[Review] Shampoo lucidante all'Argan di Ardes Cosmetici

by - 1/29/2013

Ultimamente ho deciso di lasciar decidere a voi, carissime followers, quali prodotti devo andare a recensire. Il sondaggio di ieri parla chiaro, così oggi scriverò riguardo ad un prodotto che mi è stato regalato da mia cugina [maggiori info qui] e che ammetto essermi piaciuto moltissimo: sto parlando dello Shampoo lucidante della linea Argan firmato Ardes Cosmetici.


Ormai lo sto portando a termine e, dopo averlo utilizzato da inizio dicembre sino ad oggi, sento di potervene dare un'opinione piuttosto approfondita.


Dice il brand


Deterge delicatamente i capelli rendendoli lucidi e facilmente pettinabili. La presenza di agenti lavanti efficaci, ma non aggressivi, lo rende il prodotto ideale per l’uso quotidiano. Grazie alle proprietà protettive e antiossidanti del The Bianco unite a quelle nutrienti e idratanti dell’olio di Argan, restituisce corpo, morbidezza e vitalità anche ai capelli più secchi, stressati e crespi.
Non contiene: SLES (sodium laureth sulfate), SLS (sodium lauryl sulfate), parabeni, coloranti o allergeni  

Informazioni tecniche

Al momento dell'acquisto, troverete la bottiglietta inscatolata in una confezione arancione. Trovate riportato sul fondo l'inci.

clicca sull'immagine per ingrandirla
Il flacone è in plastica trasparente marrone, mentre il tappo è verde dello stesso materiale.

Il pao è di 8 mesi, la quantità 250 ml e il prezzo si aggira intorno ai 10-13 euro; è possibile acquistare questo prodotto in uno dei punti vendita indicati nel sito ufficiale [clicca qui].

La profumazione è intensa e speziata e permane sui capelli, dopo il lavaggio, per qualche ora.
Oltre all'olio di argan, questo shampoo contiene anche thè bianco. Non presentando coloranti si presenta come una soluzione trasparente. Infine, è un prodotto Made in Italy (cosa che non ci fai mai tanto schifo, anzi!).

Chiedetemelo: fa quello che promette? Diciamo di si. Sostanzialmente i miei capelli sono più lucenti, meno crespi e soprattutto meno vittime dei nodi (che per me ormai sono l'abitudine) però è un'efficacia almeno su di me limitata. Per dirla in parole povere: non fa miracoli. Forse prolungare il trattamento potrebbe aiutarmi ma, sinceramente, 10 euro per uno shampoo sono troppi.


La mia esperienza personale


Questo shampoo mi è piaciuto moltissimo: adoro il fatto sia privo di parabeni e altre schifezze ma che nel contempo agisca alla perfezione donando lucentezza alla mia chioma e facendomi dire addio all'effetto crespo. Io ho un capello davvero difficile e questo prodotto è riuscito a domarlo, per lo meno in gran parte. 
Mi riesce molto più semplice, per esempio, procedere alla messa in piega.

Va da se che, non so se da solo regali gli stessi risultati in quanto io sono abituata ad usarvi, in abbinata, lo Spray lucidante della stessa linea.

Il prezzo inoltre, per essere uno shampoo, è un po' proibitivo e non sono convintissima lo ricomprerò (nel frattempo ricomincerò ad utilizzare lo shampoo Joc care di cui vi parlerò prossimamente).


Scheda tecnica


Nome prodotto: Shampoo lucidante Argan
Brand: Ardes Cosmetici
Scheda prodotto: link
Tipo di prodotto: shampoo lucidante anti-crespo
Prezzo: circa 10-13 euro
Quantità: 250 ml
Pao: 8 mesi
Reperibilità: rivenditori Ardes [cerca qui il negozio più vicino a te]


pro: profumazione, efficacia (brillantezza e anticrespo), Sles-Sls-Paraben Free, senza allergeni, senza coloranti
contro: prezzo

Voto: 9/10

You May Also Like

10 commenti

  1. Rimane sempre un problema: pagare tanto per un prodotto che magari non mi darà le soddisfazioni. Grazie Claire del tuo parere :)

    RispondiElimina
  2. Uhm. 10€ in effetti pochi non sono.. :(
    Paradossalmente costano meno quelli di nicchia, tipo Verdesativa..

    RispondiElimina
  3. Azz 10/13 euro è un pelino alto come prezzo :(

    RispondiElimina
  4. Un pò alto il prezzo però se dici che sono meno crespi (devi sapere che ho un cespuglio in testa) quasi quasi lo provo, anche perchè ho visto che questa marca la vende la mia erboristeria vicino casa :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, decisamente sono meno crespi. Certo, non è che di punto in bianco ce li si ritrovi liscissimi, però i nodi sono spariti e la chioma è decisamente più morbida!

      Elimina
  5. Effettivamente il prezzo è un po' alto: soprattutto perchè io mi lavo spesso i capelli... la marca non l'avevo mai sentita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda io ho la "fortuna" di potermi permettere di lavare i capelli 1 volta la settimana perché ultimamente si ingrassano molto meno. Però confermo...prezzo un po' altino.

      Elimina
  6. bhè cmq gli shampoo con un inci abbastanza buono si aggirano tutti su questo prezzo.
    non andrebbe bene per me penso sia un po' "pesante" come shampoo ma mi incuriosce molto il profumo.

    RispondiElimina
  7. sembra un'ottimo prodotto..adoro le profumazioni speziate *-*
    peccato il prezzo non proprio low

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.