diritto all'acquisto di, se non erro, un massimo di cinque prodotti al prezzo di € 3,99 (tra quelli indicati nel coupon).

Avendo bisogno di un correttore specifico per le occhiaie e notando la convenienza rispetto al prezzo pieno, mi sono decisa a fare l'acquisto, nonostante Valentina de Il mondo di Tynzia Makeup me l'avesse prontamente sconsigliato. Tenni però in considerazione che lei mi ha sempre detto che le sue occhiaie sono piuttosto pronunciate e le mie no, ergo pensai che forse per me potesse bastare. Sbagliai clamorosamente.

Per giunta io volevo acquistare la tonalità beige naturale perché più aranciata (e quindi più adatta per la copertura delle occhiaie) e perché la mia pelle ha un sottotono beige. Perciò arrivata al negozio chiesi alla commessa di procurarmi quella. Ditemi scema: mi sono accorta solo qualche giorno fa che mi ha dato l'altra; il punto è che essendo la nuance indicata solo nella scatoletta e avendola io accantonata non ci ho fatto caso. 

Io, nonostante non sia particolarmente igienico (ma in fin dei conti lo usa solo la sottoscritta) lo applico direttamente sulla zona interessata con il pennellino, lo tampono un po' con i polpastrelli e lo fisso con la cipria. Il tutto, ovviamente, dopo l'applicazione del fondotinta.

Sento di doverlo bocciare per il fatto che se su di me (che ho delle occhiaie davvero minime) non funziona, figuriamoci su chi le ha più pronunciate. Ovviamente tale parere è vincolato alla colorazione, non so se la seconda (Beige naturale) sia più efficace. Il prezzo pieno, poi, è spropositato.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Correttore Stilo illuminante anti-occhiaie con Vitamina E ed estratto di Vaniglia 'Beige rosa'
Brand: Bottega Verde
Scheda prodotto: link
Tipo di prodotto: correttore anti-occhiaie in penna
Prezzo: € 12,99
Quantità: n.p.
Pao: 18 mesi
Reperibilità: punti vendita Bottega Verde e store online

pro: consistenza, non causa imperfezioni, reperibilità
contro: non copre neppure le occhiaie più leggere, prezzo, rapporto qualità/prezzo

Voto: 4/10




You Might Also Like

14 commenti

  1. Ho provato anche il fondo di Bottega Verde e bocciatissimo pure lui...per carità! Quest'anno ho smaltito sia lui sia il correttore e addios...a mai più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo cestino: occupa spazio e non fa un picchio..

      Elimina
  2. io non compro mai da Bottega verde più che altro per i prezzi a parer mio troppo alti! Non ho ancora trovato un correttore che mi aiuti veramente con le occhiaie, anche io ho parecchie rughette sotto l'occhio (alla faccia dei 20 anni, AH!) e qualsiasi correttore un minimo coprente ci finisce inesorabilmente dentro ç___ç sigh. Questi in penna poi alle mie occhiaie da talpona fanno un baffo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, infatti io compro solo con gli sconti...a prezzo pieno mai :)

      Elimina
  3. Mai comprato nulla di Bottega Verde un pò per i prezzi troppo alti, a parer mio, e un pò perchè non mi ha mai ispirato :) Comunque con i correttori che non riescono a coprire bene le occhiaie di solito li uso per ridefinire per bene le sopracciglia :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  4. Era arrivato anche a me quel coupon e stavo x comprare proprio questo correttore, da usare anche come illuminante magari... bè, per fortuna non l'ho preso XD
    Buon anno!!! :)

    RispondiElimina
  5. come al solito i prodotti BV sono deludenti.... buon inizio anno :)
    Simona p4role4lvento

    RispondiElimina
  6. Grazie per queste informazioni dettagliate e accurate...buonissimo 2013

    RispondiElimina
  7. non mi ispira per niente, ho occhiaie rosse e ho bisogno un bel correttore coprente, non credo faccia al caso mio D:

    RispondiElimina
  8. Direi che non lo comprerò!!! Auguroni!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  9. Non mi ha mai convinta il makeup BV, come sai! Volevo farti tanti cari auguri di Buon Anno, Chiara! Ti auguro tanta fortuna in amore e in salute.. un abbraccio *__*

    RispondiElimina
  10. si me l'immaginavo che non fosse coprente...quando un correttore è anche un illuminante, più che correggere direi che illumina....ed è sempre così c'è poco da fare! questo prodotto non fa per me :)

    RispondiElimina
  11. Di Bottega Verde ho preso parecchi prodotti, sia di cosmesi che di makeup: di questi ultimi non sono praticamente MAI rimasta soddisfatta (per fortuna ho sempre fatto acquisti con gli sconti), un po' per i prezzi (quelli pieni sono assurdi), un po' per la resa (durata ZERO per qualunque prodotto, in pratica), un po' per i colori poco coprenti e, infine, un po' per le quantità misere, soprattutto dei prodotti che hanno la "forma" del tuo correttore (la penna con pennellino integrato). E non mi piace che sulla confezione non sia indicata la quantità e, magari, la vedi solo a casa quando scarti il prodotto dalla plastica attaccata attorno al serbatoio...
    Personalmente, salvo solo i rossetti della linea makeup di BV.
    Vanno meglio i prodotti di cosmesi, anche se non hanno poi quelle grandi quantità di ingredienti naturali che uno si aspetterebbe (il tea tree, per esempio, nell'olio che vendono è presente come secondo ingrediente, mentre il primo è un antiossidante: totale 2 ingredienti, effetto quasi zero).

    Bel blog! Mi piace il tuo stile di scrittura ;)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»