[Review] Ombretto minerale 'Ombra di luna' (formato mini) di Neve Cosmetics

by - 3/02/2013

Buongiorno girls e buon sabato!

Finalmente, dopo diverso tempo, eccovi una review: oggi voglio parlarvi di uno dei tantissimi ombretti minerali firmati Neve Cosmetics e nello specifico di Ombra di luna.


Dice il sito


Lilla-beige neutro e scintillante.
Neutro e brillantissimo, l'abbiamo chiamato così perchè ricorda il colore delle zone d'ombra della luna piena. E' un delicato lilla-beige pieno di luce, estremamente riflettente e scintillante. Favoloso come punto luce sulle pelli medie e scure.
Ingredients: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77499), Tin Oxide (C.I. 77861).
  • senza conservanti, siliconi, glicerine nè petrolati.
  • formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
  • non comedogeno.
  • rigorosamente Made in Italy.
  • cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

Informazioni tecniche 


Il packaging è assolutamente essenziale: jar in plastica, trasparente nella zona contenitore e nera per il tappo il quale riporta, in inchiostro olografico, il nome del brand.

Per dosare al meglio il prodotto è posizionato, ad ulteriore chiusura del contenitore, una placca di plastica semitrasparente con dei forellini.


Sul retro della jar è presente un'etichetta riportante varie informazioni utili tra cui l'inci.


Il sito lo descrive come un lilla-beige neutro scintillante: ebbene, per scintillare scintilla, ma a me sembra più un marrone rosato dal finish ultra perlescente.

Io lo applico quasi esclusivamente da bagnato perché da asciutto tente a svolazzare un po' ovunque, non si fissa sulla palpebra e, di conseguenza, diventa quasi invisibile (anche con un primer). Quindi, per quanto mi riguarda, lo si può utilizzare esclusivamente in modalità wet.

La durata (da bagnato, con un primer) per quanto mi riguarda è ottima: non va nelle pieghe e tiene tutto il giorno.

Eccovi gli swatches fatti da me e il video con quelli realizzati da Neve.

luce naturale diretta
luce naturale diffusa


La mia esperienza personale


Ho acquistato questo ombretto...di impulso, nel senso che stavo facendo un ordine con Serena aka Ps: I love makeup, ci servira raggiungere un minimo d'ordine per avere le spedizioni gratis e le ho detto di mettere in carrello quello. Tornando indietro non lo ricomprerei perché non trovo sia un ombretto particolare dal punto di vista della nuance.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Ombretto minerale 'Ombra di luna' formato mini
Brand: Neve Cosmetics
Tipo di prodotto: ombretto in polvere minerale
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 3,90 il formato mini (0,7 grammi) 7,90 il formato normale (2 grammi)
Quantità: 0,7 grammi
Pao: 12 mesi
Reperibilità: store online

pro: cruelty free, prezzo, senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati, non comodogeno, testato per le allergie
contro: da asciutto è praticamente inutilizzabile, nuance abbastanza anonima

Voto: 8/10






You May Also Like

9 commenti

  1. da bagnato è molto bello secondo me :) però è vero asciutto non sembra bellino!!! (mi sarebbe piaciuto acquistarlo prima o poi)

    RispondiElimina
  2. Pur non amando queste nuances, questo ombretto è stato nella mia wishlist! per fortuna non l'ho mai acquistato (anche se da bagnato è molto carino)! Per curiosità, assomiglia al LLSE di Kiko Marrone rosato?

    RispondiElimina
  3. Dopo averlo attentamente osservato somiglia molto ad un pigmento Zoeva che ho acquistato recentemente mi sembra si chiami Silk Creepe. Mi piace molto il colore soprattutto se abbinato ad un bel borgogna :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  4. Io ho circa 6 ombretti di neve e mi vergogno a dirlo non li ho mai usati :( sono molto belli e particolari ma con le polveri non mi trovo per niente beneXD Poi il fatto di doverli usare bagnati per risaltare i colori non è molto pratico^^ Se invece usi rugiada non serve bagnarli perchè si ottiene lo stesso effetto :)

    RispondiElimina
  5. Gli ombretti neve mi piacciono un sacco e mi trovo molto bene...questo colore è carino ma sembra già visto niente di particolare... cmq Auguri per la laurea ieri ho letto il post di Consigli di makeup....:*

    RispondiElimina
  6. il colore è bellissimo,però gli ombretti in polvere libera di neve non mi piacciono: durano pochissimo e perdono subito la loro luminosità!è un peccato perchè hanno colori bellissimi!nuova follower,ti seguirò con piacere !baci

    RispondiElimina
  7. Me ne hanno regalato uno simile, ma non ho ancora avuto modo e tempo di provarlo! Bgnato è carino però!

    RispondiElimina
  8. ciao!!! premetto che non mi è mai capitato di leggere tue rispose a premi blog... e non pretendo neanche che tu mi risponda!!!

    ci tenevo solo a dirti che rispondendo al "premio dell'amicizia blog" io ho assegnato il premio ai 5 blog che seguo da più tempo, con maggiore interesse, diciamo i blog che mi hanno spinto a volerne aprire uno mio!
    e il tuo è fra questi!!! sei veramente bravissima e tutta la passione che ci metti traspare da ogni post!!!

    un bacio e complimenti per la tua laurea!!!

    http://maggie-make-up.blogspot.it/2013/03/premi-premi-premima-quanti-sono.html?showComment=1362575447785#c7715197934441685488

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.