[Review] Latte + Tonico 2 in 1 alla Vitamina C+E di Clinians

1/13/2013

Raramente compro lo stesso latte detergente/struccante viso più volte: mi piace variare, sperimentare cose nuove. Così, quando tempo fa, lessi che Clinians era una delle poche (se non l'unica ad ampia reperibilità) casa cosmetica a produrre struccanti senza paraffina liquida ho ben pensato di provare uno dei loro.

La mia scelta è ricaduta sul Latte + Tonico 2in1 alla Vitamina C+E che ormai sto portando a termine.



Dice il brand


Latte + Tonico 2 in 1 alla Vitamina C+E è un trattamento che riunisce una fase purificante delicata ed un'efficace fase tonificante per una pulizia del viso rapida e completa. Grazie all'utilizzo della Vitamina C Fresca, non di sintesi, contenuta nel succo d'arancia utilizzato, la pelle ritrova vitalità ed energia. 
Modo d'uso: applicare sul viso massaggiando qualche istante, quindi rimuovere il prodotto con un batuffolo di cotone.

Informazioni tecniche


Il flacone che contiene il prodotto è tutto in plastica, dura sul tappo e morbida nella parte contenitrice.

L'etichetta sul fronte riporta informazioni quali il nome del brand e quello del prodotto, quella sul retro altri dati utili tra cui l'inci.



Etichetta sul retro con dettaglio dell'inci

Il tappo a scatto rende la chiusura e la conservazione del prodotto molto sicura, mentre per quello che riguarda la zona erogatrice, essa sembra studiata per evitare sprechi: all'interno dell'apertura più grande è infatti possibile notare un forellino più piccolo. Per procedere alla fuoriuscita del latte detergente, è necessario spremere il flacone.


Il pao è di 12 mesi, la quantità 200 ml e il prezzo si aggira intorno ai 3,50 euro.

La consistenza è quella di un gel denso (ma non troppo), la colorazione arancione tenue richiama il succo d'arancia in esso contenuto. La profumazione agrumata è davvero delicatissima e fresca.

Una volta applicato sulla pelle le donerà una piacevole freschezza, probabilmente grazie all'azione del tonico.

Rimuove bene il trucco viso ma evito di utilizzarla per il demaquillage degli occhi in quanto, se vi entra, brucia leggermente (io, a prescindere, sono abituata comunque ad usare un prodotto specifico visti i miei makeup piuttosto resistenti). Per quello che riguarda la rimozione dei trucchi waterproof è abbastanza efficace ma è necessario strofinare un po' (cosa che vi consiglio di evitare, comprate uno struccante apposito!).

Io, personalmente, non lo utilizzo con il modo d'uso indicato nella confezione (che vi ho riportato sopra) ma lo doso semplicemente su una spugnetta inumidita e procedo alla rimozione del trucco. Infine, sciacquo abbondantemente.


La mia esperienza personale


L'esperienza con questo prodotto è stata assolutamente positiva: fa bene il suo lavoro e, anzi, mi è piaciuta moltissimo la sensazione che lascia sulla pelle.

Anche la profumazione è un punto a suo favore come del resto la consistenza: il fatto che si presenti sotto forma di gel piuttosto che con quella di un comune latte detergente, in genere cremoso, lo rende leggerissimo e facile da sciacquare.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Latte + Tonico 2 in 1 alla Vitamina C+E'
Brand: Clinians
Tipo di prodotto: latte detergente + tonico
Prezzo: circa 3,50 euro
Quantità: 200 ml
Pao: 12 mesi
Reperibilità: supermercati e ipermercati

pro: prezzo, reperibilità, efficacia, profumazione, non contiene paraffina
contro: brucia agli occhi, fatica a rimuovere i trucchi waterproof

Voto: 9/10


You Might Also Like

9 commenti

  1. Questo prodotto Clinians mi manca...appena finirò il latte detergente attuale, lo cercherò!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho provato questo prodotto millenni fa e sinceramente non mi ricordo perchè, ma poi non l'ho più ricomprato..forse non era adatto alla mia pelle:) Evviva l'arteriosclerosi! ahahah

    RispondiElimina
  3. mai provato finora...preferisco altro comunque

    RispondiElimina
  4. Mi attira molto la consistenza in gel :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  5. io lo adoro...penso che lo ricomprerò all'infinito! :)

    RispondiElimina
  6. Non amo i latte+tonico, preferisco utilizzare due prodotti diversi. In ogni caso questo mi attira molto, un po' di tempo fa ho terminato un gel detergente Clinians che mi è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
  7. Io ho un latte + tonico di Phytorelax e non l'ho amato molto. I prodotti che hanno questa duplice funzionalità non mi ispirano molto. Non ho trovato attualmente un latte e un tonico in grado di soddisfarmi. Magari un giorno lo provo...e scopro di trovarmici bene. Tentar non nuoce :)

    RispondiElimina
  8. mi ispira!! sto finendo il mio latte detergente garnier ... lo proverò! :)

    Manu - thefashioncat

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»