[Review] Hydra Végétal Latte detergente idratante (viso e collo) di Yves Rocher

by - 3/28/2013

Buongiorno girls! Ve lo dico spesso: io non ricompro mai lo stesso struccante viso, forse perché devo ancora trovare quello perfetto o forse perché mi piace sperimentare. I don't know.

Sta di fatto che, l'ultima volta, ho deciso di provare il Latte detergente idratante firmato Yves Rocher e che per la precisione appartiene alla linea Hydra Végétal.


Dice il brand


Rigurardo la linea Hydra Végétal: Poiché Yves Rocher rispetta sia le donne che la natura, le nostre linfe vegetali provengono da filiere di coltivazioni rispettose dell'ambiente. Una volta estratte, le linfe vengono concentrate attraverso un processo naturale che garantisce mantenimento della loro purezza, per un'efficacia idratante ottimale di tutte le formulazioni e per il rispetto della pelle.
Riguardo questo prodotto: la sua texture vellutata elimina in profondità tracce di trucco e impurità, donando alla pelle un immediato comfort. Applicare mattina e sera, con l'aiuto di un dischetto di cotone, su viso e collo.

Informazioni tecniche


Packaging total plastic per questo latte detergente, in plastica azzurra semitrasparente nella zona contenitrice e bianca per il tappo. Quest'ultimo si presenta con conformazione "a scatto" ed il forellino per la fuoriuscita del prodotto è delle dimensioni giuste da garantire un non spreco. Eccovelo nel dettaglio.


Il flacone contiene 200 ml di prodotto, ha un pao di 6 mesi e costa intorno ai 7 euro (mi pare 7,95...ma non ne sono sicura, presso le consigliere di bellezza YR costa sempre qualcosa di meno rispetto ai negozi ma se siete fidelizzate presso i punti vendita potrete usufruire di sconti mensili che riceverete comodamente a casa per mezzo posta).

Questo latte detergente è indicato per un utilizzo viso e collo, bene: non usatelo sugli occhi, appunto, per nessun motivo! Brucia dannatamente tanto. A parte questo, ha una profumazione delicatissima e floreale, effettivamente idrata bene la pelle e per struccare...strucca! Si presenta color bianco latte con una consistenza né troppo liquida né troppo densa. Io, personalmente, lo applico con una spugnetta inumidita.

Eccovi qui l'inci.


Ebbene si: paraffina liquida! Il demonio dell'inci! Me ne sono accorta solo una volta arrivata a casa perché sono un po' talpa e l'ho notato solo con gli occhiali da vista alla mano.


La mia esperienza personale


Non comprerei mai un latte detergente che costa 7 euro (tanto meno uno che contiene paraffina...), ma proprio mai! Ho provato struccanti che costavano meno di questo e mi sono piaciuti di più quindi non avrebbe senso. Avevo però uno sconto Yves Rocher accantonato da qualche settimana e che andava utilizzato così mi sono lanciata.

Di per se non è male perché ho riscontrato una buona efficacia ma la paraffina liquida mi fa dire: "No, basta! Grazie". Visto e considerato che esistono prodotti della stessa categoria con inci più puliti in futuro farò più attenzione.

L'unico altro difetto che gli riconosco è il bruciore agli occhi: mi rendo conto sia previsto per un utilizzo "viso e collo" ma se una non è come la sottoscritta che si procura struccanti di ogni genere (tra cui quello specifico per la zona oculare e perioculare), da solo non basta per procedere al demaquillage. Prodotto NI: più no che si....

Scheda tecnica


Nome: Latte detergente idratante Hydra Végétal
Brand: Yves Rocher
Prezzo: circa 7 euro
Pao: 6 mesi
Quantità: 200 ml
Reperibilità: punti vendita monomarca e tramite le presentatrici Yves Rocher

pro: prufumazione, idratazione, efficacia
contro: inci, non è struccante occhi (brucia), prezzo


Voto: 6=/10

You May Also Like

8 commenti

  1. Uhm costa decisamente troppo, e non ho negozi vicini, quindi penso che farò a meno di disperarmi per il non poterlo provare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. premio per te! :)http://thefashioncat.wordpress.com/2013/04/02/super-sweet-blogging-award/

      Elimina
  2. Non lo acquisterò mai!:) baci

    RispondiElimina
  3. Yves Rocher si plocama un marchio bio e naturale ma poi la paraffina liquida ai primi posti..va bè, io non me ne intendo tanto di inci ma gli ingriedenti ultra rossi li so riconoscere e sono rimasta così: D:

    RispondiElimina
  4. anche io cambio sempre, mi piace testare un pò di tutto, ecco questo ora che lo so lo eviterò, in ogni caso era un pò troppo caro per i miei gusti!

    RispondiElimina
  5. ho bisogno di uno struccante nuovo e questo poteva essere un'opzione ma se non è adatto a struccare gli occhi non fa per me ç_ç

    RispondiElimina
  6. anch'io non sono "fidelizzata" ad uno struccante viso in particolare, anche se ho comprato per la seconda volta uno Garnier che mi aveva suggerito una ragazza su facebook, si tratta del "sensitive essential" adatto anche agli occhi (anche se io lì lo uso poco perchè preferisco il mio fido bifasico di Maybelline), costa sui 5€!
    Da me c'è un premio...dolce per te! :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.