[Review] Mascara Vamp! 100 (Nero) di Pupa

6/27/2013

Parliamo di mascara, che ne dite? Oggi voglio recensirvi uno di quelli che ultimamente spopola maggiormente: il Vamp! di Pupa che io posseggo nella colorazione n. 100 ovvero il Nero.


Dice il sito


Un mascara rivoluzionario per ciglia esagerate dal volume smisurato.
Sguardo da star in pochi secondi? Vamp! regala la stessa spettacolarità delle ciglia finte senza il fastidio di indossarle. Passaggio dopo passaggio il volume diventa esageratamente smisurato per ciglia spesse, piene e extra fitte. Il risultato? D’impatto senza alcun dubbio, con una tenuta da record senza sbavature.
Disponibile in 6 tonalità colore dall’effetto scenografico:
A basso rischio di allergie. Oftalmologicamente testato. Indicato per occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.

La review


Al momento dell'acquisto, troverete il mascara racchiuso in un'elegante scatolina rossa che riporta sul fronte il logo del brand, sul retro l'immagine del prodotto e sul lato l'inci.



L'inci (clicca per ingrandire l'immagine)

Il numero della nuance è consultabile, sempre sulla scatola, sulla linguina apposta a chiusura della scatola.


Il pao è di 6 mesi, la quantità 9 grammi e il prezzo di vendita consigliato è di € 11,90. Lo scovolino è davvero particolare: più largo alle due estremità e più stretto al centro. Le sue dimensioni sono perfette, né troppo piccolo, né troppo grande. 


Parliamo di resa, consistenza e durata: ci troviamo di fronte ad un mascara nero intenso dalla formulazione piuttosto densa e asciutta con la tendenza a seccare piuttosto in fretta (io l'ho comprato due mesi fa ed è quasi inutilizzabile).

La resa è molto buona: non appiccica le ciglia le une alle altre, risultano volumizzate e discretamente allungate già alla prima passata e la tenuta è validissima. In genere, infatti, su di me arriva sino a sera dall'applicazione mattutina; inoltre nonn si sbriciola lasciando quegli antiestetici residui nella zona occhiaie.

Eccovi il risultato dell'applicazione.



Considerazioni finali


Mi è piaciuto questo mascara? Direi di si. Lo ricomprerei? Si, perché no. Nonostante ciò sento di dover fare un appunto sul suo effettivo pao. Non so se sono stata sfortunata io, fatto sta che mi è durato si e no due mesi dopodiché la consistenza è diventata davvero troppo secca per procedere alla stesura. Per ridargli vita l'ho diluito con 2 gocce di olio di ricino ma, ovviamente, il risultato non è ottimale.

Sento comunque di consigliarvelo perché è un ottimo prodotto e il prezzo è tutto sommato accessibile.

Scheda tecnica


Nome prodotto: Mascara Vamp! n. 100 'Nero'
Brand: Pupa
Tipo di prodotto: mascara
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 11,90 (prezzo consigliato)
Quantità: 9 grammi
Pao: 6 mesi
Reperibilità: Sephora, Limoni, Acqua&Sapone, Oviesse

pro: volumizza, allunga le ciglia, prezzo, reperibilità.
contro: formulazione troppo asciutta, secca in fretta.

Voto: 8,5/10



You Might Also Like

13 commenti

  1. Uff tutte che vi trovate bene e io lo odio sto mascara ç__ç Mi appiccica le ciglia e sembra che io ne abbia 4 in croce. Peccato perché è un nero intensissimo!

    RispondiElimina
  2. Io ho quello blu e non mi sono trovata benissimo :/ Però dopo tanto tempo non si è seccato, almeno questo hahahaha.

    RispondiElimina
  3. All'inizio non mi attirava poi molto, ma alla fine mi sono fatta tentare e l'ho preso approfittando di una promozione - ma devo ancora aprirlo, prima attendo di terminare l'I Love Extreme di Essence.
    Il risultato sulle tue ciglia mi piace molto! Chissà se riesce a fare vaghi miracoli pure sulle mie un po' sfigatelle... ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Questo mascara mi è piaciuto e lo consiglio. Devo però dire che preferisco altri mascara a questo. Purtroppo il difetto per il quale non mi ha convinto del tutto è che si secca velocemente. Baci

    RispondiElimina
  5. Non l'ho provato perché in realtà mi trovo benissimo anche con quelli Essence, ma il risultato sembra molto buono :)
    Timeless mode

    RispondiElimina
  6. è da quando è uscito che punto queto mascara e l'ho visto alla beauty star in offerta un mesetto fa e nn l'hopreso perchè avevo letto review tutte diverse..mi fido di te e se lo ritrovo in offerta lo riprendo! peccato si sia seccato!

    RispondiElimina
  7. Il mio sta sfidando le leggi del PAO visto che è aperto da Capodanno. Bello ma se non ho smesso di provare mascara forse il problema sono io -.- ciglia lunghe ma dritte e in caduta libera!

    RispondiElimina
  8. A me è piaciuto molto, tanto che l'ho ricomprato infrangendo la mia regola di non comprare mascara più costosi di 3 euro :D
    Il primo che ho provato era una minitaglia quindi ha fatto prima a finire che a seccarsi, ma mi è durato 4 mesi e più... Bisogna stare attenti all'accumulo del prodotto sul bordo, ecco quello è un difetto, e se non lo si pulisce spesso fa sì che rimanga un po' aperto e passi l'aria.
    Una cosa che non sopporto però è che è difficilissssssimo da struccare! XD

    RispondiElimina
  9. Purtroppo la consistenza lo fa seccare in fretta T.T se non fosse per quello sarebbe perfetto!!

    RispondiElimina
  10. Sembra ottimo questo mascara! Bella recensione, complimenti!
    Sono una tua nuova follower, ti aspetto nel mio blog! :)
    Baci

    http://liveinbeautyit.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Presto partirà una nuova iniziativa Pupa, se non la conosci trovi tutto qui!

    http://spingnattoereview.blogspot.it/2013/09/tutte-pazze-per-pupa.html

    RispondiElimina
  12. Ciao Claire, io ho comprato 2 confezioni di qst mascara approfittando della promo di pupa, non l'ho ancora utilizzato ma il risultato sulle due ciglia mi è piaciuto molto! Se posso darti un consiglio però, non diluire mai i mascara con gli oli, ma fa come faccio io, metto qualche goccina di soluzione unica x le lenti a contatto o con del collirio ;) prova e fammi sapere! Ciaoo

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»