[Review] Ombretto Metal con estratto di orchidea e vitamina A e C "Sabbia tropicale" di Bottega Verde (ed. lim. Tropical Rhapsody) | Ogni acquisto un capriccio

8/07/2013

Eccoci qui di nuovo, sotto il sole d'agosto, in compagnia di Tynzia Makeup e della nostra rubrica Ogni acquisto un capriccio - [qui trovate l'articolo di Valentina]. A proposito!!! Questa rubrica compie un anno!!!! Per cui tanti auguri a noi e un grazie enorme a Valentina per questa collaborazione! 

Per il mese di luglio zero sono stati i dubbi riguardo quale fosse l'acquisto capriccioso fatto: l'ho capito immediatamente sarebbe stato lui, non appena arrivata alla cassa. Sto parlando dell'Ombretto metal con estratto di orchidea e vitamina A e C nella colorazione 'Sabbia tropicale' appartenente all'edizione limitata Tropical Rhapsody di Bottega Verde.


La review


Molto elegante e raffinato il packaging di quest'ombretto: completamente in plastica, il tappo è incorniciato da una fascia dorata al cui centro si trova, sempre in color oro, il logo del brand.


Sul retro sono riportate alcune informazioni utili.


Carinissima la scatolina super colorata che contiene il cofanetto al momento dell'acquisto e che, peraltro, riporta l'inci.

L'inci (clicca sull'immagine per ingrandirla

Il pao è di 18 mesi, la quantità non è segnalata e il prezzo è di 12,99 euro (anche se, in teoria, ora lo trovate in offerta intorno ai 7 euro).

'Sabbia tropicale' è uno splendido ombretto color oro freddo dal finish metallico e con alcuni microglitter che si notano solo nel momento in cui il prodotto è colpito dalla luce solare. La consistenza è talmente impalpabile da risultare pressoché cremosa, e per questo motivo sfarina un po'. Pigmentazione e scrivenza sono più che eccellenti. Nonostante si tratti di un ombretto wet&dry già l'utilizzo da asciutto garantisce un risultato ottimale.


Non l'ho mai testato senza primer (è raro io lo faccia) ma, appunto, con una buona base sotto il prodotto dura tutto il giorno e non si infiltra nella piega dell'occhio. Perde però un po' in brillantezza con il passare delle ore.

Eccovi alcuni swatches (utilizzo dry).



Considerazioni finali


Ho sempre avuto la tendenza (a quanto pare sbagliata) a snobbare Bottega Verde, soprattutto sul fronte makeup. La collezione Tropical Rhapsody, invece, mi ha fatta davvero ricredere: ho trovato i prodotti qualitativamente molto buoni...anche se i loro prezzi sono un po' altini (e non si può neppure usufruire delle offerte perché, tali articoli, sono esclusi dai coupon).

Mi sono convinta ad acquistare Sabbia tropicale dopo aver letto [questo articolo di Consigli Makeup]: come potete notare anche dagli swatches di Sharon, la pigmentazione è elevatissima. Insomma...doveste ancora trovarlo in negozio ve ne consiglio l'acquisto...soprattutto se come me adorate gli ombretti sbrillini e dorati!


Scheda tecnica


Nome prodotto: Ombretto Metal con estratto di orchidea e vitamina A e C 'Sabbia tropicale'
Brand: Bottega Verde
Scheda prodotto: link
Tipo di prodotto: ombretto finish metallico
Prezzo: € 12,99 (ora in efferta a circa 7 euro)
Quantità: n.p.
Pao: 18 mesi
Reperibilità: punti vendita Bottega Verde e store online

pro: durata, pigmentazione e scrivenza (anche da asciutto), 
contro: prezzo pieno, edizione limitata, attuale reperibilità

Voto: 9/10


You Might Also Like

19 commenti

  1. Io amo l'oro, soprattutto freddo. Credo che sprigioni una luminosità pazzesca *___* Devo guardarlo dal vivo se riesco ancora a trovarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero una bomba Vale, se lo trovi swatchalo...e probabilmente, come me, perderai la testa!

      Elimina
  2. anche io ho snobbato Bottega Verde negli ultimi anno, mi piacerebbe comprare qualcosina ma li trovo un pò altini i prezzi..solo in promozione si può fare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero. Secondo me i prezzi così alti non sono neppure giustificabili...ti dirò

      Elimina
  3. Mi sbaglio o è simile ad Half Baked della Urban Decay?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non proprio, half baked è più caldo e aranciato ^-^ ma è una valida alternativa

      Elimina
  4. Risposte
    1. è stato quello che ho detto io in negozio appena l'ho swatchato :D

      Elimina
  5. Ammetto che ne sono rimasta affascinata.
    Non mi aspettavo una pigmentazione simile da Bottega Verde (anche io l'ho sempre snobbata sul versante make up).
    Peccato che ora l'unico in vendita nel negozio della mia città sia il verde ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti vedere anche il blus lovely...anzi, a breve ve lo mostrerò *_* è pazzesco pure lui

      Elimina
  6. Oddio oddio che meraviglia *__*
    Il prezzo pieno è decisamente alto ma in offerta si può fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in offerta è fattibile ^_^ io lo adoro...è così luminoso

      Elimina
  7. mamma mia è oro colato *___* bellissimo!!!

    RispondiElimina
  8. Sai che l'ultima volta che l'ho visto in negozio l'ho totalmente snobbato??? Ora che me lo fai vedere bene mi pento di non essermi soffermata di più :(
    Auguri a te e Tynzia per il vostro anno di collaborazione insieme :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri ^_^ io in genere snobbo bottega verde...e mi sento cretina per questo: ogni tanto roba carina ce l'hanno pure loro *_*

      Elimina
  9. stupendo*_* io purtroppo quando sono andata in negozio l'altro giorno erano rimasti solo 2-3 prodottini di questa collezione, niente di quello che volevo acquistare..pazienza :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che disdetta il fatto che ormai sia pressoché introvabile T.T

      Elimina
  10. ti odio >_<
    mi hai fatto nascere un nuovo bisogno :D
    Ed io che avevo deliberatamente ignoranto gli ombretti per dedicarmi solo ai blush e alla matite (che ho adorato ma mai recensito, male molto male :D)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»