[I preferiti del mese] Aprile-Maggio-Giugno '13 feat. Ps: I Love Make Up

by - 7/23/2013

Buongiorno a tutte!

Benvenute al nuovo appuntamento, davvero in enorme ritardo, con I preferiti del mese in collaborazione con Serena aka Ps: I Love Make Up [qui trovate il suo articolo]. Visto il ritardo mostruoso, pertanto, in un unico articolo vi propinerò i prodotti che ho preferito negli ultimi tre mesi (aprile, maggio e giugno) e vi anticipo che, con buone probabilità, la rubrica si trasformerà da mensile a stagionale (avremo pertanto "I preferiti della Primavera", "I preferiti dell'Estate", ecc...).


Ho scelto 4 preferiti per mese, in modo da non sovraccaricare il post.

I preferiti di aprile


Bronzing Shimmer Powder di Gosh: che dire...lo adoro. Si tratta di un regalo di Francesca aka Trilli Vs. Skinki. Quando lo vidi per la prima volta mi lasciò perplessa perché non sapevo bene come sfruttarlo. Appena swatchato, invece, ho capito subito la sua destinazione d'uso: diventa infatti un validissimo blush dall'effetto naturale. Il suo finish shimmer e i, seppur pochi, glitter all'interno infatti non lo rendono adatto né al contouring né all'applicazione su tutto il viso. Però, ragazze, come blush è fantastico. Lo adoro e presto ve lo recensirò!

Bagno doccia nutriente Argan di Ardes: regalo di compleanno da parte di mia cugina assieme ad altri 3 prodotti. Adoro questo bagnodoccia, la sua profumazione intensa mi inebria ma non permane troppo sulla pelle. Si tratta di un prodotto assolutamente delicato, SLS, SLES e Paraben Free. Sapendo i prezzi che hanno i prodotti Ardes non credo lo riacquisterò, ma mi è piaciuto molto.

Smalto 'Heather' di NYX: un rosa molto tenue, per nulla sparaflashato che ricorda un po' il rosa barbie. Devo dire che l'ho utilizzato moltissimo da quando mi è arrivato in quanto trovo che, data la mia pelle chiara, doni particolarmente alle mie unghie. Anche la durata è valida: su di me, in genere, dura infatti 3-4 giorni senza rovinarsi particolarmente.

Rossetto Lip of Luxury 'Marcia Marcia Marcia' di Too Faced: questo rossetto ha una storia particolare. L'ho acquistato con i saldi invernali da Sephora ad inizio anno e l'ho iniziato ad usare solo con la primavera. Non mi convinceva molto il finish perlato però poi, iniziando a portarlo, ha cominciato a piacermi e ora non lo mollo più. La nuance è un rosa chiaro, ve lo mostrerò meglio comunque in una review che spero arrivi il prima possibile. Anche il packaging è graziosissimo. Tenendo conto che l'ho pagato 13,00 euro invece di 18,00, sento di aver fatto un affare!




I preferiti di maggio


Lasting Color Stick Eyeshadow 'Rose Quarz' di Wjcon: acquistato d'impulso durante una "gita" a Padova con Serena aka Ps: I Love Make Up. Non so come, ma sin dal primo istante ho capito l'avrei amato. Si tratta di un ombretto in stick, uguale nel packaging ai Long lasting stick eyeshadow di Kiko, la cui nuance potrebbe essere descritta come un marroncino chiaro rosato. Davvero splendido! Spero di recensirvi, anche questo prodotto a breve.

Fondotinta opacizzante compatto 8 h di Sephora: lo amo! Ve ne ho già scritto la review [qui] e non saprei che dire di più! Per me è il fondotinta perfetto per la stagione calda. Nonostante la pelle grassa, infatti, in inverno utilizzo comunque i fondotinta liquidi cosa che in estate per la sottoscritta è inammissibile. Considerato che lo potete trovare da Sephora, con i Prezzi da Urlo, in saldo ora a 10 euro (con il vecchio packaging, però), vi consiglio di darci un'occhiata.

Fast cuticle remover di Essence: sa quando ho iniziato a farmi (da sola) la ricostruzione unghie, la rimozione cuticole è diventata indispensabile. Quest'olio di Essence fa proprio al caso mio: le ammorbidisce alla perfezione e ne facilità così la rimozione.

Volume Express Look Piuma di Maybelline: Clio [qui] ne ha parlato così bene che mi ha convinta ad acquistarlo. Effettivamente è uno dei migliori mascara che io abbia mai provato. Le ciglia risultano molto leggere e per nulla secche. Le volumizza e le allunga alla perfezione. Unica pecca: ci vuole qualche applicazione prima che raggiunga la consistenza giusta. Inizialmente, in effetti, è un po' liquidino.


I preferiti di giugno


Khol and Liner Waterproof di Sephora n.03 'Keep Brown': ho preso questa matita con i saldi invernali pagandola pochissimo (non ricordo bene se 3 o 5 euro). La adoro: si fissa alla perfezione ed è facilmente sfumabile. Il finish è leggermente perlato e contiene alcuni microglitter sui toni del bronzo i quali non sono però particolarmente appariscenti. Essendo la sua mina piuttosto morbida, adoro prelevarne il prodotto con un pennellino da eyeliner per applicarla con maggior precisione.

Acquamarina di Lush: ve ne ho parlato [qui]. Si tratta di un prodotto che adoro e che ricomprerò sicuramente. Un vero toccasana per il caldo estivo, questo detergente pulisce la pelle in profondità e le dona una sensazione di pulito! 

Lacca True Celebrity Hold It di Roverhair: mai in vita mia mi ero imbattuta in una lacca che mi piacesse quanto questa. Fissa i capelli ma non li indurisce né li sporca. La profumazione non è forte e fastidiosa, inoltre, come quella delle classiche lacche da supermercato.

Maschera Its di Roverhair: a breve ve la recensirò sicuramente. Questa maschera è a dir poco miracolosa. Applicata dopo lo shampoo della stessa linea, dona ai capelli una morbidezza mai provata in vita mia. Ciao ciao effetto crespo!



You May Also Like

20 commenti

  1. Sto giusto cercando una maschera per capelli che me li salvasse, li ho crespi accidenti! Quella di Rovehair mi attira e non poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa, secondo me, è una bomba. Oggi, nella fretta, non l'ho messa e sento da matti la differenza.

      Elimina
  2. Sono davvero curiosa di sapere qualcosa in più in merito alla maschera per capelli *-*

    RispondiElimina
  3. La maschera per capelli mi ispira moltissimo! Ma anche tutto il resto, ecco, però di quella sono davvero curiosa di leggere una review *_*

    RispondiElimina
  4. Una lacca che non sporca i capelli? Sarebbe un miracolo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh credimi...è miracolosa. Poi ovvio, dipende da capello a capello. Sui miei l'effetto è quello...mi ha sconvolta la prima volta. Pareva proprio di non averla messa

      Elimina
  5. Aspetto la recensione del Blush di Gosh, questo marchio mi incuriosisce ma non ho ancora preso nulla..
    Wjcon purtroppo nella mia città non c'è.. Nè da me a Brescia, nè Begamo.. Speriamo aprano un punto vendita a breve! :)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me era il primo prodotto gosh e mi ha piacevolmente sorpresa. Wjcon io sono dovuta andare sino a Padova (in realtà ci sono andata per un altro motivo...da Venezia me lo sarei ovviamente evitata) e spero pure io inizino ad avviare una distribuzione più capillare.

      Elimina
  6. Sono proprio curiosa di leggere qualcosa in più sul blush/terra di Gosh e sulla maschera per capelli ^^
    Un bacione...ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. promesso! scriverò a breve una review di entrambi!

      Elimina
  7. È da tanto che Acquamarina di Lush è nella mia wishlist :) Prima o poi riuscirò a provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo, assolutamente. I 9 euro meglio spesi della mia vita!

      Elimina
  8. Troppo Wjcon mi passa davanti al naso. Perchè mi si è incollato il naso sull'e-shop di cui ignoravo l'esistenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non me ne parlare. Purtroppo ho wjcon lontano...per cui sapere che non potrò andarci per un po' mi rattrista.

      Elimina
  9. la matita di sephora è veramente bella, mi dispiace quasi usarla quando la vedo rimpicciolirsi sempre di più!

    RispondiElimina
  10. Succulento questo post! Sai che non conoscevo l'olio per cuticole di Essence? Ultimamente le cuticole stanno diventando una fissa per me :\ Lo cercherò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi ci trovo bene e costa una miseria, da provare ^-^

      Elimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.