[Trucco e sbrillucco] #2 Un marzo...azzurro Tiffany feat. Trilli Vs. Skinki

4/08/2013

Buongiorno girls!

Torna finalmente l'appuntamento mensile con Francesca aka Trilli vs. Skinki per la rubrica "Trucco e Sbrillucco", giunta alla seconda puntata [a questo link trovate l'articolo di Francesca].

L'accoppiata cosmetico-bijoux per il mese appena trascorso non è stata poi così difficile da individuare: ho deciso, infatti, di mostrarvi un altro dei regali ricevuti in occasione della mia laurea e uno smaltino che ad esso si lega alla perfezione: sto parlando di un paio di orecchini firmati Tiffany e dello smalto di Kiko Cosmetics  n. 389 Lattementa.


Proporli assieme mi è sembrata la cosa più logica e naturale del mondo: come potete vedere dalle foto, infatti, Lattementa di Kiko altro non è che uno smalto azzurro tiffany; il connubio è pertanto, ai miei occhi, impeccabile.

Parliamo prima degli orecchini comunque, regalo graditissimo della famiglia per cui lavoro come babysitter: si tratta del modello Orecchini mini piastrina a cuore Return to Tiffany in argento. Li trovo graziosissimi e molto eleganti...io in pratica li metto tutti i santi giorni ormai! La piastrina vede incisa la scritta Please return to Tiffany & Co New Work 925.


Passiamo ora allo smalto e agli eventi che mi hanno portato a selezionarlo per codesto articolo: appena ricevuti gli orecchini ho subito pensato: "Devo parlarne nella rubrica mia e di Francesca!"...ed un secondo dopo, ammirando la bustina in cui erano contenuti l'associazione con questo smalto è stata automatica.

Lattementa (lo ribadisco, n. 389) è esattamente azzurro tiffany, bello acceso e dal finish creamy. Ha 36 mesi di pao, la boccetta contiene 11 ml di prodotto e il suo costo è di 3,90 euro (ma talvolta gli smalti kiko sono in offerta grazie alle promozioni).

Questa nuance assieme ad altre, forse alcune di voi lo ricorderanno, uscirono a maggio dello scorso anno proposte come limited edition...poi, non si sa come, né quando, né perché...finirono in permanente.


L'applicazione necessita di due passate che si rivelano essere altresì sufficienti. Trovo la formulazione un po' densa e per questo tendente a creare striature sull'unghia all'atto della stesura; in realtà poi, non so bene come, il composto si autolivella, mostrandosi abbastanza omogeneo una volta completata l'asciugatura.

Il colore, a mio parere, è molto molto primaverile/estivo ed in inverno, infatti, l'ho usato davvero poco.

Eccovi, comunque, lo smalto una volta steso.

Applicazione con 2 passate di smalto

Le due passate, in genere, sono asciutte in 5-7 minuti in totale; purtroppo ho notato che la cosa varia di nuance in nuance, non so bene come mai. Idem vale per la durata: questa colorazione in particolare tende a rimanere pressoché intatta per 2 giorni, poi inizia a notarsi il bordino bianco all'apice dell'unghia. Dopo 4/5 giorni è da rimuovere (operazione, questa, per nulla difficoltosa).

In genere non vado pazza per gli smalti di questo brand, l'ho reso noto in più occasioni, ma di sicuro presentano un rapporto qualità prezzo abbastanza valido e, non da meno, le colorazioni disponibili sono tante e per tutti i gusti.



You Might Also Like

15 commenti

  1. Mi piace molto questa accoppiata *__*
    Gli orecchini sono semplici e delicati e lo smalto mi piace molto, primaverile :D

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il color tiffany:) baci

    RispondiElimina
  3. *_______* che coppia! Il color lattementa purtroppo mi sta malissimo, sulle tue mani invece è davvero carino :D

    RispondiElimina
  4. bellissimo quello smalto! L'ho appena preso <3

    RispondiElimina
  5. ciao bella..:) ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta... se ti va passa da me....baciiii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. sono un'accoppiata vincente :D bellissimi gli orecchini!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo lo smalto, assomiglia molto al mio Mint Candy Apple di Essie **

    RispondiElimina
  8. Carino il colore dello smalto!

    RispondiElimina
  9. Voglio questi orecchini *___* Chissà quanto costano..

    RispondiElimina
  10. Il colore è davvero carino :D

    RispondiElimina
  11. Bello quel colore :) Ma gli orecchini non fanno proprio per me ^^;
    Ciao, Marina di Kiwi Make Up

    RispondiElimina
  12. Gli orecchini sono proprio adorabili! Lo smalto è divino come colore ma chissà perché lo snobbo sempre in negozio :D
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  13. Questo smaltino l'ho preso con il coupon... ancora non l'ho neanche aperto!

    RispondiElimina
  14. Basta il colore per sognare... ciao, gaia

    RispondiElimina
  15. Anche io ho questi meravigliosissimi orecchiniiiiiiiiiiiiiiiii <3 <3 li amooooo

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»