[Review] Shampoo, Maschera, Conditioner e Lacca della linea True Celebrity di Roverhair

6/10/2013

Buongiorno ragazze,

dopo averli testati per bene, vengo a recensirvi i prodotti per capelli della linea True Celebrity firmati Roverhair [qui trovate la preview].


Shampoo


Di cosa si tratta? Lo shampoo della linea True Celebrity, specifico per capelli secchi, deterge e nutre i capelli, non contiene sali, sodium laureth sulfate, PEG o DEA e utilizza il complesso BKG (biotina, keratina ed estratto di caviale).
Come si usa? Si applica, al momento del lavaggio, sui capelli bagnati; meglio distribuire il prodotto in 4 punti della testa per ottenere un risultato ottimale.


La mia esperienza personale: questo shampoo ha la classica consistenza cremosa, è giallo e trasparente e la profumazione "fruttata" non è particolarmente accentuata o fastidiosa. Non l'ho trovato aggressivo (ma io non ho particolari problemi al cuoio capelluto al momento), né ha comportato strani effetti collaterali (tra tutti la comparsa di forfora). Anche usato da solo, attenua l'effetto secco e crespo.

Pao: 12 mesi
Voto: 9

Maschera


Di cosa si tratta? La maschera idratante della linea True Celebrity, specifica per capelli secchi, utilizza anch'essa il complesso BKG (biotina, keratina ed estratto di caviale); si tratta di un condizionante idratante termico ad azione rimpolpante e rigenerante.
Come si usa? Si applica sui capelli umidi e lavati e va lasciata agire per circa 5/10 minuti, trascorsi i quali va sciacquata.


La mia esperienza personale: questa maschera ha una consistenza densa e ricorda molto quella di un balsamo. Anche qui la profumazione è fruttata ma per nulla fastidiosa. Consiglio vivamente di non superare il tempo di posa indicato in quanto tale prodotto tende ad appesantire, altrimenti, il capello. Il suo utilizzo, combinato a quello dello shampoo, comporta un incredibile ammorbidimento della chioma.

Pao: 12 mesi
Voto: 9

Condizionante


Di cosa si tratta? Il condizionante della linea True Celebrity, è un trattamente sempre a base di BKG (biotina, keratina ed estratto di caviale); non necessita di risciacquo, idrata, condiziona e ripara i capelli. Elimina inoltre l'effetto crespo, dona corpo ai capelli e li districa, previene la formazione di doppie punte, protegge dai raggi UV ed è veicolante per l'utilizzo della piastra.
Come si usa? Si applica sui capelli tamponati (dopo l'utilizzo della maschera), prima dell'asciugatura. Va spruzzato 4/5 volte e poi distribuito con un pettine.


La mia esperienza personale: prima di distribuire il prodotto con il pettine, ne aiuta l'assorbimento massaggiando la chioma con l'aiuto delle mani. Io non lo spruzzo più di 4 volte (di solito mi limito a tre) per evitare i miei capelli risultino unti. Facilità l'asciugatura e l'effetto crespo è effettivamente domato. Anche la luminosità dei capelli risulta ottimizzata.

Pao: 12 mesi
Voto: 9

Lacca 'Hold it'


Di cosa si tratta? La lacca Hold it della linea True Celebrity è una lacca a base di alcohol naturale di barbabietola da zucchero ad alta tenuta.
Come si usa? Si applica sui capelli asciutti, a distanza di 20 cm, per fissare il look realizzato.


La mia esperienza personale: adoro questa lacca perché fissa i capelli ma non li appiccica né li "indurisce". La sera, con una spazzolata, risulta eliminata. Fantastica anche la profumazione che nulla ha a che fare con quella tipica, chimica, delle lacche tradizionali. Qui, infatti, risulta più attenuata.

Pao: 12 mesi
Voto: 9,5


I prodotti Roverhair si possono acquistare nei saloni parrucchieri concessionari. Per eventuali informazioni visitate la pagina provvisoria del sito ufficiale [qui].




I prodotti illustrati in questo articolo mi sono stati omaggiati dall'azienda produttrice; l'averli ricevuti a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Mi hai proprio incuriosita con questa review! Ottima review come sempre :*

    RispondiElimina
  2. La lacca è interessante, soprattutto perché non indurisce i capelli ma anche perché non ha l'odore chimico *_*

    RispondiElimina
  3. Questi prodotti sembrano davvero interessanti :) in particolare il condizionante :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»