[I preferiti del mese] Marzo '13 feat. Ps: I Love Make Up

by - 5/03/2013

Scusatemi il ritardo, l'ennesimo, voi lettrici ma anche Serena aka Ps: I Love Make Up con cui conduco la rubrica "I preferiti del mese", argomento del seguente articolo [trovate l'articolo di Serena qui].

Per quanto riguarda i preferiti del mese di marzo, farne una cernita non è stato semplice...però ci ho provato!


Prodotti di makeup


Per quanto riguarda il makeup, tre sono i prodotti che ci tengo a menzionare, perché davvero usatissimi.

Primo tra tutti il Fondotinta opacizzante di Sephora: io ce l'ho nella versione "vecchia" (ora hanno cambiato il packaging, in pratica), acquistata con i saldi per soli 10 euro. Lo presi un po' d'impulso, durante il mese di marzo ho iniziato ad usarlo...e l'ho pure quasi finito.
Mi piace l'effetto naturale ma che nel contempo omogeneizza l'incarnato e gli dona un'aspetto sano e vellutato. Ad aprile l'ho un po' abbandonato perché sono comparse sul mio viso parecchie imperfezioni che, per la sua natura di fondo in polvere, non riesce a coprire.


C'è poi da parlare di un rossetto di Kiko, appartenente alla collezione Lavish Oriental (autunno 2012): si tratta del Unlimited lipstick n. 06 Light plum. Mi piace perché si tratta di un colore portabilissimo con una formula davvero fantastica in quanto fa si che il prodotto aderisca alle labbra alla perfezione e da li non ci si schiodi per un sacco di ore. Per quello che l'ho pagato scontato (5,20 euro invece di 7,90 euro), direi che ho fatto un affare.


Ultimo prodotto di makeup, peraltro già recensito [qui] è il mio amatissimo primer occhi, anch'esso firmato Kiko. Che dire: è perfetto per la mia palpebra (tendenzialmente oleosa, non troppo) in quanto asciuga subito, crea una patina "asciutta" sull'occhio e ciò fa si che gli ombretti aderiscano bene, sfumino alla perfezione e durino tutto il giorno. Credo stia pure finendo, ahimè. Prezzo 6,90 euro.



Prodotti Skincare, Nails e Haircare


Partiamo dal prodotto skincare del mese...sempre che un deodorante si possa considerare tale: il Deodorante Go Fresh Vapo di Dove è finalmente tornato al suo posto - nel mio scaffale - dopo una breve e deludente esperienza col cugino Original Vapo no Gas del quale ho odiato in ogni qualsivoglia istante la profumazione. Lui, invece, la casa madre lo definisce profumato al "cetriolo e tè verde"...fragranze che io in realtà non percepisco: per me profuma di fresco e pulito, non è in alcun modo nauseante o fastidioso e, su di me, dura tutto il giorno. Ha solo una pecca: ci mette un po' ad asciugare (infatti, se lo spruzzate e indossate subito dopo una maglia, la macchierà).


Passiamo ora ai capelli: mi sono convertita al bio iniziando ad usare uno degli shampoo solidi di Lush, nella fattispecie Morbidone al cocco. Devo dire che mi ci sto trovando divinamente: a differenza di altre ragazze, passando drasticamente dai prodotti siliconici a quelli naturali non ho riscontrato problemi...i miei capelli sono risultati più morbidi sin da subito e visibilmente più sani. Costa 6,95 euro ogni 100 grammi.


Ultimi due prodotti...si tratta di smalti. Nel mese di marzo ho usato praticamente solo il n. 206 di Pupa (un rosa nude, finish creamy) e il n. 806 Sensuelle della linea Laquer effetto Gel di Astra (un bordeux/vinaccia). Non c'è moltissimo da dire a riguardo: sono colori molto classici e la loro buona durata me li ha fatti preferire ad altri.


Bene bene bene...questi erano i prodotti preferiti durante il mese di marzo dalla sottoscritta...a breve arriveranno anche quelli del mese appena trascorso ovvero aprile! 



You May Also Like

12 commenti

  1. Il rossetto kiko è davvero bello:) baci

    RispondiElimina
  2. Anche tu ultimamente ti trovi bene con Dove, pure io! Uso quello spray al talco, solo che fa l'effetto 'talco' sotto le ascelle con conseguente caduta tipo neve :s ma adoro il profumo!!

    RispondiElimina
  3. È da tanto che voglio provare uno shampoo solido di Lush :D

    RispondiElimina
  4. Il primer occhi di Kiko sarà il mio prossimo acquisto in fatto di primer, però prima devo terminare l'I Love Stage di Essence (che ritengo sia troppo giallognolo almeno su di me) e quello inviatomi da Nyx che mi piace e non mi piace (ci mette troppo per asciugarsi).
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  5. Ciao, anch'io adoro il primer di kiko. Baci

    RispondiElimina
  6. Mi attira il fondo Sephora, sembra molto interessante!
    Mi pento di non aver preso neanche un rossetto da quella collezione kiko, questo colore in particoalre mi piace da impazzire

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora trovato uno shampoo Lush con una profumazione che mi piaccia...e il mio portafoglio ringrazia!

    RispondiElimina
  8. Quel fondo Sephora sai che non l'avevo nemmeno mai visto? M'incuriosisce! Invece adoro i colori degli smalti, stupendi! :D

    RispondiElimina
  9. anche io adoro quel rossetto Kiko! *_*

    c'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  10. Wow!! Quante cosucce interessanti!! Volevo chiederti una specificazione.. Il fondo di Sephora è adatto alla pelle mista? Ne sto cercando uno che non sia liquido per il mio tipo di pelle :)

    RispondiElimina
  11. Gli Astra gel devo provarli. Spero di beccarli presto!

    RispondiElimina
  12. aDORO QUEL fondo..ha una coprenza ottima su di me... baci :)
    (ps l'ho preso anche io a 10 euro, affarone ;))

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.