[Review] iDivine Ultra Mattes V2 Dark di Sleek | Ogni acquisto un capriccio

Care girls,

a dicembre non ho fatto acquisti particolari pertanto decidere quale sia stato il più capriccioso, in occasione di questo nuovo articolo in collaborazione con Tynzia Makeup per la nostra rubrica "Ogni acquisto un capriccio", non è stato particolarmente semplice.

Poi, pensandoci un po' meglio, ho deciso di parlarvi di una spesuccia fatta da Sephora: si tratta della palette iDivine Ultra Mattes V2 Dark di Sleek.



Informazioni tecniche



Il packaging è quello tipico delle palette Sleek: abbiamo un cofanetto in plastica satinata nera, con serigrafato sul coperchio il nome dell'azienda.


Al momento dell'acquisto troverete la palette in una confezione in cartoncino i cui colori riprendono le nuance degli ombretti presenti.


Sia sul sito che sulla confezione troviamo riportato l'inci:

Mica, Talc, Kaolin, Magnesium, Stearate Dimethicone, Paraffinum Liquid, Ethylhexyl Palmitate, Propylparaben and Methylparaben, +/- [CI77510, CI 77289, CI 77491, ,CI 77492]. 
Suitable for vegetarians. Not suitable for vegans.


Sotto al coperchio è situato uno specchio a tutta superficie, utile e pratico per chi desidera portare con se gli ombretti per eventuali ritocchi; sempre all'interno troviamo un applicatore con doppia punta in spugna.



Altra caratteristica ricorrente nelle palette Sleek è la presenza di un foglio in plastica trasparente all'interno del cofanetto con indicati i nomi delle nuance.


Il pao è di 12 mesi e la quantità di ciascun ombretto pari a 1,1 grammo.

Il prezzo di questa palette da Sephora, dove non è più reperibile, era di 9,90 euro (ma io l'ho pagata, scontata del 15%, circa 8,40 euro). Sul sito ufficiale costa 10 euro (spedizioni non incluse).

La dimensione di ogni cialda è quella di una moneta da 5 cent.


Il finish degli ombretti è opaco, come dice il nome stesso della palette, e sono tutti molto scriventi.

Io li ho testati un po' tutti e devo dire che la loro durata è molto valida (sempre e comunque usando un primer) anche se, soprattutto i colori più intensi, tendono a sbiadire leggermente con il passare delle ore.

Sono un po' farinosetti ma questa è una caratteristica assolutamente ricorrente negli ombretti di questo brand (io sono "un'esperta", possiedo altre due palette da diversi mesi ovvero la Au Naturel e la Snapshots). Questo "difetto" può rivelarsi deleterio soprattutto con le nuance più scure in quanto, se prendete troppo prodotto con il pennello, rischiate che l'eccesso cada sulla zona occhiaie durante l'applicazione. Il mio consiglio è di eliminare questo eccesso subito dopo aver prelevato il prodotto battendo il pennello contro la mano (o cercando di prelevare meno ombretto possibile).

Eccovi, comunque, gli swatches. I colori chiari si vedono poco perché molto simili alla mia carnagione.

Sopra: Orbit, Ink, Highness, Noir, Dune, Pillow Talk - Sotto: Thunder, Maple, Flesh, Paper Bag, Villan, Fern.
Foto con luce naturale diffusa

Che dirvi: palette consigliatissima a chi ama gli ombretti matt dalle nuance scure e intense le quali sono adattissime sia per il giorno che per la sera.


La mia esperienza personale



Adoro le palette Sleek perché hanno un rapporto qualità/prezzo unico. La reperibilità magari lascia un po' a desiderare perché non si trovano con continuità da Sephora ma, in linea di massima, quando esce una palette nuova è possibile trovarla in negozio (anche se per un lasso di tempo limitatissimo, vista l'elevata richiesta).

Personalmente trovo che questa palette nello specifico e la sua gemella, la Ultra mattes V1 Bright, siano un'assoluta novità nel campo del makeup lowcost: due palette con 12 ombretti ciascuna, tutti con finish mat, sono praticamente una rarità.

Vi lascio qui anche l'articolo di Valentina, che saluto, e vi do appuntamento al prossimo mese! http://ilmondoditynziamakeup.blogspot.it/2013/01/rubrica-ogni-acquisto-un-capriccio.html


Scheda tecnica



Nome prodotto: iDivine Ultra Mattes V2 Dark
Brand: Sleek
Tipo di prodotto: palette con 12 ombretti mat
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 10,00 (sul sito ufficiale)
Pao: ... mesi
Reperibilità: store online

pro: scrivenza, durata, prezzo, sfumabilità, tutti gli ombretti sono mat.
contro: farinosità, reperibilità

Voto: 9/10







About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

21 commenti:

  1. Io questa palette la amo <3 ne vorrei pure prendere un'altra perchè ho paura che quando mi finisce non saranno più in vendita: follia :D cmq rispetto alla Sparkle 2 non è per niente polverosaXD

    RispondiElimina
  2. Che bella! Non utilizzo quasi mai ombretti Matte ma questa palette è davvero invitante!

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho e non ho ancora fatto la review, shame on me XD
    Comunque io ho un amore viscerale per Villan, non posso più farne a meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo amo anche io! è stupendo! oh, e mi credi che ho cercato un dupe mono in giro e non si trova?

      Elimina
  4. Ogni volta che vedo una palette Sleek mi viene voglia di acquistarne una...Peccato che da Sephora non ne trovo mai e online non posso ordinarle =(

    RispondiElimina
  5. ho altre tre palette sleek, compresa la ultra matte bright ma questa sarebbe la palette definitiva, quella perfetta, che adorerei alla follia e userei per tutti i giorni, peccato che a venezia e provincia non la trovo da nessuna parte :(

    RispondiElimina
  6. Io ne ho prese un paio da regalare per natale, e anche tre per me! Mi ci sto trovando bene quasi con tutte! Fortuna mia ho trovato la sparkling che con un millione di glitter per cialda è una meraviglia

    RispondiElimina
  7. Non l'ho provata ma c'è da dire che per i colori e per il fatto che sia completamente formata da ombretti mat mi ispira parecchio! E' vero comunque che gli ombretti Sleek sono un po' tutti polverosi :/

    RispondiElimina
  8. La adoro :) l'ho ordinata online, pagandola un po' di più, e non me ne sono pentita nemmeno un attimo!

    RispondiElimina
  9. Carinissima, sono colori che userei, ma li ho già quasi tutti in mono! Per quello non l'ho presa, nonostante l'avessi (stranamente) trovata da Sephora!

    RispondiElimina
  10. è bellissima..un vero peccato non averla trovata :(

    RispondiElimina
  11. Volevo prenderla prima di Natale con lo sconto di Sephora, ma era terminata! Ora dopo averne visto gli swatch la voglio ancora di più!
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  12. io sarò la pecora nera ma non mi sono trovata bene. C'è da dire che io e i colori mat non andiamo d'accordo ma a differenza della intensissimi e della scurissimi della Neve che sono comunque mat questi colori su di me li trovo un po' troppo cupi...non saprei come altro definirli. :( peccato perchè il prezzo è assolutamente valido e in più da me si trovano molto facilmente...ironia della sorte...se le avessi cercate col cavolo che le trovavo :)

    RispondiElimina
  13. È davvero bellissima questa palette *__* Siccome da Sephora ci posso andare raramente, faccio prima a fare un'ordine Sleek. Nel mio prossimo ordine vorrei prendere questa (sì, sono in fase mat) e un blush in polvere ^^

    RispondiElimina
  14. ci credi che non sono mai riuscita a trovare ste maledette palette da sephora??!?!?!? uffa :(

    RispondiElimina
  15. io ne ho 4 e mi ci trovo benissimo! si è vero sono un po' farinose però alla fine come dici tu il rapporto qualità/prezzo è strabiliante!

    RispondiElimina
  16. Le sleek non si smentiscono mai anche se io preferisco i colori satinati o glitterati! Sono curiosa di provare i loro blush! Oggi ho spulciato il tuo blog per leggermi tutte le recensioni dei prodotti MUA, a breve farò il mio primo ordinino:D

    RispondiElimina
  17. Come sempre una descrizione perfetta del prodotto :*
    Poi sono i tuoi colori e soprattutto matte visto che nell'ultimo perdiodo ti stavi facendo la tua palette personalizzata :)

    L'ho comprata anche io, ma su ebay o (direttamente quando sto a Londra)dove compro sempre e mi trovo bene visto che spenderei di più andare in giro e rischiare di non trovare o spendere soldi in autostrada e benzina (ormai so che i pacchi dall'UK non mi arriverebbe mai: visto che è successo con MUA).

    A Sephora invece ho trovato Respect e Supreme, entrambe belle.

    RispondiElimina
  18. ti ho scoperta per caso e... wow! Il tuo blog è semplicemente fantastico! Ti seguo volentieri! Passa da me se ti va ;) http://ellybethmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Anche io sono una grande fan delle palette sleek, trovo abbiano un rapporto qualità prezzo ottimo. Prima o poi voglio fare un ordine sul sito ufficiale e comprare altri prodotti!

    RispondiElimina
  20. I have never tried Sleek products before but this looks gorgeous! You have a nice blog, am now following you ;)
    x

    http://lolalovessparkles.blogspot.com/

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top