[Lo spritz del sabato] Ho perso la mia verginità Lushosa feat. Ps: I Love Make Up

by - 3/13/2013

I miei titoli stramboidi vi lasciano sempre perplesse, lo so. 

Buon pomeriggio a tutte mie belle fanciulle e miei bei fanciulli!

Sabato, nonostante il mal di testa (arginato con un moment act di tutto rispetto), mi sono fatta convincere da Serena aka Ps: I Love Make Up a fare una capatina in quel di Venezia.
In questa occasione ci siamo rese conto di aver battuto tutte le aree di maggior interesse, nella nostra zona, dal punto di vista cosmetico (ora infatti ci manca solo l'outlet Pupa a Noventa di Piave). 

Cos'ha Venezia di particolare? Beh, ci sono i soliti punti vendita Kiko, Sephora, Bottega Verde...e poi? 

Poi c'è Coin con il suo Corner Mac e un punto vendita Lush, e se nel primo mi sono limitata esclusivamente a guardare (guardare è riduttivo...diciamo pure sbavare), nel secondo un acquistino l'ho fatto.


Il mio primo acquisto Lush di sempre...al che Serena se n'è uscita con una cosa di questo tipo: "Amore mio, ti svergino tutta io..." riferita al fatto che ho perso la mia "verginità" da Lush, in termini di acquisti, in sua presenza. Ci tengo a precisarlo perché c'è gente che pensa male XD 
Di solito sono io che me ne esco con queste portate...è bello sapere che esiste qualcuno con cui posso condividere la mia insana follia :D comunque...torniamo a noi!

Lush mi ha sempre un po' perplessa, non tanto per i prodotti che propone che, anzi, mi hanno spesso attirata, ma per il modo che gli addetti alla vendita hanno di porsi: sempre insistenti ed impertinenti (quasi tutti per lo meno). Anche in quest'occasione, per esempio, uno di loro mi ha preso quasi di forza la mano per farmi provare uno scrub.

Cos'ho comprato, comunque, vi starete chiedendo? Una sola cosina in realtà, piccola piccola, ovvero lo shampoo solido Morbidone al cocco prendendone 100 grammi (il minimo richiesto per la vendita) pagandolo € 6,95; poi, in omaggio, mi è stato dato un pezzo di balsamo.

Anche qui, una commessa si è comportata in modo un po' spiacevole: quando mi sono fatta pesare lo shampoo mi ha chiesto se volessi acquistare anche del balsamo ma le ho risposto di no, ringraziandola, perché io e i balsami non andiamo d'accordo (addirittura la parrucchiera non lo usa su di me perché inadatto per la mia chioma)...ma nulla, ha continuato ad insistere elencandomi tutti i balsami da loro distribuiti; alla fine, capendo che proprio non c'era verso, ha pensato di darmi da provare, in omaggio dunque, un pezzettino di Big II.


La sera stessa, ovviamente, ho voluto provarli: se Morbidone mi è piaciuto (e tanto), Big II mi ha convinta un po' meno. Ho messo, infatti, in atto una cosa simpatica: su metà capelli ho applicato il balsamo, sull'altra metà no. Risultato? Nessuna differenza. Li ho usati una seconda volta giusto stamane e sento di poter riconfermare tali pareri.
Ora, per carità, mi rendo conto che un prodotto nuovo (e naturale, come mi è stato fatto giustamente notare) magari può metterci molto (in termini di lavaggi) ad agire ma un balsamo dovrebbe districare e basta e, personalmente, questo non l'ha fatto. Ovviamente lo proverò fino a finirlo per darvene un'opinione migliore.

Morbidone mi è piaciuto proprio tanto: si si, confermo! I capelli risultano molto morbidi dopo l'asciugatura e questo poi ha facilita moltissimo la messa in piega (di solito, per me, impresa infernale).

Ebbene...questo è tutto! Se avete prodotti Lush da consigliarmi fatelo pure qui o sulla mia pagina facebook! See you soon!


You May Also Like

26 commenti

  1. Io sono stata in un unico negozio Lush a Roma perché qui nemmeno l'ombra, e ne sono uscita decisamente stressata O_O a dir la verità non avevo bene in mente cosa provare, anzi, stavo beatamente gironzolando e annusando. Ad un tratto una commessa -giovanissima- mi ha catturata facendomi mille domande e mille proposte, senza lasciarmi il tempo di guardarmi un po' in giro. Risultato? Sono fuggita alla prima occasione senza acquistare nulla nonostante volessi davvero trovare qualcosa di carino O_O io proprio non le capisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa a me...ti giuro, sono fortemente tentata di ordinare online a questo punto. Se ogni volta che metto piede in un loro negozio devo diventare scema...beh, no grazie!

      Elimina
  2. Lush era la mia rovina con le ballistiche ora x fortuna ho solo la doccia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha! Allora per fortuna faccio il bagno di rado

      Elimina
  3. Di lush ti consiglio il detergente erba libera, se hai la pelle mista, invece uno piú delicato ma comunque esfoliante è angeli a fior di pelle. Pooooi lo scrub corpo questione di peeling, il sapone non si mangia se ti piacciono i profumi dolci e su tutto il loro henne! Conosco lush da una vita ma ho provato poche cose, gli shampoo mi lasciano perplessa...ne facevano uno all'henne che amavo ma è sparito. Morbidone mi ha sempre incuriosita peró...profuma molto? Ah, ti sconsiglio le creme viso...tutte troppo grasse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'henne non saprei: ho già i capelli rossi di mio e ho paura che, per quanto sia naturale, potrei rovinarli. Questione di peeling l'ho provato sulla mano...adoVo! il detergente erba libera mi da la nausea T.T

      Elimina
  4. a Milano fortunatamente non sono così stressanti, anzi XD gli shampoo solidi mi incuriosiscono ma non li ho mai provati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho deciso che andrò ad annusarli in negozio e li acquisterò online :D

      Elimina
  5. Ah e ovviamente le ballistiche...DEVI provarle!!!! Tutte direi, non ce n'è una in particolare che amo ^^

    RispondiElimina
  6. Ah dimenticavo, a milano in via dante le commesse son tranquillissime

    RispondiElimina
  7. Io invece ho trovato una che mi ha lasciato fare tutto quello che volevo e solo ha detto: se hai bisogno chiamami ^^
    Mi sono sentita subito bene :)

    Dovrei provare qualche shampoo solido ma boh non so decidermi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò: io dallo shampoo solido sono stata felicemente sorpresa.

      Elimina
  8. Ho notato anche io questo fatto delle commesse insistenti, infatti è da tempo immemore che non ci vado! Ci passo davanti spesso ma non mi viene neanche la voglia di entrarci..Poi sommando il fatto che ogni volta a sorpresa aumentano i prezzi cerco di comprarci il meno possibile anche se mi dispiace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avevo proprio bisogno di uno shampoo e mi sembrava un affare. Ma per i prossimi acquisti aspetterò i saldi, assolutamente! I prezzi in effetti sono esagerati

      Elimina
  9. haha alcune commesse Lush fan paura :°D io ne ho trovata una gentile una volta che mi ha riempita di complimenti e mi ha dato degli omaggi senza aver acquistato nulla..io volevo solo fare un giretto >.<

    RispondiElimina
  10. Mi stai mettendo una voglia di comprare qualcosa di Lushoso! Ho bisogno anche io di essere "sverginata" :D
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah! Guarda, ho resistito per anni (perché lush lo conosco da quando ho iniziato l'università) ma ho ceduto :D

      Elimina
  11. Sono pesantissime, se non stai all'erta ti ritrovi mille cose strofinate sulle mani, a me una volta una crema oleosissima odiosa, poi scrub maschere e cose simili... A una avevo anche detto: guarda che ce l'ho quel sapone! Ma lei se ne è fregata e me l'ha strofinato uguale... le odio tutte indistintamenteeeee!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una volta mi strofinò una cosa schifosa sulla mano dall'odore nauseabondo. Mi incavolai perché li avevo avvisati che certi odori mi danno il mal di testa e sai cosa feci? presi un pezzo di un altro sapone e me lo spalmai sulla mano...mi guardarono malissimo. quella volta uscii incazzata nera

      Elimina
  12. Ti capisco alla perfezione riguardo le commesse Lush: le poche volte che ho avuto modo di entrare in una bottega ("poche" perchè purtroppo dove abito non ce ne sono), sono stata un po' infastidita a quei modi di fare del personale. A me piace essere lasciata in pace a guardarmi i prodotti, e poi, quando ho finito o se ho bisogno, chiedere io stessa a chi di dovere. Assolutamente non il contrario!
    Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi dei prodotti in maniera dettagliata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto. Se io poi ti dico "guarda, conosco il brand e i prodotti, voglio solo guardare" lasciami in pace! No, non capiscono

      Elimina
  13. Io mi ero "innamorata" della commessa di Lush di Torino, perché mi aveva dato un sacco di omaggi, era gentilissima! Lo shampoo solido mi intriga! Io ho comprato solo le saponette e lo scrub corpo...che prima o poi dovrò anche recensire!

    RispondiElimina
  14. adoro i tuoi titoli,mi fanno ridere :P
    Mai provato uno shampoo solido,chissà che prima o poi non mi convinca!Le commesse insistenti sono una piaga che non accenna a risanarsi U.U

    C'è un premietto per te sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  15. io la mia verginita lushosa l ho persa un giorno dopo te..la domenica..ho preso angeli a fior di pelle che sto amando alla follia *_* io cmq ho beccato una commessa adorabile che mi ha consigliato benissimo ..a volte e solo questione di sfortuna

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.