[Review] Made to stay n. 070 'Mauvie star' di Catrice

Salve a tutte e a tutti!

Oggi vorrei parlarvi di un ombretto in crema del brand Catrice appartenente alla linea permanente dei Made to stay ovvero il n. 070 Mauvie star [già recensito qui da The World of Claire].


Dice il sito


Finish metallico
Colore altamente pigmentato per una massima brillantezza metallica.
La texture cremosa è facile da applicare, non si infiltrano nella piega della palpebra, non macchiae...dura e dura e...

Informazioni tecniche 


Il packaging è piuttosto minimal: jar in vetro trasparente nella parte del contenitore e tappo in plastica nera con un'etichetta (dello stesso colore dell'ombretto contenuto) in cui è riportata, oltre al nome del brand, la numerazione della nuance.

Al solito trovo la jar un tipo di packaging, nel caso degli ombretti in crema, piuttosto scomodo e poco igienico perché richiede in buona parte dei casi l'utilizzo delle dita per il prelievo del prodotto.

Sul retro una seconda etichetta riporta nome della nuance e alcune informazioni tecniche.


Sul sito è possibile consultare l'inci*

CYCLOPENTASILOXANE, ISODODECANE, MICA, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, POLYETHYLENE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, POLYBUTENE, PHENYL TRIMETHICONE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), TRIMETHYLSILOXYSILICATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CAPRYLYL GLYCOL, PANTHENYL ETHYL ETHER, SILICA DIMETHYL SILYLATE, DIMETHICONE, PROPYLENE CARBONATE, BISABOLOL, TIN OXIDE, ASCORBYL PALMITATE, BISHYDROXYETHOXYPROPYL DIMETHICONE, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, CI 77491, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Il pao è 12 mesi, la quantità 5 grammi e il prezzo € 3,99.

Questi ombretti sono molto simili agli, ormai non più in commercio, Stay all day di Essence con la differenza che questi di Catrice sono, secondo me, leggermente più morbidi.

La nuance in questione è un color malva dal finish metallico che contiene alcuni microglitter ton sur ton ed ha un profumazione un po' dolce e chimica (ma per nulla fastidiosa, non la si percepisce a meno che non si annusi all'interno della jar).

Parliamo di resa, applicazione e tenuta: l'applicazione è un po' problematica nel senso che, come per gli Stay all day, anche qui il prodotto va ben lavorato con le dita affinché risulti applicato in maniera omogenea, senza chiazze vuote o chiazze troppo cariche. Io utilizzo un pennello a lingua di gatto (il pennello occhi piccolo di Shaka per la precisione) e il problema sembra così arginato.
Un altro inghippo che ho riscontrato è che Mauvie Star, ogni tanto, tende a finirmi (dopo comunque diverse ore) nelle pieghette: risolvo, molto semplicemente, utilizzando un primer occhi; lo utilizzo, inoltre, come base per gli ombretti in polvere per aumentarne tenuta e pigmentazione. In genere, con il primer, non fatica ad arrivare a fine giornata anche se perde leggermente in brillantezza.

La nuance comunque è davvero molto bella e, come faceva notare Chiara aka The World of Claire, è molto simile ad Illusoire di Chanel (linea Illusion d'ombre); in realtà io li ho confrontati dal vivo e secondo me questo di Catrice, come colore, è molto più carino! Dalla jar sembra argento ma, come vedrete nelle foto sottostanti, è proprio un malva scuro (che in foto, guarda un po', non rende e sembra grigio). 


Ecco qui gli swatches.



La mia esperienza personale


Credo di essere stata parecchio sfigata nell'acquisto perché temo di aver beccato una jar aperta da qualche maleducata (ma non pucciata) e ciò ha alterato la formulazione; quando infatti lo applico sulla palpebra, questa brucia leggermente (cosa che non ho riscontrato con l'altro ombretto che ho di questa stessa linea, Lord of the blings 040). Non è una cosa che, pertanto, solitamente avviene perciò non andrà ad influire sul mio parere.

Tornando indietro, vi dirò, non so se lo ricomprerei...più che altro perché di ombretti in crema ne ho a valanghe e finisco sempre per utilizzare sempre gli stessi. Ad esempio utilizzo molto più spesso Lord of the blings che Mauvie star...ma questa è un'altra storia. Comunque sono ombretti validi per il prezzo che hanno e sento di poterveli consigliare. A mio parere, infine, li considero migliori degli Stay all day di Essence perché, come suddetto, più morbidi.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Made to stay n. 070 'Mauvie star'
Brand: Catrice
Tipo di prodotto: Ombretto cremoso in jar
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 3,99
Quantità: 5 grammi
Pao: 12 mesi
Reperibilità: punti vendita Coin e Smoll - online su maquillalia.com [qui]

pro: prezzo, durata, pigmentazione, brillantezza
contro: può finire nelle pieghette, packaging, reperibilità, inci

Voto: 8=/10



*è stato consultato Biodizionario.it per la valutazione degli ingredienti - gli elementi segnalati in grigio sono quelli per cui mancano informazioni nel sito di riferimento.





About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

12 commenti:

  1. Infatti se ti basi sul colore che vedi non capisco che colore é...peccato che non ci siano i tester e soprattutto che le confezioni non siano sigillate.

    Grazie delle tue impressioni. Come sempre mi sei di aiuto <3

    p.s. infatti pure io uso il pennello a lingua di micio ^^

    RispondiElimina
  2. bellooo :) peccato che io non riesca a trovare la marca catrice :(

    RispondiElimina
  3. Come ben sai di Catrice non ho praticamente nulla non avendo la Coin vicino casa :( Mi piacerebbe tanto provare lo 040 essendomi persa lo 02 degli Stay all Day di Essence. Magari un giorno, in un giro a Napoli, mi allungo alla Coin a fare capolino, magari lo trovo *_*

    RispondiElimina
  4. Claire ti assicuro che dalla foto degli swatches si capisce benissimo il colore :) Ho un ombrettino minerale di Elf che credo gli si avvicini o che forse tende un pochino di più al grigio, peccato che Catrice non riesca proprio a reperirla mi sarebbe piaciuto molto metterli a confronto :(
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  5. ahhh l'ombretto Catrice! Sinceramente è tra i miei preferiti insieme ai paint pot :) Peccato che ti bruci però come hai scritto, probabilmente hai beccato la confezione aperta! Io non ho mai avuto problemi:) Se potessi reperire la Catrice lo acquisterei in tutte le tonalità!

    RispondiElimina
  6. Ciao, io ho preso da pochissimo lo stesso ombretto cremoso di Catrice. E' stato il mio primo acquisto di Catrice e devo dire mi piace molto. Li trovo migliori di quelli di Esence. Peccato che ti bruci. baci Sara

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il colore:) baci

    RispondiElimina
  8. Il colore è bellissimo! Peccato se finisce nelle pieghette però!
    C'è un giveaway da me cara, ti aspetto!!!
    http://jesslan.wordpress.com/2013/03/16/happy-giftaway-16-31-marzo-2013/

    RispondiElimina
  9. Io ne ho un altro, un marrone con riflessi oro. A me non finisce nelle pieghette ma è anche vero che ho una palpebra piuttosto secca ^_^ che strano che ti bruci :( non mi è mai successo!

    RispondiElimina
  10. Spesso guardo questi ombretti, ma non mi sono mai decisa a comprarne uno. Questo non l'ho mai visto live, mi piace molto come colore!

    RispondiElimina
  11. peccato che non ho la catrice vicino :(
    cara se ti va di passare dal mio blog c'è una sorpresa per te http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/2013/03/sunshine-liebster-award-una-box-davvero.html
    un bacione :*

    RispondiElimina
  12. è vero in foto il colore non rende, dal vivo è cento volte più bello *_*
    purtroppo da Catrice ed essence può capitare di acquistare un prodotto già aperto da qualcuno ed è davvero una cosa orribile quando succede :(

    grazie tesoro per la citazione :3 <3

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top