[Review] Glamours eye pencil n. 401-409-411-415 di Kiko Cosmetics

1/02/2013

Buongiorno girls e buon anno! Spero il vostro 2013 sia iniziato al meglio. Per inaugurare degnamente questi nuovi 365 giorni ho pensato ad una review: oggi voglio infatti parlarvi delle Glamours eye pencil di Kiko che possiedo io ovvero la n. 401 Nocciola dorato, la n. 409 Blu avio, la n. 411 Verde smeraldo e la n. 415 Argento.



Dice il sito


Matita esterno occhi.
Tratto semimorbido, ad alta concentrazione di pigmento per un effetto luminoso.
Facile da sfumare. Tenuta oltre le 6 ore. Formula waterproof, resistente all'acqua.
Disponibile in 16 varianti di colore.
Incredibilmente luminosa.
Da utilizzare prima dell'applicazione di ombretti tradizionali, in crema o cotti.
Regala ottimi risultati anche applicata come tratto finale, specialmente lungo la rima palpebrale esterna inferiore.
Da selezionare in base al colore del trucco realizzato.

Informazioni tecniche


Il packaging è molto semplice: le Glamours eye pencil hanno un fusto in legno rivestito da una sottile pellicola nera satinata sulla quale sono riportate varie informazioni tra cui numero della nuance, pao e quantità. Il tappo è in plastica nera.

Al momento dell'acquisto troverete la matita racchiusa in una scatolina nera satinata in cartone, tipica di questo brand.

Il fondo di ciascuna matita è colorato in modo tale da riprendere la nuance della matita stessa.


La quantità è 1,14 grammi, il pao 24 mesi e il prezzo € 4,20.

La loro punta è davvero molto morbida, per temperare la quale è bastevole un classico temperino da makeup a punta piccola. Proprio queste morbidezza fa si che la scrivenza sia ottima.


Il finish è metallico ma con le ore la luminosità, inizialmente intensa, tende a smorzarsi lasciando un tratto abbastanza opaco.

Nella descrizione se ne parla come di matite waterproof, ma io non ne sono completamente sicura in quanto sbavano anche senza l'ausilio dell'acqua non fissandosi adeguatamente alla pelle.

La durata varia a seconda dell'utilizzo che ne fate e, a proposito degli utilizzi, eccovene un breve estratto:

  • Come kajal (rima interna dell'occhio): scrivono bene ma non durano;
  • Come eyeliner (rima superiore): è di certo l'utilizzo più proficuo però attente alla codina nell'angolo esterno dell'occhio. Non fissandosi adeguatamente sbava spesso e volentieri. La durata è abbastanza buona: parliamo di circa 4-5 ore ma tende a sbiadire e a perdere di luminosità.
  • Rima inferiore esterna: la durata è buona ma anche qui perde di luminosità e tende a sbavare, soprattutto se come me avete una lacrimazione abbondante.
  • Come base per ombretto: anche questo è un utilizzo valido in quanto intensifica il makeup che andrete a realizzare. L'unico problema, magari, è che come vedrete dalla foto degli swatches, talvolta la mina si presenta un po' friabile (proprio per via della sua morbidezza) e di conseguenza lascia grumetti (comunque facilmente rimovibili).

Come suddetto, io ne possiedo 4: la n. 401 Nocciola dorato, la n. 409 Blu avio, la n. 411 Verde smeraldo e la n. 415 Argento. Eccovi gli swatches.

Foto con luce naturale diffusa

Come dicevo sopra, potete notare che due colori in particolare (il 401 e il 409) hanno lasciato dei piccoli grumi.


La mia esperienza personale


Comprai la prima di queste matite, la 415 Argento già due anni fa e non mi piacque moltissimo anche se non so ben spiegarvi il perché. Le altre tre, invece, le presi tutti con la penultima promo attiva a marzo 2012. Ne adoro i colori, lo ammetto, ma alla fine della fiera non le ho mai usate tantissimo. Il motivo è molto semplice: mi piace usare le matite occhi come eyeliner e come kajal e questi due utilizzi, con esse, non risultano proprio il massimo (nel primo caso la codina sbava e cola, nel secondo non durano...). Sono sicuramente delle ottime basi per ombretto ma difficilmente mi trucco con colori così intensi.

Ci sono cercamente matite migliori in giro, poco ma sicuro, e altre della stessa qualità ad un prezzo anche inferiore. 


Scheda tecnica


Nome prodotto: Glamours eye pencil
Brand: Kiko
Tipo di prodotto: matita occhi dal finish metallico
Colorazioni disponibili: 16
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 4,20
Quantità: 1,14 grammi
Pao: 24 mesi
Reperibilità: punti vendita monomarca e store online

pro: scrivenza, ampia scelta delle nuance, prezzo, reperibilità
contro: sbavano, si opacizzano nel tempo, lasciano grumetti

Voto: 7/10



You Might Also Like

20 commenti

  1. Peccato per i grumetti perchè i colori sono stupefacenti :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si...in effetti ogni volta che li rimuovo un po' rischio di fare disastri :(

      Elimina
  2. Ho comprato la 403 (tra qualche giorno la vedrai sul blog ^^) con l'ultima promozione che han fatto e ne sono molto soddisfatta: colore fantastico, morbidezza, non lascia grumi e buona durata!
    La tua 409 è wow *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vedo l'ora di leggere la tua opinione, sono curiosissima manu!

      Elimina
  3. Ciao, io ne ho 4 comprate parecchio tempo fa, tra cui la 409. Mi piacciono molto i colori ma onestamente nun durano nella rima interna e tendono a sbavare proprio come dici tu. Trovo sia un peccato perchè ci sono dei colori bellissimi. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice che qualcun'altra abbia riscontrato gli stessi difetti...pensavo di averle trovate difettate io :)

      Elimina
  4. Conosco i prodotti KIko, sono prodotti buonissimi!

    RispondiElimina
  5. I colori che hai scelto sono splendidi! Solo che non credo che le userei :( tendo a lasciare un po' stare le matite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io in genere...infatti è da molto che non compro più matite occhi :)

      Elimina
  6. Pochi giorni fa ho acquistato le mie prime due matite di Kiko e di questa linea...bellissime! Ma non le ho ancora provate per bene...a vedere la blu e la verde però mi vien voglia di svaligiare il negozio xD

    RispondiElimina
  7. non mi avevano dato una buona impressione quando le ho provate in negozio... :-/ e non sbagliavo a quanto pare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, sbavano clamorosamente...non a caso le ho usate in rare occasioni. Se proponessero queste stesse nuance con le vibrant eye pencil (che si fissano e non colano) sarebbero perfette!

      Elimina
  8. (quanto sono belle le tue fotooo!)La 409 e la 411 mi piacciono tantissimo, ma siccome, come te, le utilizzerei più che altro come eyeliner o kajal..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringraziamo Louise (la mia reflex) che fa bene il suo dovere :D

      Elimina
  9. Tendo a non acquistare quasi mai matite occhi perchè non le uso, però la 401 e 409 sono due bellissimi colori, bisogna dirlo! Peccato per i grumi :/
    Non le acquisterò perchè se non sono utilizzabili in maniera dignitosa come eyeliner e kajal, nemmeno io le userei molto :(

    RispondiElimina
  10. Io adoro, stravedo, quasi amo, la 400, l'oro. L'ho messa a capodanno come eyeliner sopra la 04 dei long lasting stick eyeshadow ed è rimasta lì, fissa e immobile e sbrilluccicosa tutta la serata.
    Ho anche la 412, il verde chiaro, che illumina abbastanza i miei occhi (nocciola, ocn pagliuzze verde-dorato se la luce del sole li prende in pieno) e mi resiste abbastanza anche quando vado in uni (e se resiste alla metro di Milano può resistere a tutto!)

    RispondiElimina
  11. i colori son bellissimi per carità... ma non mi convince la loro durata...io già ho problemi con le matite waterproof...figurati con queste...magari ora che costano poco ne acquisterò una giusto per farmi una mia idea ^_^

    RispondiElimina
  12. Adoro queste matite! Ho la blu avio come te, un'altra marrone ramata (402) e un'altra che è definita prugna, ma è un marrone con riflessi violacei...stupenda!

    RispondiElimina
  13. Se non arriva a 8 su 10 eviterò ^^

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»