[Review] Pure Pleasure Creamy Blush n. 01 'Bejeweled sand' di Kiko (ed. limitata Lavish Oriental)

Mi prendo una piccola pausa dalla tesi per parlarvi di un prodotto che, attualmente, troverete in saldo da Kiko (sempre che non l'abbiano esaurito): il Pure pleasure creamy blush nella tonalità 01 'Bejeweled sand' facente parte della limited edition Lavish oriental.



Dice il sito


Fard in crema dal tocco ultra-morbido in edizione limitata per la collezione "Lavish Oriental".
Una formula inedita di incomparabile sensorialità per ravvivare l'incarnato e regalare un tocco di colore satinato a guance e zigomi.
La sua speciale tecnologia unisce 4 diversi tipi di polveri per dare vita ad una texture soprendente. A contatto con la pelle, la consistenza cremosa di questo blush si trasforma in una polvere sottile e impalabile, che aderisce al viso in modo uniforme e naturale.
Lo speciale finish luminoso, unito a speciali ingredienti effetto 'filler', regalano al viso un aspetto fresco e levigato.
Disponibile in 6 colori caldi e decisi.
Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
Non comedogenico.

Informazioni tecniche 


Il packaging di questo blush è in linea con quello degli altri pezzi di questa collezione: cofanetto color platino in plastica, molto solido e pratico. Al momento dell'acquisto troviamo il tutto confezionato in una scatolina in cartoncino sui toni del rosa cipria e del marrone.


Non ho fotografato l'inci, riportato nella scatolina, in quanto praticamente illeggibile perché scritto in bianco.

Ovviamente Kiko non ci fa mai mancare il solito sacchettino in simil velluto (nonché simil inutile) per proteggere la confezione.


Sul coperchio è serigrafata una decorazione floreale molto elegante.


All'interno troviamo uno specchietto che ricopre tutta la superficie sottostante la chiusura.


Sul retro del cofanetto, sono riportate alcune informazioni utili tra cui il nome della nuance, nel mio caso Bejeweled sand.


Il pao è di 18 mesi, la quantità 6 grammi e il prezzo pieno sarebbe stato di 9,90 euro ma ora lo trovate, in saldo, a 4,90 euro.

La nuance in questione, Bejeweled sand, è un pesca freddo davvero molto naturale dal finish perlato. Al suo interno contiene anche dei piccolissimi microglitter tono su tono che poi, dopo l'applicazione del prodotto, sono solo leggermente percettibili ma assolutamente non invasivi.


La durata è buona: su di me tiene tutto il giorno (anche se nelle ore sbiadisce un po') soprattutto se fissato con una buona cipria.

La particolarità di questi blush sta nella loro texture innovativa: cremosa si, ma una volta a contatto con la pelle sembra trasformarsi in polvere, rendendo così la stesura e la sfumatura del prodotto davvero molto semplice.

L'ideale è, sicuramente, applicare questo fard con i polpastrelli ma io mi sono trovata molto bene anche con un pennello duofibre per ottenere un effetto ancora più naturale.

Eccovene gli swatches.

1. Prodotto applicato senza sfumarlo 2. Prodotto applicato e sfumato

La mia esperienza personale


Quando uscì, ad autunno, la collezione Lavish Oriental i Pure pleasure creamy blush furono sicuramente il prodotto che più mi entusiasmò tanto che comprai Bejeweled sand a pochi giorni dal suo arrivo nei negozi.

Che dire: mi piace moltissimo proprio per l'effetto naturale che dona al mio incarnato e lo utilizzo, soprattutto, quando preferisco azzardare maggiormente con il trucco occhi.

Se andando in un punto vendita della catena bergamasca doveste ancora trovarli, ragazze, l'imperativo è inequivocabile: compratene almeno uno! Ne varrà la pena, tenendo conto del prezzo in saldo che è davvero irrisorio. Il prezzo pieno, a mio parere, forse era un po' altino, ora però potete fare un affare!

Io ho già comprato un'altra colorazione (e credo mi fermerò qui) ovvero la n. 04 Pink Kiss.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Pure pleasure creamy blush n. 01 'Bejeweled sand'
Brand: Kiko
Tipo di prodotto: blush in crema
Colorazioni disponibili: 6 (dipende dalla disponibilità in negozio)
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: ora in saldo a € 4,90 (a prezzo pieno venivano € 9,90)
Quantità: 6 grammi
Pao: 18 mesi
Reperibilità: punti vendita monomarca e store online

pro: colore, texture, prezzo (ora, in saldo), durata, facilità di applicazione
contro: -

Voto: 10/10






About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

18 commenti:

  1. Mi stai tentando anche perchè il colore mi piace assai e quasi quasi cedo alla tentazione di comprarlo, ma (e si perchè c'è un grosso MA) mi sono ripromessa di non comprare più make-up almeno fino a marzo! Non so se resisterò però :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho fatto fioretto :D teniamo duro e facciamoci forza a vicenda!

      Elimina
  2. Adoro alla follia questi blush. Io ne ho uno nella colorazione 02, ma anche questa che hai mostrato tu mi piace moltissimo, penso che se lo dovessi trovare da qualche parte lo acquisterei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io oggi ho messo a confronto, in negozio, la 1 e la 2 e mi sembravano abbastanza simili in realtà ^_^ magari dacci un'occhiata, forse ho vaneggiato io!

      Elimina
    2. A vederla in foto la 1 sembra molto più chiara e pescata! Proverò a swatcharli, grazie del consiglio :D

      Elimina
  3. Bellissimo!! Ho un negozio Kiko sotto casa domani o lunedì ci passo, chissà se lo becco!

    Ps. la grafica è carinissima!!!

    RispondiElimina
  4. mi hai fatto morire con la storia del sacchetto similinutile ahahahah
    grazie per le info!!

    RispondiElimina
  5. Grazie per il post! Questa colorazione è quella che da subito mi è piaciuta ma ho aspettato i saldi. Mi sa però che resisterò, prima devo smaltire un pò di prodotti :-) Baci Sara

    RispondiElimina
  6. Bello ed è bello anche il nuovo aspetto del blog :-)

    RispondiElimina
  7. Anche io lo sto adorandom proprio velluto sulla pelle! Ho preso all'inizio saldi la colorazione 02 ed essendomi innamorata ieri ne ho preso un altro! :D

    RispondiElimina
  8. Il colmo per una come me che ama i blush alla follia è non averne acquistato nemmeno uno. Sindrome da (finta) parsimoniosa ragazza? Rido al solo pensiero :D Sarà che ultimamente le commesse di Kiko da me sono simpatiche come il succo di limone negli occhi! Dovrò rimediare e prenderne almeno uno in saldo :D

    RispondiElimina
  9. Io con i saldi sono arrivata a comprarne 3.... mi piacciono!!!!
    Fabina
    http://makeupfabinamind.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Carinissimo il tuo blog, scoperto tramite un'altra ragazza che seguo e anche su facebook! concordo su quanto dici, questo ha declassato un mio blush mac diventando uno dei miei preferiti in assoluto, sta benissimo a tutte!

    RispondiElimina
  11. è davvero carino..in negozio sabato ciò fatto un pensierino ma non sono ancora convinta haha >.<

    RispondiElimina
  12. bellissimo! io ho preso il n.2 ^_^ ma mi sa che ne prenderò altri

    RispondiElimina
  13. Solo io non ho ancora provato questi blush, insomma. Non so perché, ma prima di acquistarli i prodotti Kiko preferisco testarli in negozio.. siccome non ho negozi Kiko vicinissimi, finisco sempre per non prendere nulla di questo brand :(

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top