[Review] Shampoo solido Morbidone al cocco di Lush

Buongiorno girls!

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che sto praticamente portando a termine e che ha cambiato la vita...dei miei capelli: sto parlando dello shampoo solido Morbidone al cocco firmato Lush.


Dice il sito


Lo shampoo per capelli secchi con tanto cocco per nutrirli con amore e farveli amare follemente!
Questo shampoo è sugli scaffali Lush fin dal primo giorno. Perché? Perché è buonissimo per rendere lisci i capelli secchi e ha talmente tanti seguaci che quando abbiamo provato a toglierlo hanno iniziato a lanciarci anatemi, noci di cocco e ortaggi misti davanti alle vetrine. Contiene vero cocco, che nutre ed è gentile con la cute, e profuma di cocco. Più perfetto di così.
Come si usa: sfregatelo tra le mani per fare la schiuma (oppure passatelo direttamente sui capelli bagnati come fosse sapone), massaggiate e risciacquate come al solito. Basta una sola passata.


La review


Questo shampoo solido si presenta, lo potete vedere voi stesse, sotto forma di saponetta. Le commesse Lush (o chi per loro, nel caso di ordini effettuati online), lo sezioneranno per voi a seconda della quantità desiderata. Appena acquistato mi è stato riposto in della semplice "carta da pacchi" (la filosofia del brand prevede packaging il più minimal possibile) ma, volendo, potreste acquistare il loro Portashampoo

Non ho ben capito la questione pao (non trovandolo riportato da nessuna parte), mentre il prezzo è di € 6,95 ogni 100 grammi (quantità minima da acquistare). L'inci è consultabile [qui].

Facendo giusta premessa e cioè che quando si parla di cosmetici, in modo particolare come in questo caso di prodotti per capelli, ogni esperienza è diversa di persona in persona, andiamo a quella che è la mia: con questo shampoo mi son trovata bene quasi da principio
Ho letto in giro che, spesso e volentieri, quando si passa drasticamente da shampoo dall'inci supersiliconico e superparabenico a shampoo dall'inci buono, i capelli possono rimanerne traumatizzati. Ecco, a me non è  andata proprio così: il primo utilizzo un po' mi lasciò perplessa in quanto i capelli, durante il lavaggio, sembravano un po' "appiccicosi"; poi però , già dalla volta successiva, la morbidezza si è fatta sentire. 

Non ha una profumazione particolarmente intensa...secondo me non sa neppure di cocco (non so dirvi di cosa profumi, son sincera).

Per quanto riguarda l'applicazione, io bagno prima la mano e poi la "saponetta", strofino questa su entrambi i palmi facendola sciogliere e poi massaggio il composto ottenuto sui capelli bagnati; al primo lavaggio non son molto schiumosi, al secondo la schiuma comparirà eccome.

Una pecca che gli trovo è il prezzo: i miei 100 grammi son finiti in circa 20-25 lavaggi (tenuto conto che io faccio sempre sue lavaggi per volta) ma questo fattore varia a seconda di quanti capelli avete e di quanto sono lunghi.



Considerazioni finali


Uno shampoo solido, di primo acchito, può far paura e far sorgere una serie di interrogativi: come lo si usa? Funzionerà davvero? Come lo conservo? Io stessa sono andata un po' nel panico.

L'utilizzo ve l'ho illustrato sopra, è davvero molto elementare. Per funzionare, funziona quanto un qualsiasi shampoo liquido.

Per quanto riguarda la sua conservazione, io non ho comprato il portashampoo ma, per rimediare, faccio asciugare il prodotto molto bene dopo l'utilizzo e poi lo ripongo in della carta stagnola. Sino ad ora, tale metodo, non mi ha dato problemi.

Volendo, comunque, potreste riporlo anche in un contenitore di plastica di quelli da cucina.

Lo consiglierei? Direi che se avete i capelli crespi e volete passare a prodotti dall'inci più pulito può essere l'ideale. Ovviamente, come suddetto, ogni esperienza è a se stante. Il prezzo può frenare, questo è vero, ma come dico sempre io spesso la qualità si paga.

Scheda tecnica


Nome prodotto: Morbidone al cocco
Brand: Lush
Scheda prodotto: link
Tipo di prodotto: shampoo solido
Prezzo: € 6,95 ogni 100 grammi
Pao: n.p.
Reperibilità: nei punti vendita Lush e nello store online

pro: inci, efficacia
contro: non profuma di cocco, prezzo

Voto: 8,5/10






About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

6 commenti:

  1. non ho mai provato prodotti per capelli di lush, devo rimediare assolutamente! :)

    RispondiElimina
  2. È da tanto che voglio provarlo :) Al prossimo giro da Lush lo prendo!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato nessun prodotto Lush, anche perchè non ce l'ho qui da me. Ma leggo spesso recensioni positive, e consultando il sito ho notato che hanno una marea di prodotti che mi incuriosiscono!
    Prima o poi, appena il portafogli lo permette, credo che farò un ordine :)

    RispondiElimina

  4. ho un giveaway pennelli real techniques sul mio blog
    http://www.armocromia.com/2013/05/giveaway-stippling-brush-real.html

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce! Quando finirò i 200 shampoo che ho in casa voglio provarlo! O questo o uno degli altri shampoo solidi di lush, magari quello shampoo/balsamo.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top