[Trucco e sbrillucco] #4 Emerald May feat. Trilli Vs. Skinki

6/18/2013

Buongiorno bella gente,

scusandomi con voi e con la mia collega Francesca per aver protratto così tanto questo appuntamento, vi do il benvenuto anche questo mese a Trucco e sbrillucco in collaborazione, appunto, con Trilli Vs. Skinki [qui trovate il suo articolo].

Questo mese ho scelto un'accoppiata verde smeraldo, colore dell'anno 2013 secondo Pantone.


Protagonisti indiscussi di questo articolo sono perciò i miei orecchini firmati Camaieu e il mio matitone occhi Kiko.

Partiamo dagli orecchini: si tratta di un pendente piuttosto classico con pendaglio a goccia in cui è incastonata una pietra sintetica color verde smeraldo. La giuntura tra gancetto e pendaglio è decorata da una pietra color bianco diamante.

Si tratta di orecchini molto essenziali che ho acquistato, appunto da Camaieu, durante gli ultimi saldi autunnali pagandoli solamente € 2,00 (vi consiglio pertanto, con i saldi estivi ormai alle porte, di farci un pensierino se avete un punto vendita vicino a voi...ci sono orecchini di tutte le forme e i colori possibili).

L'unica pecca è che uno sembra essersi leggermente ossidato sul retro. Non mi hanno comunque dato problemi di allergie o similari (a cui io sono molto soggetta).

Passiamo ora al matitone occhi di Kiko ovvero il Creamy Touch Eyeshadow Duo appartenente alla collezione primavera 2012 Blooming Origami. Devo ammettere che se da un lato uso spessissimo il lato Emerald, dall'altro il giallo l'ho provato si e no due volte: proprio non mi ci vedo.

Non mi sembra abbia molto senso farvene una review, considerato il fatto che non è più in commercio da un pezzo, però vi lascio volentieri gli swatches.


Questo verde mi piace un sacco e trovo mi doni particolarmente: contiene inoltre dei microglitter argento che, però, non si notano molto una volta applicato il prodotto sulla palpebra ed averlo sfumato. Il lato giallo, invece, è piuttosto mat.

Che dire per concludere? Beh saluto Francesca con cui vi do appuntamento al mese prossimo!




You Might Also Like

9 commenti

  1. Che figo questo matitone!! Lo voglio *.*

    RispondiElimina
  2. Anche io ho quel matitone e come te ho utilizzato più il verde che il giallo, pensare che l'avevo comprata proprio per questo secondo colore :P!
    Bellissimi gli orecchini, delicati e luminosi *__*

    RispondiElimina
  3. Molto carini gli orecchini **

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara! Ma che carini quegli orecchini, sono davvero adorabili! *.*
    Bello il verde del matitone di Kiko, un ottimo dupe secondo me dovrebbe essere il Color Tattoo di Maybelline, l'Always Green :)
    Neanche io mi ci vedrei con il giallo!
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  5. quanto sono carini gli orecchini!!!E ottima scelta anche il matitone,quanto amo il verde *_*

    RispondiElimina
  6. gli orecchini sono proprio il mio genere, davvero carini!!
    Per quanto riguarda il matitone Kiko non sapevo avessero un prodotto del genere, o almeno non mi sembra di averlo mai visto le volte in cui ci sono entrata (il negozio è grande quanto un buco e facciamo sempre a cazzotti per guardare i prodotti). Mi piace molto il lato Emerald comunque! Un bel colore adatto a questa stagione secondo me!

    RispondiElimina
  7. Che belli gli orecchini!! *.*

    RispondiElimina
  8. Gli orecchini sono favolosi *_* con i saldi devo sicuramente dare un'occhiata!!

    RispondiElimina
  9. Belli gli orecchini e mi piace il lato verde del matitone! Il giallo invece non mi piace tanto...

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»