[Review] Aqua cream 16 'Beige Rosé' di Make Up Forever | Prodotto top del mese

Buongiorno girls!

Io e Rita di Consigli di Makeup con cui condivido questa rubrica, "Prodotto top del mese", ci scusiamo per aver mancato l'appuntamento di marzo ma, causa impegni di entrambe, è stato davvero inevitabile.

Bando alle ciance comunque...andiamo a vedere il mio prodotto preferito degli ultimi 60 giorni: si tratta dell'ombretto in crema Aqua cream di Make Up Forever nella tonalità n. 16 Beige Rosé che mi è stato regalato dalla stessa Rita (che non smetterò mai di ringraziare dato che, per averlo, ha dovuto fare una lunghissima coda presso lo stand che lo vendeva al Cosmoprof *-*) [qui trovate l'articolo di Rita].


Ora mi direte: "Eh! Dici che è il tuo preferito perché te l'ha regalato lei...". No no, ragazze...sul serio: questo ombretto è una figata pazzesca. L'avevo avvistato da Sephora e voi lo sapete: io amo gli ombretti cremosi e amo tanto le nuance nude...fate 2 + 2 e capirete che son sincerissima quando dico che lo adoro alla follia!


Ci dice Sephora


Ombretto Cremoso iridescente waterproof.

Ombretto cremoso waterproof, Aqua Cream assicura un make-up a lunga tenuta davvero impeccabile. Il trucco non si deposita nelle pieghe della palpebra, ma rimane perfettamente al suo posto.

Morbida e setosa, la texture dell'Aqua Cream è facile da applicare e da sfumare perché scivola sulla palpebra senza sforzo. I pigmenti dell'Aqua Cream sono ricchissimi di micro-frammenti di madreperle per un risultato colore iridescente intenso.

La review


Il packaging è piuttosto essenziale: jar total plastic, nera sul tappo (che riporta, tra l'altro, il logo del brand) e trasparente nella zona contenitrice per permettere di intravedere il colore.

Al momento dell'acquisto troverete il vostro Aqua cream in una confezioncina in cartoncino (la mia è particolarmente "vissuta").


Eccovi qui l'inci (cliccare sull'immagine per ingrandirla).


Ed ecco il retro della jar, su cui potrete trovare varie informazioni utili.


Il pao è di 6 mesi, la quantità 6 grammi e il prezzo nei punti vendita Sephora è di € 24,50.

Parliamo ora del prodotto vero e proprio: la pasta è solida ma piuttosto morbida da lavorare (il prodotto, pertanto, non necessita di essere particolarmente scaldato). 

Si stende facilmente ma non è altrettanto facile sfumarlo sulla palpebra (almeno dal mio modesto punto di vista). 
In genere non necessita di primer ma ve ne consiglio l'utilizzo di fronte a situazioni estreme: con il caldo, per esempio, se avete una palpebra oleosa come la sottoscritta, mettetelo altrimenti vi finirà nelle pieghette....anche se dopo diverse ore.
Altro consiglio spassionato: non esagerate con le quantità; insomma, mettetene poco per volta e stendetelo bene in modo che aderisca alla pelle.

Passiamo al colore: Beige Rosé...


Il finish è metallico, luminosissimo! Eccovene alcuni swatches.


Si tratta davvero del prodotto ideale per realizzare trucchi veloci e semplici ma, pur sempre, d'effetto. Io spesso esco di casa con un makeup occhi realizzato con quest'ombretto, una riga d'eyeliner e un filo di mascara. Il risultato è assicurato!

Considerazioni finali


Posseggo ombretti in crema di vari brand e vario tipo e conformazione: Beige Rosé è sicuramente in cima alla lista dei miei preferiti per la nuance, la cremosità e la tenuta. Come suddetto, in situazioni di caldo estremo, se non ci metto un primer sotto, mi finisce nelle pieghette: c'est la vie! Ho una palpebra abbastanza oleosa, in estate diventa untissima...come dicevo l'altro giorno a Rita "Non terrebbe neppure il cemento armato".

Se penso a quanti soldi ho buttato via in ombretti in crema "inutili" (tanto per intenderci, che non tengono neppure con il primer e/o se fissati con prodotti in polvere), a quel punto avrei potuto risparmiare soldi e, invece di comprare 10 ombretti scadenti in crema da 3 euro ne avrei potuto prendere uno di Mufe: la qualità si paga, è inevitabile.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Aqua cream n. 16 Beige Rosé
Brand: Make Up Forever
Scheda prodotto: link
Tipo di prodotto: ombretto in crema in jar
Prezzo: € 24,90 (prezzo Sephora)
Quantità: 6 grammi
Pao: 6 mesi
Reperibilità: nei punti vendita Sephora e nello store online

pro: nuance, cremosità, reperibilità, tenuta
contro: su palpebra oleosa necessita di primer, prezzo

Voto: 9/10





About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

18 commenti:

  1. Argh è veramentebello ahahahah ora lo voglio anche io XD comunque la fila l'ha fatta una mia amica xd io non mi sono manco avvicinata allo stand. Un bacio tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh...allora ringrazia quella santa della tua amica :D

      Elimina
  2. Meravigliosamente luminoso e brillante!

    RispondiElimina
  3. E' semplicemente meraviglioso questo colore!!!

    RispondiElimina
  4. Il colore è spettacolare! se non fosse per il prezzo assurdo mi fionderei a comprarlo ç__ç spero che qualcuno se ne esca con un buon dupe :)

    RispondiElimina
  5. Ne ho uno anche io :) Lo adoro!

    RispondiElimina
  6. Come dici tu la qualità si paga:) baci

    RispondiElimina
  7. Voglio provare un Aqua Cream da tantissimo tempo, ma il prezzo mi frena sempre un sacco! Il colore è stupendo, mi ricorda molto il color tattoo pink gold :)

    RispondiElimina
  8. Io ho fatto una cavolata! Al Cosmo dovevo prendere anche lui!!!! :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  9. Assomiglia un po' ad Emerveillé di Chanel...anche se quest ultimo ha più una punta dorata

    RispondiElimina
  10. Ok anticipo che mi piace ed è molto bello, ok la qualità si paga...ma 24 Euro per 6 grammi trovo che sia un esagerazione!

    RispondiElimina
  11. figoooooo *.* lo volevo anche io ma poi ho pensato che di tonalità del genere ne ho già.. e allora risparmiamo XD

    RispondiElimina
  12. che bello! *_* però il prezzo non è decisamente alla mia portata... :( comunque sono una nuova iscritta, ho letto che vuoi chiudere il blog...non ti dico di farlo, anzi... ma capisco cosa provi, anche a me diverse cose iniziano veramente a stare strette, e come dici tu, rimetterci la salute per qualcosa per un hobby portato avanti gratuitamente :) anzi se vogliamo dirla tutta anche a perdere... se ti va passa a trovarmi sul mio blog :)

    RispondiElimina
  13. Sto proprio cercando un ombretto in crema di questa tonalità!! Se mi arriva uno scondo da Sephora ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top