[Review] Maschera viso ai fanghi del Mar Morto purificante e rivitalizzante di Bottega Verde

2/19/2013

Aloha belle fanciulle, approfitto della piccola pausa che sto facendo, prima di riprendere in mano l'introduzione alla tesi, per scrivere una review che già da tempo avevo in mente: oggi voglio infatti parlarvi della Maschera viso ai fanghi del Mar Morto purificante e rivitalizzante di Bottega Verde, acquistata ad ottobre e usata costantemente da quel momento sino ad oggi!



Dice il sito


La maschera che regala una carica di energia e vitalità, libera la pelle da cellule morte ed impurità idratandola efficacemente. Particolarmente indicata per la pelle mista o grassa perché purifica a fondo, è ideale anche per rivitalizzare una pelle spenta ed opaca. Dopo ogni applicazione, il viso risulterà più luminoso e rinvigorito. Utilizza tutte le proprietà dei fanghi del Mar Morto, ricchi di elementi preziosi (Calcio, Magnesio, Potassio e Sodio) e, in più, la sua formula è arricchita da un principio attivo, il Physiogenyl® (a base di Manganese, Zinco e Sodio), in grado di aumentare l'idratazione cutanea.

Pelle: pelle mista, grassa, opaca
Azioni: purificante, rivitalizzante
Zona d'applicazione: viso
Caratteristiche: crema di colore grigio scuro arricchita con miscela di sali minerali, fango mar morto
Modo d'uso: applicare sulla pelle umida, lasciare in posa per 10 minuti e risciacquare. Evitare il contorno occhi e bocca. Un leggero arrossamento risulta essere del tutto normale.
A chi si consiglia: a chi desidera una pelle più luminosa
Consistenza: crema
Profumo: base leggermente fruttata arricchita di note floreali

Informazioni tecniche


Il packaging è molto semplice e pratico: tubetto in plastica morbida con tappo a scatto in plastica dura dotato di forellino per l'erogazione. Mi piace il fatto che il flacone sia in un materiale di questo tipo, in quanto quand'ora giungerò a finire la maschera potrò tagliarlo per prelevarne i rimasugli!

Eccovi l'inci (clicca sull'immagine per ingrandirla).



Il pao è 12 mesi, la quantità 100 ml e il prezzo pieno 18,99 euro. Il mio consiglio è di iscrivervi al sito (direttamente da casa) o al programma fedeltà (rivolgendovi ad uno dei loro punti vendita) per poter usufruire di eventuali sconti: per esempio, ora, da iscritta al sito la posso avere a soli 5,50 euro mentre, quando la acquistai, la pagai 3,99 euro perché tesserata; si tratta, infatti, di uno di quei prodotti spesso in offerta.

La maschera si presenta piuttosto densa, in un color beige/marroncino chiaro e contiene alcuni micro-granuli, fantastici nel momento in cui andrete a rimuoverla perché vi permetteranno, tra l'altro, di effettuare anche uno scrub. Ovviamente, vista (anche) questa caratteristica, la sconsiglio a chi ha una pelle particolarmente sensibile in quanto si tratta di un prodotto abbastanza aggressivo.


La profumazione è secondo me molto piacevole e per nulla fastidiosa, mi ricorda un po' l'odore della spiaggia.

Appena applicata risulterà trasparente, poi man mano assumerà una colorazione grigiastra, fino a seccarsi del tutto. Il tempo di posa consigliato è di 10 minuti. Una volta stesa, dopo qualche secondo, sento la pelle bruciare leggermente: tale sensazione dura in media dai 10 ai 15 secondi per poi svanire del tutto.

Una volta rimossa lascia una fantastica sensazione di freschezza e di pelle pulita; mi ha certamente aiutata a combattere le imperfezioni cutanee.


La mia esperienza personale


Nonostante le prime, lecite, perplessità iniziali (in genere non ho mai sentito parlare benissimo di BV, provo la maschera e dopo poco, anche se per brevissimo tempo, la sento bruciare, ecc...), alla fine mi sono innamorata di questo prodotto. In passato ero solita usare l'argilla verde in pasta già pronta ma avendola terminata, e non essendo più riuscita a reperirla, devo dire che sono riuscita a sostituirla abbastanza egregiamente.

Come ho già detto, la sconsiglio assolutamente alle pelli sensibili; io, personalmente, la trovo efficace per combattere le imperfezioni, anche questo l'ho scritto sopra, in quanto applicandola una volta la settimana da ottobre la mia pelle ha mostrato sempre meno brufoli e punti neri (questi ultimi si sono azzerati).

La sconsiglio a prezzo pieno, per 20 euro in giro trovate certamente di meglio ma, in offerta, può valere la pena comprarla.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Maschera viso ai fanghi del Mar Morto purificante e rivitalizzante
Brand: Bottega Verde
Scheda prodotto: link
Tipo di prodotto: maschera viso purificante
Prezzo: € 18,99 (ma spesso in offerta se siete iscritte al sito o tesserate)
Quantità: 100 ml
Pao: 12 mesi
Reperibilità: punti vendita Bottega Verde e store online

pro: efficacia, prezzo (in offerta), azione scrubbante
contro: prezzo pieno, leggero bruciore, non adatta alle pelli sensibili

Voto: 8=/10


You Might Also Like

17 commenti

  1. Questa maschera farebbe al caso mio!
    Ora ne sto utilizzando una Avon Planet SPA, ai Sali Minerali del Mar Morto, sempre con le stesse funzioni con la quale mi trovo benissimo... Magari quando mi finisce provo questa :D Ma se riesco a trovarla a poco... sono da un bel po' in modalità risparmio :)

    RispondiElimina
  2. No se dici che per le pelli sensibili non va ne starò alla larga :)
    Sono sicura che la tua tesi sarà formidabile :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai notata in negozio! I prodotti bottega verde bisogna un po' selezionarli. Penso che la proverò!

    RispondiElimina
  4. Interessante...!Ho sempre delle perplessità sui prodotti BV...!

    RispondiElimina
  5. è da un po' che non passo in negozio, ma se la troverò in offerta la proverò!

    RispondiElimina
  6. L'avevo provata in campioncino, ma su di me non ha avuto alcun effetto! Di questa linea mi piace molto lo scrub! Ne sto usando/finendo uno in questi giorni, di quelle confezioni di medie dimensioni che trovi ogni tanto a 1€ nei cestoni...

    RispondiElimina
  7. Ciao! Per me sarebbe troppo aggressiva, a peggiorare la situazione è il mio rapporto di odio con Bottega Verde! Cmq hai ragione, conviene sempre comprare i prodotti scontati. Prima andavo spesso all'outlet, quello si che è convenientissimo!

    RispondiElimina
  8. hai detto bene, per me è assolutamente aggressiva ma alcune mie amiche si sono trovate bene

    RispondiElimina
  9. Potrei provarla per qualche situazione particolarmente critica xD

    RispondiElimina
  10. Io della BV ho una maschera peel off all'acido glicolico! invece quella all'argilla che uso è di Avon :)

    RispondiElimina
  11. Se la trovo in offerta la provo di sicuro!
    Sono una nuova follower, complimenti per il blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  12. Se la trovo in sconto la voglio provare...nuova iscritta!!!:)

    RispondiElimina
  13. Di bottega verde non ho mai provato nulla per il viso, ma non è la prima recensione positiva che leggo sulle loro maschere! Anche perchè io faccio la maschera con l'argilla in polvere e averne una pronta sarebbe una bella comodità :D Ecco, ci faccio un pensierino (non appena è in sconto) :D

    RispondiElimina
  14. io ho avuto una brutta disavventura con questo prodotto :(
    l'ho raccontato sul blog..peccato, ci sono rimasta male!

    RispondiElimina
  15. In generale le maschere di bottega verde sono l'unico prodotto del brand con il quale mi trovo sempre bene ma questa non l'ho mai provata! La prossima volta che la trovo in sconto la prendo di sicuro ;)

    RispondiElimina
  16. Voglio provarla!Sembra fatta apposta per me!
    :D

    RispondiElimina
  17. Sfortunatamente soffro di cattiva circolazione ed il lavoro in ufficio non mi aiuta...da circa un anno acquisto dei fanghi del mar morto su un sito di prodotti BIO...mi faccio circa due maschere alla settimana e spero proprio di ridurre l'effetto "buccia d'arancia" prima dell'estate!!!
    http://www.prodottidibenessere.it/it/argille-e-sali/1956-fanghi-del-mar-morto-1-kg.html

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»