[Review] Maximum Definition Volume Mascara di Essence

3/15/2013

Conosco Essence davvero da tanti anni: iniziai ad acquistare i loro ombretti e fondotinta già da sedicenne, per via dell'ottimo rapporto qualità prezzo che essi presentavano. Nonostante ciò, prima di 3 mesi fa non avevo mai provato un loro mascara: ebbene si, nonostante se ne senta parlar bene, non ne avevo mai acquistato uno.

Così, a novembre, avendone necessità (avevo terminato il mio The Colossal Volum'Express Look Felino di Maybelline [qui la recensione]), ho deciso di dare una chance a questo brand provando il loro Maximum Volume Definition Mascara.



Dice il sito


Nessuna ciglia scappa a questo mascara: l'innovativo pennello flessibile raggiunge anche le ciglia più corte ai lati degli occhi, per un effetto allungante dalla base alla punta! Per un look fantastico. 


Informazioni tecniche


Al momento dell'acquisto, non troverete il mascara inscatolato in una sua confezione ma sfuso nello stand Essence.

Il pao è 6 mesi, la quantità 8 ml e il prezzo, se non erro, è di € 2,99.

Il tubetto è di colore arancione metallizzato con scritte e disegni in nero. Sul tappo è riportata la dicitura "flexible brush": lo scovolino, infatti, è flessibile.



Oltre alla flessibilità, lo scovolino ha anche un'altra interessante caratteristica: è realizzato in silicone ed è completamente dentellato; questo dovrebbe permettergli di prendere bene tutte le ciglia e separarle tra loro. Questa conformazione, inoltre, lo rende praticamente identico allo scovolino di un mascara ben più famoso: l'Inimitable intense di Chanel che io possiedo in minisize e ho recensito a [questo link]. Eccoveli a confronto.


Lo vedete anche voi: sono pressoché identici ma la differenza di prezzo è abissale (tra i due c'è una voraggine di 25 euro!). Certo, la formulazione è palesemente diversa infatti il mascara di Chanel non secca  le ciglia (che anzi, rimangono piuttosto morbide) e le districa talmente bene che se date un'altra passata di rimmel dopo 2 ore non si creano grumi.

Parliamo ora di resa: appena applicato, le ciglia risultano ben districate, definite, allungate e leggermente volumizzate e incurvate. L'effetto c'è ma è, diciamo, abbastanza naturale. Il difetto che devo riconoscergli però è che talvolta, dopo qualche minuto, tende a far appiccicare le ciglia tra loro, regalando quello che per me è un odioso effetto ciglia ragno. Questo capita quando il mascara applicato è troppo o non viene distribuito bene al momento della stesura.

Va detto, infine, che dopo qualche ora l'effetto incurvante sembra misteriosamente svanire.

Questo comunque è il risultato.


La mia esperienza personale


Partiamo da un presupposto: io non ho delle ciglia particolarmente lunghe e folte per cui sono all'eterna ricerca di un mascara che, appunto, gli doni volume e lunghezza. 

Quello che mi piace molto di questo prodotto è che le ciglia risultano più lunghe e definite ma, se guardiamo bene..."Maximum definition" ok...ma "volume"? No, direi di no. Almeno, non come lo intendo io. Non mi sembra di ottenere un particolare effetto volumizzante ma credo che il problema che sta alla base è che avendo poche ciglia c'è poco da rinfoltire.

Certo, va detto che il prezzo è accessibilissimo per chiunque (credo i mascara Essence siano i meno costosi sul mercato) per cui se volete togliervi lo sfizio e provarlo non dovete necessariamente svenarvi. Non credo lo ricomprerò, più che altro perché sono alla costante ricerca del mascara perfetto!

Una nota che mi sento di dover fare è che so di persone che hanno lamentato  il fatto che, in genere, i rimmel di questo brand tendono a seccare abbastanza in fretta. Io ho comprato il prodotto recensito circa 3 mesi fa ed è ancora piuttosto liquido; certo, si è un po' rappreso, ma quello a me succede con tutti i mascara.

In conclusione: è un buon mascara, ma nulla di eccezionale secondo il mio personalissimo parere.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Maximum Definition Volume Mascara
Brand: Essence
Tipo di prodotto: mascara
Prezzo: € 2,99
Pao: 6 mesi
Quantità: 8 ml
Colorazioni disponibili: 1
Reperibilità: punti vendita OVS e Coin - online su maquillalia.com [qui]

pro: effetto allungante, definizione, prezzo, reperibilità
contro: a volte appiccica le ciglia, non volumizza particolarmente, dopo qualche ora l'effetto incurvante svanisce

Voto: 7,5/10


You Might Also Like

10 commenti

  1. Mi piacerebbe molto provare questo mascara e in wishlist c'è anche il Colossal di MNY *-*
    Ieri ho aperto un sample di mascara Sephora e mi ha altamente stupita! Funziona molto meglio di due mascara di cui prossimamente parlerò e che saranno bocciati!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato questo mascara della Essence, uso principalmente l' I Love Extreme e questo si, secca davvero velocemente! Mi piace molto anche il Get The Big Lashes quello con la confezione grigia però, il curve!

    RispondiElimina
  3. Odio quando il mascara mi fa le ciglia ad "effetto ragno"... Sto un pò in crisi con i mascara Essence perchè mi hanno tolto di produzione il mio preferito il Multiaction False Lashes e adesso ho ripiegato sul fratello gemello il Multiaction Blackest Black però c'è ancora qualcosa che non mi convince, forse è troppo liquido... vediamo con il tempo :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  4. Io l'ho usato spesso e mi è piaciuto... va detto però che, per mia fortuna, ho molte ciglia e lunghe, quindi mi basta poco...
    Bacioniii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  5. questo di essence mi manca,però lo ha comprato una mia amica e ne ha parlato sempre bene.Io però con un mascara essence ho avuto una brutta esperienza,mi si è seccato dopo un mese,ma penso che era stato già aperto.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. mmmm mi hai fatto passare la voglia di provarlo sinceramente XDDD

    sto aspettando di trovare quello nuovo con fibre, vedremo! *_*

    RispondiElimina
  7. di essence ho provato molti mascara ma questo mi manca... se non li hai provati ti consiglio vivamente l'i love extreme nel tubetto nero e il get big lashes curl nel tubetto argento...sono i miei preferiti in assoluto!!!
    nuovo post da me se ti va..kisss

    RispondiElimina
  8. Ha uno scovolino che non va molto bene per le mie ciglia:( baci

    RispondiElimina
  9. Ciao Chiara! Anch'io ho provato questo mascara tempo fa ma non mi colpì particolarmente. Lo scovolino non è tra i miei preferiti e la formulazione non mi piaceva. Come hai scritto, appiccicava troppo le ciglia e le rendeva pesanti. Per quanto riguarda il paragone con quello di Chanel però, sono in disaccordo, secondo me gli scovolini non sono uguali e la differenza sta che in quello di Chanel le setole nella parte centrale sono più lunghe e questo permette di prendere meglio le ciglia (secondo me), non a caso, credo che quel mascara Chanel sia il miglior mascara mai provato..peccato il prezzo!

    RispondiElimina
  10. vorrei segnalarti che il prodotto nel corso della sua vita cambia e parecchio, appena aperto l'ho odiato, proprio per l'effetto pesante e ragno, dopo un pò è migliorato moltissimo,diventando fin meglio dello chanel che ho anche io, ed ora che è quasi finito\finito è tornato come all'inizio. :) è strano, come una parabola.. ma nel periodo intermedio l'ho amato alla follia, prova ad aspettare e vedere che succede riprovandolo :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»