[Review] Intense Kisses Lip Gloss 'Quick Kiss' di Mua - Make Up Academy

by - 1/03/2013

Ultimamente ho comprato abbastanza lipgloss perché, devo dire, sono portata ad usarli abbastanza. Raramente però mi sono ritenuta soddisfatta dell'acquisto e, anche nel caso del prodotto che oggi vengo a recensirvi non sono stata particolarmente contenta di averlo comprato.

La review di oggi, come da titolo, riguarderà un lucidalabbra di una delle ultime linee nate in casa Mua - Make Up Academy: l'Intense Kisses Lip Gloss nella colorazione Quick Kiss.



Dice il sito


(traduzione riadattata)
Nuovi lipgloss nella gamma Mua! Gli Intense Kisses lip gloss a £ 2 ciascuno. Sono sigillati con un bacio in un gloss ad alta intensità che prevede una vasta gamma di colori audaci che aggiungono il giusto tocco di glamour alle labbra, sia che tu sia per strada che sul red carpet.
Indossatelo da solo o sopra il vostro rossetto MUA preferito per uno stupendo effetto "labbra da baciare".
[...]
Lip gloss ad alta intensità per ogni occasione.

Informazioni tecniche 


Il packaging è quello dei comuni gloss: la boccetta che contiene il prodotto è in plastica trasparente per far intravedere la nuance, mentre il tappo è in plastica nera; su di esso, è incollato lo stampo di un bacio.


Un'etichetta sul fondo del flacone riporta il nome della nuance ed altre informazioni utili; è possibile sollevare tale tagliandino per consultare l'inci (al primo posto troviamo paraffina liquida).

La quantità è 5,1 ml, il pao 12 mesi e il prezzo £ 2,00 (circa 2,40 euro).

Anche l'applicatore, come il resto del packaging, è piuttosto classico con apice in spugna.


La nuance che ho scelto io, Quick kiss, dalla boccetta appare come un fantastico e molto intenso rosa shocking. In realtà, una volta steso sulle labbra il risultato è, come da foto sottostante, parecchio deludente: un fucsia molto trasparente, né più né meno. Questo con una mano di lucidalabbra. Con due il risultato è leggermente migliore ma, ancora, non soddisfacente.

Swatch di una passata di gloss

La durata è pessima: a me tiene si e no 1 ora, ma perde d'intensità e luminosità quasi da subito.

La profumazione invece non è malvagia: è dolce, mi ricorda la vaniglia senza però essere stucchevole.

Da aggiungere, infine, che non idrata particolarmente le labbra.

La mia esperienza personale


Boccio irrimediabilmente questo prodotto: non so se sia qualitativamente scarsa questa nuance in particolare (ho sentito parlare bene per esempio, in termini di durata e di pigmentazione, di Kiss and Tell) o se tutta la linea sia un fallimento. Pensare che ne volevo comprare, nello stesso ordine, altri due!!!

Perché l'ho acquistato? Perché avevo visto lo swatch fatto da Mua - Make Up Academy e mi era piaciuto un sacco come colore (trovate la foto cliccando qui). Il finish, insomma, mi sembrava più creamy che glossy-trasparente.

Poi d'accordo che costa poco ma ha un inci che fa paura e l'idea di mettermelo sulle labbra mi rende sempre paranoica (anche perché non ne vale neppure la pena tenendo conto della tenuta). Sto seriamente meditando di cestinarlo.

Ah, piccolo appunto: la foto che ne danno sul sito non c'entra nulla e il colore dimostrativo è totalmente inaffidabile.

Insomma: bocciatissimo.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Intense Kisses Lip Gloss 'Quick kiss'
Brand: Mua - Make Up Academy
Tipo di prodotto: lucidalabbra
Colorazioni disponibili: 8
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: £ 2,00 (circa € 2,40)
Quantità: 5,1 ml
Pao: 12 mesi
Reperibilità: store online e drugstore inglesi

pro: prezzo, profumazione
contro: durata, reperibilità, intensità, inci

Voto: 3/10



You May Also Like

16 commenti

  1. Claire il risultato non è male o almeno a me piace, hai provato a mettere come base una matita dello stesso colore? Forse il risultato migliora un pò, fammi sapere :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho provato con un rossetto nude dal finish creamy ma niente...non tiene :(

      Elimina
  2. Io ho preso quello rosso..il kiss and tell..è intensissimo e dura un sacco! Peccato che ti sei trovata male =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, come dicevo, della nuance che hai tu ho sentito parlar bene...come vedi questa fa tristezza T.T

      Elimina
  3. volendo il colore sarebbe anche piacevole, ma dura niente!

    RispondiElimina
  4. L'effetto di per sé non è male, peccato che non duri :( oltretutto gli swatches della loro makeup artist devono avere qualcosa come 4 dita di gloss O_O non mi fido granché delle sue foto, sembrano sempre fatte con la fotocamera di un telefono XD

    RispondiElimina
  5. Ciao, non so se ti ricordi di me ci seguivamo addirittura ai tempi dei blog msn... Pinki Lili Graphic ti dice qualcosa?
    Come va?
    Ciao ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo cara! che piacere! tutto bene direi grazie! passo subito da te!

      Elimina
    2. :D ho letto sulla pagina di fb che sei in crisi con la scrittura della tesi, quando ti Laurei?

      Elimina
  6. peccato perchè il colore è davvero carino!

    RispondiElimina
  7. Concordo con le altre... il risultato finale a me non dispiace affatto... però so come ci si sente quando ti aspetti A e ottieni Z da un prodotto... il risultato può anche essere carino ma non è quello che volevi tu e che ti ha spinta a prendere quel determinato prodotto... per la durata poi no comment!!!
    Che dire, fortunatamente il bidone lo hai preso con un prodotto che costa poco e non con uno più caro... almeno un pò ti puoi rincuorare :/

    RispondiElimina
  8. La paraffina liquida al primo posto in un prodotto per labbra mi spaventa un po' :/ Il colore di per sé non mi dispiace, ma se non dura.. Peccato :(

    RispondiElimina
  9. il colore è molto bello..peccato per la qualità :(

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Chiara,è strano,io l'ho provato per un trucco ad una mia amica, e mi ha assicurato che ha resistito per 3/4 orette prima di mangiare.
    Io ho la stessa tonalità stano ..

    -Bruno

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.