[Post Tag] My Top 5 Creamshadows!

Benvenute al terzo Dramatag! Ho deciso di partecipare anche a questo appuntamento, indetto da Drama&Makeup, principalmente perché adoro S. come blogger e, per quanto la conosco, anche come persona. In secondo luogo, questo tag è una vera bomba: eccovi la mia personale Top5 Creamshadows! ovvero i miei 5 ombretti cremosi preferiti!


Alcune premesse prima di cominciare:

  • I 5 ombretti non sono esposti in ordine di preferenza bensì casuale;
  • Si, sono tutti ombretti dalle tonalità nude (che strano!);
  • Io sono solita usarli principalmente come basi per poi applicarvi sopra un ombretto ton sur ton;
  • Ho la palpebra abbastanza oleosa (sembra una friggitrice in estate) ergo, soprattutto col caldo, uso un primer come base.

Aqua cream 16 'Beige Rosé' di MUFE: quanto mi piace quest'ombretto! E' un amore, davvero, e me l'ha regalato Rita di Consigli di Makeup. Fa, peraltro, parte della mia Top 5...I'm late / I can't be bothered Products perché è davvero pratico da indossare e versatile come tonalità. Come si può non amarlo? E' rosa (ma non troppo rosa), è brillante ed ha un'ottima tenuta (cosa assai rara per la sottoscritta).

Soul color 'Coppery' di Astra: mi ha fatto un sacco piacere vedere questo ombretto, in questa stessa tonalità, presente nella top5 di altre ragazze. Anche io, come loro, l'apprezzo tanto. Il colore non è semplicissimo da definire: è un marroncino-salmone-ramato ultra brillante. Su di me dura tranquillamente tutto il giorno e, nonostante sia un prodotto super-lowcost (il prezzo è di € 3,50 ed, attualmente, si trova nella collezione permanente del brand) è waterproof all'ennesima potenza.

Lasting color stick eyeshadow 'Rose Quartz' di Wjcon: ombretto in crema, questa volta in formato stick. La nuance è un rosa quarzo con una bella punta di giallo che dona la giusta luminosità alla palpebra. Si stende con incredibile facilità ma non è altrettanto semplice sfumarlo (anche se non so a che servirebbe...è un colore chiaro, sfumandolo sparirebbe). Mi piace moltissimo ed è uno di quei pochi prodotti che so riacquisterei non appena terminato!

Made to stay 040 'Lord of the blings' di Catrice: mannaggia a Catrice che ha eliminato la splendida linea di ombretti di cui anche questo fa parte. Davvero non capisco: erano di una qualità eccellente e il prezzo, inutile dirlo, ridicolo. Lord of the blings è (era) uno splendido color champagne, adatto sia ai trucchi giorno che a quelli serali. Signor Catrice, non si offenda: ha cappellato vistosamente!

Long lasting stick eyeshadow 'Intentional Bright Ivory' di Kiko: altro ombretto che non trovate più in commercio, stavolta perché si trattava di una limited edition (la Colours in the World). Intentional Bright Ivory è un fantastico ombretto in stick rosa carne con alcuni glitter dorati (che, su di me, non si notano). Mi piace così tanto che l'ho utilizzato anche in occasione della mia discussione di laurea. Senza un primer la tenuta non è assicurata, per lo meno per quanto mi riguarda, ma con un primer dura praticamente tutto il giorno.






About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

20 commenti:

  1. Innanzittutto grazie per i complimenti, spero di meritarmeli almeno un po' :) Carinissima!
    Hai scelto cinque ombretti bellissimi, mi piacciono i colori di tutti.
    Prima o poi proverò un Aqua Cream, lo so!
    Peccato per gli ombretti in crema Catrice cavoli :(

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe moltissimo provare un Aqua Cream prima o poi; se ha una buona tenuta su qualcuno che ha la palpebra oleosa come me di sicuro farà al caso mio! :)

    RispondiElimina
  3. fantastico anche lo stick di kiko che ho preso anch'io coi saldi! :)

    RispondiElimina
  4. Un altro tag stupendo che voglio fare anche io. Devo solo scovare 5 ombretti in crema che mi piacciano davvero perchè non sono una grande consumatrice di questo genere di prodotto.

    RispondiElimina
  5. Io il long lasting di Kiko lo utilizzo anche come illuminante sfumandolo bene, peccato fosse una limited :( Chissà perchè sia Essence che Catrice tendono ad eliminare cose che funzionano bene mentre alcune pessime sono ancora li!
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  6. io non sono solita a usare gli ombretti in crema, ho paura sempre di impiastricciarmi ehehe un bacio
    Carola

    Read my last post on Purses in the Kitchen! // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  7. Molto bello il Coppery di Astra!

    RispondiElimina
  8. Molto belli! Gli stick di Wjcon non li ho ancora provati ma mi tentano molto. Quello di MUFE era tra i miei preferiti ma lo trovo più. Baci

    RispondiElimina
  9. I soul color di Astra mi piacciono tantissimo! E quel colore è stupendo *-* non vedo l'ora di comprarlo :3

    RispondiElimina
  10. Quello di MUFE è davvero molto bello :) Sto proprio cercando qualcosa di simile!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo quello di MUFE, mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  12. Anche io ho il long lasting si kiko e mi piace molto, carinissimo quello di wjcon *_*

    RispondiElimina
  13. Sono contenta di vedere che l'ombretto ancora ti fa impazzire HAHAHAH :) bacini tesoro

    RispondiElimina
  14. sono tutti colori del mio genere, ma quello di MUFE in assoluto è quello più bellino *___*

    RispondiElimina
  15. a me quel long lasting di Kiko non durava per nulla e mi faceva subito le pieghe! Con o senza primer... l'ho odiato >.<

    RispondiElimina
  16. Mi ero proprio persa quel color champagne di Catrice, che peccato! Anche io adoro tutte basi nude, soprattutto perché volendo posso usarle come basi per altri colori. La mia preferita è Bare Study di MAC.

    Sono contenta di seguire il tuo blog. Mi piace molto il layout e i colori che hai scelto, uno dei blog più belli e ordinati che ho visto :)

    RispondiElimina
  17. Veramente belli tutti questi ombretti in crem :) mi sono fatta sfuggire quello di kiko dell collezione limitata me ne pento proprio :( baci

    RispondiElimina
  18. L'ombretto in stick della Kiko è anche uno dei miei preferiti. Ogni volta che vedo un ombretto della Catrice mi pento di non averne mai preso uno, sembrano davvero ottimi!

    RispondiElimina
  19. Bellissimi, anche io non capisco come mai Catrice ha voluto togliere gli ombretti in crema..erano favolosi e dalla pigmentazione incredibile! Un vero peccato :(

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top