[Review] Pigment loose eyeshadow 28 'Sunny Coral' di Kiko (ed. limitata Colours in the World) | Ogni acquisto un capriccio

4/23/2013

Interrompo la mia blog-latitanza per questo articolo, in collaborazione con Vale aka Tynzia Makeup per il consueto appuntamento mensile (in questa occasione, particolarmente posticipato e per questo mi scuso con voi e con la mia collega) con la nostra rubrica Ogni acquisto un capriccio [qui trovate l'articolo di Tynzia]

Protagonista indiscusso di questo articolo sarà il Pigment loose eyeshadow n. 28 Sunny Coral dell'edizione limitata Colours in the world di Kiko.


Dice il sito


Ombretto in polvere libera a base di pigmenti puri ad alta concentrazione. Nuovi colori creati in esclusiva per la collezione "Colours in the world". Ultra-sottile e perfettamente sfumabile, la texture di Pigment Loose Eyeshadow permette un rilascio colore estremo, pieno e intensamente brillante, unico nella sua categoria. 

La polvere è formulata con pigmenti puri e con l'aggiunta di perle altamente sofisticate per accentuare la luminosità del colore e la brillantezza estrema.

Ogni tonalità può essere utilizzata singolarmente oppure mixata con altre nuances per ottenere ogni volta una sfumatura unica e personalizzata.  Utilizzato in abbinamento con Mixing Solution, l'apposita soluzione miscelante, la polvere di Pigment Loose Eyeshadow migliora le proprie performance di stendibilità, aderenza alla palpebra e brillantezza del colore, prolungandone la durata oltre ogni limite. 
Disponibile in 6 tonalità.

Oftalmologicamente testato.

Informazioni tecniche


Il packaging è abbastanza minimal. Come avrete potuto notare nella prima foto, troverete la jar contenente il pigmento in una confezioncina di cartoncino nelle tonalità dell'azzurro e del lilla, la quale riporta inoltre l'inci che io vi ho fotografato (clicca sull'immagine per ingrandirla).


La jar che contiene il prodotto è in solita plastica, trasparente sul contenitore e argento specchiata nella zona del tappo. Il pao è 24 mesi, la quantità 6 grammi e il prezzo € 5,90.

Io ho scelto la tonalità Sunny Coral che nulla ha a che fare con quella data in anteprima dal sito.

27 Beaming Beige
Sunny Coral secondo il sito Kikocosmetics.com

Il colore, in realtà, risulta un po' più chiaro. Secondo me, una volta steso, si tratta più di un rosa salmone che di un rosso corallo vero e proprio con delle meravigliose riflessature dorate.


Eccovene gli swatches con varie luci.




Il colore è sicuramente molto portabile e versatile. La tenuta è buona ma io ve ne consiglio l'applicazione da bagnato in quanto se applicato asciutto tende a non aderire bene e a cadere sul viso al momento della stesura.

Con un primer tiene tutto il giorno senza nessun problema, anche se con le ore perde un po' in brillantezza. Il rapporto qualità/quantità/prezzo è sicuramente eccellente: 6 grammi sono davvero un sacco!


La mia esperienza personale


Le ultime edizioni limitate di Kiko, non ne ho fatto mistero, non mi hanno attirata particolarmente. Pochi prodotti nuovi, nuance sempre molto simili tra loro di collezione in collezione. Insomma, dopo un po', si perde anche l'entusiasmo di acquistare.

A parte ciò ci troviamo sicuramente di fronte ad un prodotto validissimo...anche se io personalmente non amo troppo gli ombretti in polvere libera perché, a mio parere, poco pratici. Penso lo compatterò in una cialda.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Pigment loose eyeshadow n. 28 Sunny Coral
Brand: Kiko
Tipo di prodotto: ombretto in polvere libera - pigmento occhi
Colorazioni disponibili: 6
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 5,90
Quantità: 6 grammi
Pao: 24 mesi
Reperibilità: punti vendita monomarca e store online

pro: colore, texture, prezzo, reperibilità, applicazione bagnato
contro: perde in brillantezza dopo qualche ora, applicazione asciutto


Voto: 8,5/10

You Might Also Like

14 commenti

  1. Che carino, credo che con i prossimi saldi lo acquisterò insieme al lilla che mi piaceva :) Claire l'hai già provato con sotto il soul color di Astra rosa?? A me sembra si sposi alla perfezione!
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  2. Non mi far vedere ste cose, suvvia. Sto disperatamente tentando di non comprare i pigmenti che ogni volta Kiko ripropone, perchè non li finirei nemmeno in 20 anni XD

    RispondiElimina
  3. questo è il pigmento che più mi ha colpito nell'intera collezione.. sugli occhi castani è fantastico :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo colore! Io però odio i pigmenti, credo che prenderò il water eyeshadow che è quasi identico a questo :)

    RispondiElimina
  5. Peccato la durata !): Il colore è invece bellissimo!

    RispondiElimina
  6. Davvero bello... i pigmenti non li ho proprio considerati perchè ne ho già molti ma devo dire che se riesco a trovarlo con i saldi lo prendo al volo!

    RispondiElimina
  7. Aspetto i saldi! Mi piace! Come si fa a ricompattare le polveri?

    RispondiElimina
  8. Di questa collezione ho preso un ombretto in polvere libera anche io e mi è piaciuto parecchio. Lo sto usando molto.

    RispondiElimina
  9. Mi piace moltissimo ma so che non lo sfrutterei a dovere :(

    RispondiElimina
  10. Io non sono mai attratta dai pigmenti di Kiko, ogni volta li swatcho (ci metto impegno :D) ma niente... Menomale dai :D

    RispondiElimina
  11. Io sono sempre stata attratta dai pigmenti Kiko, ma quando sono lì non sò mai quale scegliere.
    Aspetterò i saldi per provarne almeno uno :) un bacio

    RispondiElimina
  12. Molto carino come colore, ma ce l'ho quasi uguale di Pupa!

    RispondiElimina
  13. Con la quantità dei pigmenti Kiko penso riuscirai sia a pressarlo che ad avanzarne in polvere xD
    Comunque è un bellissimo colore :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Chiaretta, come stai? :) La tonalità che hai scelto è molto carina, oltretutto mi sembra molto simile ad un mio ombretto di Neve di cui non ricordo il nome (non lo metto da un po') :D Un bacione :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»