[Review] Color fever eyeshadow palette n. 01 Unexpected Rosy Taupe di Kiko (limited edition 'Chic Chalet' e 'Dashing holidays')

Diciamolo: l'ultima collezione di Kiko, la Dashing holidays, non ci ha pienamente soddisfatte: vuoi la poca originalità, vuoi i prezzi...non siamo rimaste contentissime.

Quello che però va detto, è che qualcuna è rimasta entusiasta dal famigerato ritorno dei cofanetti d'ombretti d'ombretti Color fever eyeshadow palette della collezione Chic chalet che tanto, ma tanto, ci piacquero.

In particolare, lo dissi anche nella review della Luxurious Gold & Plum, è stato sorprendente veder riproposte, nelle stesse nuance, ben 3 palette: la già citata Luxurious Gold & Plum, la Hyppereal Green Wood e la Unexpected Rosy Taupe. Oggi vi parlerò di quest'ultima.



Dice il sito


Palette con quattro tonalità di ombretti cotti in edizione “Dashing Holidays”.
Ogni palette unisce colori tono su tono o a contrasto dai molteplici finish - perlato, metallizzato e satin - per creazioni make up sempre inedite e sofisticate.
La formula cotta, priva di talco e ricca di componenti hi-tech, enfatizza la purezza del colore garantendo una resa cromatica superiore, particolarmente intensa e omogenea.
La sua texture morbida e setosa permette un rilascio immediato e intenso dei pigmenti, anche da asciutto. Bagnato, il colore è ancora più ricco e i riflessi accentuati.
Disponibile in 6 declinazioni cromatiche in edizione limitata: 01 Unexpected Rosy Taupe – riedizione bestseller 02 Luxurious Gold And Plum – riedizione bestseller 03 Hyperreal Green Wood – riedizione bestseller 07 Posh Burgundy – novità 08 Voluptuous Violet – novità 09 Mystic Grey – novità
Oftalmologicament testato.

Informazioni tecniche


Il packaging è molto simile alle vecchie palette, solo non vi è alcun disegno decorativo sul fronte come, appunto, si aveva in quelle dell'edizione precedente. La superficie è ora, anzi, liscia e troviamo riportato solo il nome del brand.

Il vecchio packaging delle Color Fever Eyeshadow Palette. Ora il coperchio non riporta decorazioni.

Il pao è di 6 mesi, la quantità 2,4 grammi e costano 12,90 euro.

All'interno troviamo i quattro ombretti cotti a cialda bombata. Il problema della bombatura è che, a mio parere, rende la cialda molto fragile e più propensa a rompersi e/o sgretolarsi (constatazione provata dall'autodistruzione della mia terza palette di questa linea, la Hyperreal Green Wood).


Anche in questa riedizione troviamo lo specchietto sottostante al coperchio. Presumo, anche stavolta, ci sia stato propinato l'immancabile sacchettino di velluto.

Le cialde sono tutte un po' farinosette.

Per ciò che riguarda la scrivenza, tutte e quattro le nuance sono valide da questo punto di vista, anche se i due colori più chiari danno il meglio di se da bagnati.
Per ciò che riguarda il finish, in questa palette non abbiamo, a differenza della Luxurious Gold & Plum, colori opachi. Il color panna (ottimo come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare), il taupe e il marrone intermedio sono shimmer, il marrone più scuro ha un finish a metà tra lo shimmer e il perlato.

Eccovi gli swatches.

Ombretti asciutti - foto con luce naturale

Ombretti asciutti - foto con luce luce solare diretta

Ombretti bagnati - foto con luce naturale

Ombretti bagnati - foto con luce solare diretta

Quello che poco si nota dalle foto, ma vi assicuro essere molto evidente dal vivo, è la riflessatura dei tre ombretti più scuri: tutti, infatti, presentano dei riflessi sul rosa/lilla che li rendono davvero particolari.

Si sfumano molto bene da asciutti ma da bagnato l'operazione diviene quasi impossibile, in quanto vengono a crearsi delle chiazze di colore.

Anche la durata è ottima, ma io li ho testati solo con il primer grazie al quale durano tutto il giorno sbiadendo un po' verso sera.

Tra i quattro, il mio colore preferito è il taupe: credetemi, da foto non rende quanto dal vivo, pertanto se avete possibilità di andare in negozio datele un'occhiata.


La mia esperienza personale


Tra le palette di questa linea che ho acquistato l'anno scorso, questa è quasi di certo la mia preferita per la versatilità (e poi, lo sapete, io amo i colori nude).

Se la troverò in saldo, probabilmente ne acquisterò un'altra. Nonostante il pao a 6 mesi, continuo ad utilizzarla con successo.



Scheda tecnica


Nome prodotto: Colour Fever Eyeshadow Palette n. 01 'Unexpected Rosy Taupe'
Brand: Kiko
Tipo di prodotto: palette con 4 ombretti cotti
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 12,90
Quantità: 2,4 grammi
Pao: 6 mesi
Reperibilità: punti vendita monomarca e store online

pro: scrivenza, durata, pigmentazione, luminosità, packaging
contro: edizione limitata, prezzo

Voto: 9+/10







About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

10 commenti:

  1. Personalmente io sono stata contenta di ritrovare queste palette visto che non ero riuscita ad acchiappare un paio che mi interessavano, ossia questa -già presa col 20%- e la luxurious gold&plum che spero di trovare ai saldi... inoltre anche i rossetti sono belli, ho preso il fucsiolone da sturbo *_*
    Per il resto non prenderò niente, ma va benissimo così, mi concentro su altre marche :D

    RispondiElimina
  2. belli questi colori! se ho la fortuna di trovare quella con il verde stupendo durante i saldi la compro di sicuro :)

    RispondiElimina
  3. molto carini questi colori, non sembra male la palette!

    RispondiElimina
  4. anche se proposti e riproposti, questi colori si usano sempre e sono molto belli

    RispondiElimina
  5. Bellissima, anche se contiene ombretti che più o meno possiedo già! Stupendi i riflessi **

    RispondiElimina
  6. Ce l'ho anch'io e confermo ogni tua parola! Ora punto alla 01 e 02 della Lavish Oriental :D

    RispondiElimina
  7. Io non sono ancora riuscita a prendere nessuno dei quad kiko! ogni volta che ce li ho davanti mi piace solo un colore su 4XD magari aspetto gli sconti per rivalutarne qualcuna ^^ recensione impeccabile come sempre *-*

    RispondiElimina
  8. Colori bellissimi, mi piacciono tutti!! Ma costano troppo care secondo me!

    RispondiElimina
  9. io alla fine non li riesco proprio ad usare gli ombretti cotti, non so perchè ma mi convincono sempre poco e anche queste palette non hanno fatto eccezione...le avrò usate 3 volte in tutto e gli unici colori che mi han lasciato a bocca aperta son stati il verde acceso e il giallo

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top