[I preferiti del mese] Dicembre '12 e gennaio '13 feat. Ps: I Love Make Up

Eccoci tornate con l'appuntamento mensile in collaborazione con Serena aka Ps: I Love Make Up...appuntamento che per impegni vari, sia miei che della mia collega, lo scorso mese è saltato. Ma che problema c'è? Vorrà dire che questa volta parleremo sia dei prodotti che abbiamo preferito a dicembre sia di quelli di gennaio (che poi, giusto per la cronaca, si sono rivelati essere un po' gli stessi).


Prodotti di makeup & nailcare


Per quello che riguarda il makeup, non ho avuto grandissimi dubbi: il blush in crema della collezione Lavish Oriental di Kiko nella colorazione Bejeweled sand mi è brutalmente entrato nel cuore [qui la recensione]. Pratico, pigmentato, duraturo e dalla texture ultra confortevole: insomma, l'alleato migliore per le mie giornate da "topa di biblioteca". Dopo 8 ore torno a casa...ed è ancora li! Mi si spezzerà il cuore quando lo terminerò!

Altro prodotto di makeup, strautilizzato soprattutto a gennaio è stato l'Instant anti-age IlCancellaEtà Correttore Trattamento di Maybelline, dal nome tanto lungo quanto facilmente dimenticabile. Io scelsi la colorazione Light, ovvero la più chiara,e lo acquistai dopo aver letto la review di Parola di Ele.
Io nn ho occhiaie da spavento, lo ammetto, però quelle poche che ogni tanto compaiono, sul mio viso stanco e stressato, le nasconde molto bene e in maniera del tutto naturale. L'ho pagato abbastanza (sui 13 euro) ma, tutto sommato, si è rivelato un acquisto validissimo.

In questo appuntamento ci tengo a citare anche un prodotto di nailcare: si tratta della base per smalto di Essence Better than gel nails. Si stende bene, asciuga in tempi accettabili e protegge le mie unghiette dagli smalti più aggressivi dal punto di vista dei coloranti (vedi il Pesca chiaro di Kiko che mi ha macchiato le unghie in maniera vergognosa). Da menzionare, peraltro, il fatto che sembra far durare di più lo smalto!
Ah...e ditemi folle: talvolta la uso anche come top coat.


Prodotti di skincare & haircare


E' giunto il momento delle confessioni cosmetiche: tra ottobre e novembre ho fatto spese folli nel settore skincare, acaparrandomi tra le altre cose l'Acqua di rose di Roberts e l'Acqua termale di Avène. La prima la sto usando un po' forzatamente (voglio finirla...devo finirla...in effetti più che di un "preferito" si tratta di un prodotto "most played") come tonico post demaquillage, la seconda invece mi piace davvero molto e la utilizzo in modi diversi: per bagnare gli ombretti, per alleviare il prurito dopo la depilazione (ho la pelle delicata!) e per idratare il viso la mattina.

Altro prodotto di skincare è il Bifasico struccante occhi di Yves Rocher che voi ora vedete pieno nella foto...in realtà questa è la quarta bottiglietta che apro: va via come il pane. Ho calcolato che ne uso, all'incirca, un flacone al mese! E' diventato un irrinunciabile...altro che "preferito del mese", sarebbe più corretto dire "preferito della vita"! [recensione qui]

Infine, prodotto amatissimo tra dicembre e gennaio è stato lo Spray lucidante di Ardes, una vera scoperta per i miei capelli, che ormai si erano arresi al crespo. Lo adoro...lo ricomprerò per tutta la vita! [recensione qui]


Nell'augurarvi una buona giornata, vi informo che al seguente link trovate l'articolo di Serena --> http://psilovemakeup.blogspot.it/2013/02/i-preferiti-di-dicembre-e-gennaio-feat.html






About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

20 commenti:

  1. Hai pagato il cancella età di MNY 13 euro??? O.o
    Io l'ho preso a € 4,30 in offerta e a prezzo pieno da Ovs o Acqua e Sapone si trova sui € 7,50 XD

    RispondiElimina
  2. Io il correttore l'ho pagato circa 8 euro da Limoni, e un mese fa nelle coin era in offerta a 13 con il fondotinta

    RispondiElimina
  3. Tu i blush te li "mangi" proprio *-*
    l'acqua termale di avene mi sa che devo comprarla anche io, vediamo se funziona sui rossori della pelle^^ ho già preso la crema viso XD

    RispondiElimina
  4. magnifici i blush di kiko io ho preso il rosa e mi piace tanto *_*

    RispondiElimina
  5. Il cancella età lo devo troppo comprare:)

    RispondiElimina
  6. Devo comprare il cancella età maybelline! Mi sta tentando troppo! :D
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  7. ce l'ho anch'io quel blush ed è ottimo, sia come base per un blusj in polvere sia da solo ^_^

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato nulla dei prodotti che hai citato . il blush di kiko e lo struccante di Yves Roscher li ho sentiti nominare spesso tra i prodotti promossi!

    RispondiElimina
  9. l'acqua di rose per me è un must! bel post!

    xo
    Carola
    new post on Purses in the Kitchen!

    RispondiElimina
  10. l' acqua di rose, quella in particolare per me è irrinunciabile...ed anche il bifasico..con i prodotti Avene è odio/amore, dipende...kiko ha dei blush davvero super pigmentati (ma devo dire che mi trovo bene anche con sleek e sephora mono-cialda)complimenti ottimo post!!

    RispondiElimina
  11. Essence Better than gel nails non ho mai visto da me..
    Acqua termale e lo struccante..i prodotti perfetti^^

    RispondiElimina
  12. Quel blush l'avrei voluto anche io, ma ovviamente esaurito ovunque :/ Lo struccante bifasico del Yves Rocher lo uso tantissimo anche io :) La base della Essence invece volevo provarla, perchè con il top coat sempre di quella linea mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  13. Sto usando anche io quello struccante bifasico e mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
  14. Il blush kiko deve essere assolutamente mio :)))))) mi tenta troppooo :)))
    I sono aggiunta ai tuoi followers :)
    Se ti va passa da trovarmi :) A presto :)

    http://beautyemotion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Abbiamo un sacco di prodotti in comune! Io amo l'acqua di Rose e quella termale di Avene, col correttore mi trovo benissimo anche io (però ho tolto la spugnetta perchè tratteneva troppo prodotto, invece senza riesco a dosarlo meglio!) e il blush è fantastico (io ce l'ho nella versione coral, ma come caratteristiche sottoscrivo tutto quello che hai detto tu!)..

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  16. Sono contenta che il correttore ti sia piaciuto! Io passo già alla terza confezione :D
    Avevo sentito su YT che la Maybelline l'aveva tolto dalla produzione allora ho scritto direttamente all'azienda e mi hanno confermato la presenza in listino! Yuppyyy :D

    RispondiElimina
  17. abbiamo in comune il blush e il correttore...e l'acqua di rose!
    quest'ultima mi ricorda troppo di quando ero piccola e la usava mio padre, non riesco proprio ad abbandonarla! >-<

    RispondiElimina
  18. vorrei tanto il blush di kiko ma ora almeno da me è diventato quasi introvabile T.T mi mangio le mani di averli snobbati

    RispondiElimina
  19. Sono d'accordo con te sul blush Kiko ancora una volta, ha una durata eccezionale! Vorrei invece provare da tempo il correttore Maybelline, di cui non ho sentito nemmeno un parere negativo (io poi sono sempre alla ricerca del correttore per occhiaie perfetto).

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top