[Review] Spray lucidante all'Argan di Ardes | Prodotto top del mese

by - 2/01/2013

Io e Rita di Consigli di Makeup ci conosciamo già da un annetto, da prima addirittura che aprissi questo spazio web. Una volta inaugurato il mio blog, abbiamo iniziato a pensare all'eventualità di realizzare una collaborazione. La decisione è infine ricaduta, dopo vari tentennamenti, sull'argomento "Il prodotto preferito del mese".

In questo primo appuntamento ho deciso di parlarvi di un prodotto per la cura dei capelli che sto amando tantissimo e che davvero, questo mese, è stato il mio prediletto in assoluto: lo Spray lucidante all'Argan di Ardes Cosmetici.

Qui, invece, trovate l'articolo di Rita --> http://www.consiglidimakeup.com/2013/02/prodotto-top-gennaio-13-fard-all-in-one.html


Dice il brand


Dona brillantezza a tutti i tipi di capelli senza appesantirli, li rende morbidi e lucenti.
Contribuisce a riparare le doppie punte e a disciplinare i capelli indomabili a crespi.
Esalta l'effetto di Spray lucidante Argan con Shampoo lucidante Argan di Ardes.

Informazioni tecniche


Il packaging è piuttosto essenziale: il flacone e total plastic, quasi totalmente rivestito da un'etichetta che richiama i colori della linea Argan di cui fa parte. Sul retro è riportato l'inci.


Oltre all'olio di argan (rigorosamente biologico) contiene anche olio di jojoba che aiuta a nutrire e a rafforzare i capelli.

Il dispenser 'a spruzzo', che permette di dosare al meglio il prodotto onde evitare sprechi, è protetto da un tappo in plastica trasparente.

La quantità è di 75 ml, il pao 8 mesi e il prezzo si aggira intorno ai 10-13 euro.

Non sono riportate le istruzioni d'utilizzo, ma essendo un regalo di mia cugina, di professione parrucchiera, mi sono fatta spiegare da lei come procedere:
  • una volta lavati i capelli questi vanno ben tamponati con l'asciugamano; 
  • si deve procedere poi all'applicazione dello spray SOLO sulle punte (alla radice, infatti, rischia di regalarvi uno spaventoso effetto unto) e quantitativamente parlando una spruzzata per ciocca;
  • le ciocche vanno prima "massaggiate" in modo da far assorbire il prodotto, poi pettinate per bene;
  • si deve poi proseguire, ovviamente, con l'asciugatura dei capelli.

Appena applicato sembra che le ciocche siano unte: in realtà, una volta asciugate, l'oleosità sparisce.

Confermo praticamente tutte le promesse fatte da Ardes: non appesantisce i capelli, lì rende (più) morbidi e (più) lucenti, tiene a bada le doppie punte (non so se le ripara, io da un po' di tempo a questa parte comunque non ne ho) e l'effetto crespo è molto ridotto.

La profumazione è piacevole, molto orientaleggiante, ma per nulla intensa.


La mia esperienza personale


In un precedente articolo vi ho parlato di un altro articolo di questa linea, ovvero lo Shampoo lucidante all'argan [trovate qui la recensione] e, sostanzialmente, si tratta di due prodotti che è consigliabile utilizzare in accoppiata per ottenere risultati più efficaci. C'è da dire, comunque, che per un periodo ho usato solo lo spray e posso dire che svolge il suo lavoro egregiamente anche singolarmente.

Lo ricomprerò senza ombra di dubbio: ok, costa 10-13 euro ma ce n'è davvero abbastanza da poterlo usare per 8-10 mesi a mio parere (vista e considerata la brevità del pao).

Consigliatissimo a chi, come me, ha i capelli piuttosto crespi e indomabili (perché, oltretutto, facilità di parecchio la messa in piega), se non addirittura spenti.



Scheda tecnica


Nome prodotto: Spray lucidante Argan
Brand: Ardes Cosmetici
Scheda prodotto: link
Tipo di prodotto: spray capelli lucidante anti-crespo
Prezzo: circa 10-13 euro
Quantità: 75 ml
Pao: 8 mesi
Reperibilità: rivenditori Ardes [cerca qui il negozio più vicino a te]


pro: profumazione, efficacia (brillantezza e anticrespo)
contro: prezzo

Voto: 9,5/10


You May Also Like

7 commenti

  1. Beh questo era il regalo di tua cugina no?Comunque di sicuro un prodotto da provare! 100 di queste collaborazioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1000 mila! Si si, mi ha regalato 4 prodotti di questa linea, ma questo è di certo quello che preferisco XD

      Elimina
  2. Avevo usato una crema corpo proprio di questa linea:) ottima come odore e come texture:)

    RispondiElimina
  3. Non consocevo questo brand ma penso valga la pena provarlo! Nuova follower! Ti aspetto http://micolcirid.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. pensi che potrebbe andare bene sui capelli con cute grassa?interessante il fatto che nn appesantisca i capelli..però magari va bene per capelli secchi---chiedilo alla tua cugina parrucchiera..fammi sapere,mi interessa!

    RispondiElimina
  5. non ho mai sentito parlare di questo prodotto...mi hai proprio incuriosita ^_^ è sicuramente adatto per i miei capelli

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.