[Review] BBcream per pelli miste o grasse colorazione 'medio-chiara' di Garnier

1/30/2013

Oggi finalmente ho deciso di scrivere questa benedetta review: dopo un utilizzo a dir poco continuo e spasmodico, iniziato a metà novembre, finalmente vi parlo della BBcream per pelli miste o grasse di Garnier che io possiedo nella colorazione medio-chiara (è disponibile anche nella versione medio-scura).



Dice il sito



Garnier presenta per la prima volta una BB Cream con perlite ultra-assorbente combinata con pigmenti minerali non coprenti. Combatte lucidità e sebo in eccesso, per un look mat in un solo gesto!

5 BENEFICI IN 1 UNICO PRODOTTO per una pelle immediatamente perfetta ed effetto trattante in 4 settimane
- Anti-lucido, opacizzante non-stop- Riduce pori e imperfezioni- Uniforma e ravviva il colorito- Idrata- Protegge dai raggi UV (SPF 20)
Risultati istantanei*
Finish mat e radioso per l'88,1%*
Pori meno visibili per l'84,7%*
Imperfezioni ridotte per il 76,3%*
Risultati dopo 4 settimane**
La pelle è meno grassa
L'aspetto dei pori è minimizzato
Le imperfezioni sono visibilmente ridotte
La pelle splende di salute
*Test di autovalutazione su 62 soggetti, valutazione con prodotto applicato
**Test cosmeto-clinico, 42 soggetti. 4 settimane, valutazione sulla pelle nuda

Informazioni tecniche


Partiamo dal confezionamento: al momento dell'acquisto troviamo il tubetto contenente la nostra bbcream in una scatola di cartone che riporta qualunque informazione di cui possiate necessitare: la colorazione in basso sul fronte, sul retro le indicazioni per l'uso e sul lato l'inci.


A proposito di inci: Garnier ne parla come di un prodotto non comodogenico quindi, tecnicamente, non occludendo i pori non dovrebbe causare brufoli. Ebbene, a me talvolta qualche brufoletto è comparso, non so se per motivi naturali svincolati da questo prodotto (io sono soggetta normalmente ad acne leggero) o se effettivamente come diretta conseguenza della sua applicazione. Non essendo, infatti, un fenomeno costante (io la uso praticamente tutti i giorni da metà novembre), non sento di potergliene fare una colpa ma, giustamente, dovevo menzionare il fatto.


Comprata da Acqua&Sapone l'ho pagata € 7,95, pao 12 mesi e quantità 40 ml.

Il packaging è piuttosto essenziale: il tubetto è in plastica morbida color beige, l'erogatore è invece bianco perlato come il tappo (a vite) e consta di un beccuccio per evitare sprechi di prodotto.


La consistenza di questa crema è piuttosto liquida, e questo la rende facilissima da stendere: io la applico semplicemente utilizzando i polpastrelli, non lascia striature e si assorbe alla perfezione andando, tra l'altro, a levigare la pelle. Esatto: leviga la pelle. Addio pori dilatati! [e qui comunque sorge il dubbio...se riempie i pori dilatati può essere non comodogenico? Lascio la parola alle esperte!]

Qui, comunque, potete vedere le varie fasi dell'applicazione.


Parliamo di coprenza: io non ho degli enormi difetti cutanei in viso, giusto un po' di couperose qua e la, un po' di occhiaie...insomma, nulla di così catastrofico ma c'è. Questa bbcream, ragazze, omogeneizza il tutto: le occhiaie sono attenuatissime, la couperose pure. Certo, non ha la coprenza di un fondotinta, però personalmente mi soddisfa.

L'effetto opacizzante c'è, nulla da ridire a riguardo. Io però avendo una pelle abbastanza grassa in certe zone, la fisso comunque con un po' di cipria in modo, per giunta, da prolungarne anche la durata.

Parliamo allora di tenuta: le sue 4-5 ore se le fa, poi inizia pian piano a svanire - ciò non significa che se arrivo a casa dopo una giornata di studio mi ritrovo struccata, diciamo che ne ho di meno.

Da menzionare è il fattore di protezione SPF20, non male per una come me che ha la pelle molto delicata e bianca (quasi) come la neve.

Un'ultima cosa e poi la pianto: parliamo dei risultati che il brand prospetta dopo 4 settimane

La pelle è meno grassa
L'aspetto dei pori è minimizzato
Le imperfezioni sono visibilmente ridotte
La pelle splende di salute

Ok, per me nulla di tutto questo: la mia pelle non è cambiata di una virgola.


La mia esperienza personale


Acquisto fatto nel più cupo scetticismo: ero molto curiosa di provare questo prodotto nonostante ne avessi sentite di cotte e di crude sulla sua versione precedente per pelli normali. Cercavo sostanzialmente un'alternativa all'accoppiata crema idrante + fondotinta perché la mattina ho sempre poco tempo per truccarmi.

Quello che più mi ha sorpresa è stato, indubbiamente, come omogeneizza l'incarnato: non pensavo fosse in grado di fare tanto. La adoro, in conclusione, è la ricomprerò sicuramente! (nonostante i pochi brufoletti comparsi sporadicamente...io posso davvero chiudere un occhio...)

Un'altra cosa di cui vorrei parlare è il discorso colorazione: come ho detto sopra due sono quelle disponibili cioè 'medio-chiara' e 'medio-scura'; il problema è che non si hanno a disposizione tester in negozio per cui, nella decisione, affidatevi al buon senso.


Scheda tecnica


Nome: BBcream - perfezionatore di pelle - per pelli miste o grasse
Brand: Garnier
Scheda online: link
Prezzo: € 7,95
Pao: 12 mesi
Quantità: 40 ml
Reperibilità: Distributori Garnier (supermercati, Acqua&Sapone, ecc...)

pro: prezzo, omogeneizza l'incarnato, reperibilità, consistenza leggera e facile da applicare, effetto opacizzante e minimizzatore di pori
contro: inci, nessun risultato dopo 4 settimane

Voto: 9/10


You Might Also Like

29 commenti

  1. Provai a suo tempo quella per pelli normali e la detestai. A fine estate ho comprato quella di L'Orèal ma ora è troppo scura per il mio incarnato invernale e cadaverico senza più uno straccio di abbronzatura estiva, quindi mi devo buttare sul fondotinta T.T
    Questa versione per pelli miste pare faccia il suo dovere, se mai riuscissi a finire quella che ho ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora terminato la BB cream Maybelline ma è da un po' che la vedo in profumeria e sono curiosa di provarla. Ho terrore però che mi faccia uscire qualsiasi schifezza possibile sul viso o che me lo secchi (visto l'alcohol nell'Inci, che la mia pelle mal sopporta), sono indecisa.

    RispondiElimina
  3. A me non ispira moltissimo specialmente perchè ho provato dal principio le bbcream asiatiche. Però mi sa che prima o poi dovrò cedere :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando troverò una bbcream asiatica specifica per pelli grasse la vorrei provare anche io ^_^

      Elimina
  4. Io l'ho provato per un bel pò ma l'ho detestata.
    Odio le BB Cream, questa Garnier in particolare.
    Io ho una pelle normale/mista beh utilizzandola per un mese e più avevo la pelle del viso rovinata, i pori dilatati ed un eccesso di sebo spaventoso...
    L'ho proprio lasciata perdere!
    Ora non so se è un problema ch ho riscontrato solo io però >___<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari hai avuto una qualche reazione ad un ingrediente...purtroppo queste cose capitano T.T che sfortuna però, accidenti! spero tu abbia poi risolto!

      Elimina
    2. Si ringraziando il cielo ho risolto!
      Ma con le BB Cream ho chiuso >___<
      Ora sto utilizzando il fondo minerale di Lily Lolo che AMO :3

      Elimina
  5. A parte il fatto che odio fondotinta, bb cream e quant'altro, dubito che la colorazione medio chiara possa star bene sul mio color cadavere invernale, quindi passo :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  6. Ho fatto una recensione di questo prodotto anche io sul mio blog qualche giorno fa, se ti va di leggerla :)

    Ti seguo!

    http://thescentoffashions.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ho provato la versione per pelli normali e l'avrei seriamente bruciata se solo non fossi così tanto testarda da voler finire ogni prodotto :/
    Ora ho comprato una crema colorata ma sicuramente prenderò questa versione appena la finirò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si...ho sentito dire che la prima versione ha fatto in pratica schifo a chiunque...

      Elimina
  8. Questa BB cream l'ha comprata il mio ragazzo (ovviamente su mia insistenza) e ho potuto provarla anche io, ma sono troppo abituata alla morbidezza della pelle che mi lascia quella della Maybelline.
    Opacizza la pelle e la rende omogenea, questo è vero, ma l'effetto al tatto mi sembra innaturale. Ho provato a mettere meno prodotto, ma la sensazione rimane.

    RispondiElimina
  9. La possiedo anche io, ma non ho mai fatto caso all'inci, e guardandolo ora ho letto che come secondo posto c'è il ciclopentasiloxane, che è uno dei siliconi più conosciuti, e ho letto un po' più in giù anche il dimethicone che è un'altro silicone molto conosciuto!! Non sono una brava nell'inci ma ho imparato a conoscere questi siliconi soprattutto per la ricerca di prodotti buoni per i capelli!!
    Comunque avendo molto silicone all'interno non credo possa definirsi non comedogenica, anzi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho consultato un indice sul grado di comodogenità degli ingredienti e non sembravano altamenti comodogeni in realtà però non sono un'esperta, ecco :) per questo mi sono limitata a riportare ipotesi ed esperienza personale :)

      Elimina
  10. io ce l'ho da novembre nella colorazione medio-scura avendo una pelle olivastra e devo dire che usandola quasi tutti i giorni mi sono trovata abbastanza bene. ha una copertura media ma le mie guanciotte rosse e le occhiaie le copre bene e la pelle non diventa lucida nella zona a T anche senza cipria.devo dire che però l'ho provata in inverno di sicuro in primavera coi primi caldi i risultati potrebbero cambiare. anche io dopo mesi non ho trovato miglioramenti nella pelle ma nemmeno ci speravo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, in effetti anche io sono curiosa di testarla in estate...pertanto è previsto un upload di questo articolo ^_^

      Elimina
  11. Non ho provato questa ma ne ho una di Essence (molto valida) e una di Boots (buona anch'essa) :)

    RispondiElimina
  12. anch'io ho recensito questo prodotto! Avendo la pelle mista per l'estate è stato il mio migliore amico... purtroppo per l'inverno ho avuto bisogno di qualcosa di più idratante! Quindi ho provato la BB cream della deborah! Recensita anche quella sul mio blog...

    RispondiElimina
  13. bellissima review...anche se io continuo a non riuscire ad amare la BB cream, non ci riesco proprio...
    ora tua follower, se ti va di passare da me mi farebbe piacere :)
    http://shoppingonlinetherapy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Io le ho provate entrambe, e posso garantire che c'è una differenza abissale fra i due prodotti! La prima bb cream era davvero molto oleosa e un pò pesante, inoltre non copriva e uniformava affatto il viso!

    RispondiElimina
  15. io l'ho acquistata ma ad essere sincera devo ancora provarla...ho troppi prodotti aperti mannaggia a me! dopo questa review sono più convinta dell'acquisto che ho fatto però ^_^

    RispondiElimina
  16. Odio questa BB Cream.
    Mi fa venire in mente l'allergia che mi provocò!

    RispondiElimina
  17. Io uso la crema colorata di Essence (non la BB) e la amo follemente! Questa sembra quasi un fondotinta da quanto rende la pelle omogenea!

    RispondiElimina
  18. Sono rimasta talmente delusa da quella per pelli normali che non so nemmeno se proverò anche questa. La tua descrizione mi sta facendo cambiare un po' idea, però ;)

    RispondiElimina
  19. beh con cyclopentasiloxane (ai primi posti tra l'altro) e dimethicone è difficile che non sia comedogeno.. soprattutto dato che si prefigge tra gli scopi "ridurre i pori" comunque in qualche modo li dovrà pur occludere XD
    io l'ho provata tra gli stands dato che non ho quasi mai addosso il fondotinta e la coprenza era veramente nulla, mi sembrava di non averla neanche messa :(

    RispondiElimina
  20. A me piace molto... io non uso fondotinta ma le bbcream si...Trovo che uniformi davvero bene l'incarnato, sia leggera e copra bene le piccole discromie (non di certo i brufolazzi giganti ovvio).. promossa!:)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»